Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi è il più vecchio qua dentro? ...E fiino a che età andremo in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429539)

mamba 05-12-2014 21:43

Grande Alvit....si,sei tu il Decano!!:D:!:

Ti sconsiglio la Tenerona se hai problemi col peso,ovviamente parlo per gli spostamenti a mano che richiedono un pò di forza,però io sono piccino e ce la faccio comunque.

Claudio Piccolo 05-12-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 8335113)
Moderatore:
Cancella i messaggi non pertinenti....
Stiamo cercando i più' vecchi qua dentro

... gerontofilo!!!... :axe:

caPoteAM 05-12-2014 22:06

allora rispetto ad Alvit sono un pischelletto, sono del 56, per gli anni fate i conti voi

gonfia 05-12-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 8334876)
Padre di un mio amico: 77 anni, si fa i suoi giretti di 150 km al giorno con la sua Ducati 1098 (che si è regalato per il suo 70esimo compleanno).

Dice che ci si trova molto bene perché è leggera.

77 anni e gira con la 1098!?? Costui è un marziano!!! Chapeau!

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 8334924)
Io 66 li ho compiuti......
e quando giro da solo non faccio mai giri in giornata di meno di 800 km.
Amo partire presto e tornare tardi.

Se sono in compagnia quando va bene se ne fanno 600, un pò perchè non si schioda prima delle 8...8,30
un pò perchè più si è in tanti e più i tempi si allungano....
un pò perchè c'è sempre quello che deve essere a casa presto.....

finora sono io che faccio stancare quelli di 15 anni meno
finchè dura........

:)

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 8335063)
62 anni ad agosto, ultima moto presa febbraio 2014, zzr 1400 new, faccio senza problemi giri di 500 km. al giorno, corro per 1 ora (circa 10 km.) ogni 5/6 giorni. Vorrei andare in moto per sempre.

Bravi "ragazzi"! Siete degli esempi da seguire, avete tutta la mia ammirazione ...

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 8335123)
Penso di essere io il Decano :) 4/Lug/44
Si vado sempre in moto, ma senza esagerare, mi fa molto paura la pioggia, piu' che per me per quelli che avrei attorno.
Sino all'anno scorso, avevo una Harley Street Glide, ma il peso era veramente eccessivo, oltre i 350 Kg, e son tornato a una V Stromm 650 , sto dando una occhiata alla Honda NC X 700 ma sta arrivando la 750 e quindi aspetto. se poi mi colpice la scimmia sarei per la Vstromm 1000 o la Yamaha 1200 , no laBMW viste poche settimane fa, non mi hanno attratto piu' di tanto.....
PS, mi hanno rinnovato la patente con l'estensione moto, sino al 4 luglio 2018 :)

Complimenti Alvit! 👍👍
Occhio che la Yamaha 1200 è pesantuccia...😉 , ma se pensi che non sia un problema fai benissimo!!

Mi state davvero tirando su il morale ( non che fosse giù, si fa per dire...😄), e sono molto contento di vedere tutta questa passione anche oltre i 60-65, mi auguro di essere come voi quando ci arriverò!

Più su è stata citata una frase che credo sia una parafrasi di questa:
"Non si smette di giocare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di giocare ", credo che sia molto vera, e quindi non bisogna mai smettere di giocare!!
E la moto è un gran bel giocattolo per adulti... 😉

Tapatalk

EnricoSL900 05-12-2014 23:48

Io vado per i 41. A volte penso che mi sia tutto sommato passata precocemente la voglia: quest'anno il giro più lungo che ho fatto è stato una due giorni in Provenza... e mi chiedo se continuo perché ancora mi piace o perché ormai è una abitudine a cui mentalmente sarebbe difficile rinunciare. Poi però penso che anche se faccio il mio giretto del menga da ottanta chilometri in Chiantigiana mi diverto lo stesso... e sto cercando di abituarmi all'idea che quella è la mia nuova e magari temporanea dimensione dell'andare in moto.
Forse sto invecchiando precocemente, non lo so. Se qualcuno mi chiedesse quale moto comprerei di quelle presentate agli ultimi saloni non saprei indicarne nessuna; in compenso ho tre moto di oltre vent'anni e la sola che forse venderei è l'unica moderna, la K. Ma mi manca il coraggio, anche se la uso meno di quello che usavo la precedente (e comunque mi attesto sui 12000 chilometri all'anno, non è che la lascio proprio invecchiare in garage...), e anche se le mie vecchiette mi piacciono sempre di più.
Sistemare la sera dopo cena le piccole magagne della SS750 del '91 che ho preso da poco mi diverte e mi rilassa, e non vedo l'ora di farci un giro appena arriverà la primavera. Sto diventando pian piano un obsoleto-italico? :-o

In ogni caso parliamo solo di moto: anche la mia fidanzata ha quattordici anni meno di me... e in quel campo è sempre meglio il nuovo modello rispetto a quello d'epoca... :lol::lol::lol:

Isabella 06-12-2014 00:53

anch'io ho il fidanzato (ora marito, veramente) che ha 14 anni meno di me, ma non ce ne facciamo un problema... :cool:

la moto l'ho cominciata a guidare che avevo più di 40 anni, ora ne ho 57 e, inverno a parte che l'attacco al mantenitore e la uso poco (mi vergogno un po', ma sono pigra come un gatto e tendo ad evitare freddo e pioggia), le nostre vacanze in moto confido che continueranno per un bel po' ancora.
magari verso i 70, se sento che le gambe mi reggono poco, mi prenderò un trike... :lol:

-Giuseppe- 06-12-2014 03:00

Io non posso "mettermi in lista" perche sono davvero un Pischello o carussiddu (come si dice dalle mie parti) confronto a voi(30anni a Marzo), però vorrei dirVi, che Vi ammiro. Con molti di voi abbiamo diverse volte parlato nei vari 3d, scherzato, perculato e alle volte mandati a aff...o.
Questa è la magia di chi "è in moto". Per quanto io abbia una educazione rigida in certi sensi, e probabilmente "visu a visu" darei comunque del Lei, qui si parla e ci si sfotte in traquillità, il piu delle volte con simpatia e educazione :D :D :D

Spero di arrivare come Voi nonnetti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che ai 60 suonati o anche piu, state col Culo in sella. GRANDI!! :D:D:D:D:D in tutti i sensi :lol::lol::lol::lol::lol:

iw6bff 06-12-2014 07:54

Se volete vedere nonnetti che camminano e forte!! andate a vedere qualche rievocazione di circuiti storici, avrete delle sorprese, alla faccia dei nonnetti fermi !!!!!!!!!!!!!!!!

robiledda 06-12-2014 08:37

Io 61, mia moglie +3, e per lei le vacanze sono solo in moto.

Fino a quando? "Ai posteri l'ardua sentenza" ...

PS e comunque secondo me è l'andare in moto che mantiene giovani e non il contrario

Youzanuvole 06-12-2014 09:09

Chi è il più vecchio qua dentro? ...E fiino a che età andremo in moto?

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 8334876)
77 anni, si fa i suoi giretti di 150 km al giorno con la sua Ducati 1098 (che si è regalato per il suo 70esimo compleanno).

Dice che ci si trova molto bene perché è leggera.

9 anni fa passai da casa con la mia 749s, volendo fare una sorpresa ai miei.

Mio padre che ora ne ha 80 mi ha chiesto il casco, ha preso e se n'è andato.

Torna dopo mezz'ora: "che legno" (cit.), 'sta mezza pipetta :lol:

vecchialenza 06-12-2014 09:38

50 suonati , moto purtroppo scoperta tardi nel giugno 2009 , la fortuna è stata che a mia moglie è piaciuto andarci e tra poco festeggeremo i ns primi 100.000 km su due ruote , fino a quale età andarci ? finchè il fisico non me lo impedirà ;-)

Google 1200RT 06-12-2014 09:42

verso i 63, bradipo e diesel....ma nn mollo (nonostante la "piccola botta morale" di un incidente in primavera in moto)!!!!!

Steel 06-12-2014 10:07

55 primavere...ma il fisico regge...600/700 km al giorno non sono un problema...moto tutto l'anno a parte quando nevica.....la consorte, un anno di meno rispetto a me, mi segue come passeggera solamente da maggio a settembre....
Spero di appendere il casco al chiodo il più tardi possibile....

cit 06-12-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8335144)
...si,sei tu il Decano!!...

Un mio carissimo amico, iscritto al forum, ma legge poco e scrive ancora meno...ha giusto 10 anni più di me (è del 38) ha una RT ed un mono Yamaha per il fuoristrada, ma la cosa più interessante è che ai vari raduni, motoincontri e quant'altro in quell'altra comunità alla quale siamo iscritti (quellidellalpiraid.it) è sempre in prima linea ma sopratutto pernotta rigorosamente in tenda. Grandissimo Jeancler !!!

:)

GTO 06-12-2014 12:54

Io sono un ragazzo trentenne, e da qualche tempo parlo con mio suocero (76 anni ieri) di mettere a posto la sua CB 400 Four...
L'anno scorso c'ho messo seriamente le mani, ma ci sono tanti lavoretti da fare dopo i 20 anni di fermo e...... il mese scorso ho preso un V35c dell'84 da mio cugino, più bassa e leggera.
Per febbraio abbiamo intenzioni serie :cool:
Vi terrò aggiornati

andreacavalli59 06-12-2014 15:36

ho 56 anni ...quasi...e sto realizzando quello che sognavo da ragazzino...viaggiare in moto! no con insistenza...ma i viaggi per mem e per la mia compagna, che ha 4 anni in meno...sono in moto. gli ultimi 3 anni , abbiamo fatto viaggi di 12 giorni e 4000 o pocopiù chilometri, rientrando carihi e per nulla provati. unica rinuncia è la tenda....si dorme in alberghetti o camere e si risparmia un bel po sul carico della moto......
non mi pongo limiti di età, anche perchè, pur non avendo un gran fisico (176 cm x 73 kg) mi sento di fare ciò che pensavo a 20 anni senza sforzo. anche per la mia compagna viaggiare in moto è un'esperienza di estrema libertà.
non so per quanto viaggerò, ma c'è una cosa che mi piace moltissimo.....ed è pensare che lo farò in compagnia delle due moto che ho....che sono convinto mi possano portare fino .....alla Borile Multiuso....ho una r1150r con 65000km e un gs triple black con 24000km.

questa mattina al mercato, una signora direi di quasi 80 anni, mi fa:"eppoi io vado in moto e faccio come Capirossi, mica come mio marito che non la vuole usare!"

andrea.rc 06-12-2014 15:52

Io sono ancora lontano, ma il mio obiettivo è il vicino di casa dei miei genitori che fino a 4 anni fa , quando ne aveva 82 prendeva la moto e dalla Valtellina andava a trovare i suoi amici al mare in provincia di Livorno o addirittura sulla costiera Amalfitana.
Certo adesso ha perso parecchio. Prima in termini di riflessi , e poi in lucidità. Nel 2015 va per gli 87 anni

PATERNATALIS 06-12-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8335019)
p
"ma come, prima ci venivi e ti piaceva"
"lo dicevo per farti piacere"
"e perche'?"
"perche' ti voleVO bene"

Lo fanno, lo fanno. Fanculo posso dirlo ?

andreaalbertin 06-12-2014 16:38

41 anni ... Sono un giovanotto ....:cool::)

franzisco 06-12-2014 18:16

52 suonati, più vicino ai 53, ho iniziato a 9anni con un Demm 50, 3 marce al manubrio
proseguito con almeno una decina di moto di tipologie diverse.
Ora ho una ADV - LC per i giri in giornata da 700 km e oltre(per ora no problem:cool: ) e giusto per non perdere la pirlaggine del ragazzino
che c'è in noi mi son portato a casa una Sherco 290 usata, trial puro:confused:
Non riesco a immaginarmi senza una moto, a 60 se tutto va bene (sgraaaattt)
una bella Goldwing...:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.