![]() |
Grande Alvit....si,sei tu il Decano!!:D:!:
Ti sconsiglio la Tenerona se hai problemi col peso,ovviamente parlo per gli spostamenti a mano che richiedono un pò di forza,però io sono piccino e ce la faccio comunque. |
Quote:
... gerontofilo!!!... :axe: |
allora rispetto ad Alvit sono un pischelletto, sono del 56, per gli anni fate i conti voi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bravi "ragazzi"! Siete degli esempi da seguire, avete tutta la mia ammirazione ... Quote:
Occhio che la Yamaha 1200 è pesantuccia...😉 , ma se pensi che non sia un problema fai benissimo!! Mi state davvero tirando su il morale ( non che fosse giù, si fa per dire...😄), e sono molto contento di vedere tutta questa passione anche oltre i 60-65, mi auguro di essere come voi quando ci arriverò! Più su è stata citata una frase che credo sia una parafrasi di questa: "Non si smette di giocare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di giocare ", credo che sia molto vera, e quindi non bisogna mai smettere di giocare!! E la moto è un gran bel giocattolo per adulti... 😉 Tapatalk |
Io vado per i 41. A volte penso che mi sia tutto sommato passata precocemente la voglia: quest'anno il giro più lungo che ho fatto è stato una due giorni in Provenza... e mi chiedo se continuo perché ancora mi piace o perché ormai è una abitudine a cui mentalmente sarebbe difficile rinunciare. Poi però penso che anche se faccio il mio giretto del menga da ottanta chilometri in Chiantigiana mi diverto lo stesso... e sto cercando di abituarmi all'idea che quella è la mia nuova e magari temporanea dimensione dell'andare in moto.
Forse sto invecchiando precocemente, non lo so. Se qualcuno mi chiedesse quale moto comprerei di quelle presentate agli ultimi saloni non saprei indicarne nessuna; in compenso ho tre moto di oltre vent'anni e la sola che forse venderei è l'unica moderna, la K. Ma mi manca il coraggio, anche se la uso meno di quello che usavo la precedente (e comunque mi attesto sui 12000 chilometri all'anno, non è che la lascio proprio invecchiare in garage...), e anche se le mie vecchiette mi piacciono sempre di più. Sistemare la sera dopo cena le piccole magagne della SS750 del '91 che ho preso da poco mi diverte e mi rilassa, e non vedo l'ora di farci un giro appena arriverà la primavera. Sto diventando pian piano un obsoleto-italico? :-o In ogni caso parliamo solo di moto: anche la mia fidanzata ha quattordici anni meno di me... e in quel campo è sempre meglio il nuovo modello rispetto a quello d'epoca... :lol::lol::lol: |
anch'io ho il fidanzato (ora marito, veramente) che ha 14 anni meno di me, ma non ce ne facciamo un problema... :cool:
la moto l'ho cominciata a guidare che avevo più di 40 anni, ora ne ho 57 e, inverno a parte che l'attacco al mantenitore e la uso poco (mi vergogno un po', ma sono pigra come un gatto e tendo ad evitare freddo e pioggia), le nostre vacanze in moto confido che continueranno per un bel po' ancora. magari verso i 70, se sento che le gambe mi reggono poco, mi prenderò un trike... :lol: |
Io non posso "mettermi in lista" perche sono davvero un Pischello o carussiddu (come si dice dalle mie parti) confronto a voi(30anni a Marzo), però vorrei dirVi, che Vi ammiro. Con molti di voi abbiamo diverse volte parlato nei vari 3d, scherzato, perculato e alle volte mandati a aff...o.
Questa è la magia di chi "è in moto". Per quanto io abbia una educazione rigida in certi sensi, e probabilmente "visu a visu" darei comunque del Lei, qui si parla e ci si sfotte in traquillità, il piu delle volte con simpatia e educazione :D :D :D Spero di arrivare come Voi nonnetti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che ai 60 suonati o anche piu, state col Culo in sella. GRANDI!! :D:D:D:D:D in tutti i sensi :lol::lol::lol::lol::lol: |
Se volete vedere nonnetti che camminano e forte!! andate a vedere qualche rievocazione di circuiti storici, avrete delle sorprese, alla faccia dei nonnetti fermi !!!!!!!!!!!!!!!!
|
Io 61, mia moglie +3, e per lei le vacanze sono solo in moto.
Fino a quando? "Ai posteri l'ardua sentenza" ... PS e comunque secondo me è l'andare in moto che mantiene giovani e non il contrario |
Chi è il più vecchio qua dentro? ...E fiino a che età andremo in moto?
Quote:
9 anni fa passai da casa con la mia 749s, volendo fare una sorpresa ai miei. Mio padre che ora ne ha 80 mi ha chiesto il casco, ha preso e se n'è andato. Torna dopo mezz'ora: "che legno" (cit.), 'sta mezza pipetta :lol: |
50 suonati , moto purtroppo scoperta tardi nel giugno 2009 , la fortuna è stata che a mia moglie è piaciuto andarci e tra poco festeggeremo i ns primi 100.000 km su due ruote , fino a quale età andarci ? finchè il fisico non me lo impedirà ;-)
|
verso i 63, bradipo e diesel....ma nn mollo (nonostante la "piccola botta morale" di un incidente in primavera in moto)!!!!!
|
55 primavere...ma il fisico regge...600/700 km al giorno non sono un problema...moto tutto l'anno a parte quando nevica.....la consorte, un anno di meno rispetto a me, mi segue come passeggera solamente da maggio a settembre....
Spero di appendere il casco al chiodo il più tardi possibile.... |
Quote:
:) |
Io sono un ragazzo trentenne, e da qualche tempo parlo con mio suocero (76 anni ieri) di mettere a posto la sua CB 400 Four...
L'anno scorso c'ho messo seriamente le mani, ma ci sono tanti lavoretti da fare dopo i 20 anni di fermo e...... il mese scorso ho preso un V35c dell'84 da mio cugino, più bassa e leggera. Per febbraio abbiamo intenzioni serie :cool: Vi terrò aggiornati |
ho 56 anni ...quasi...e sto realizzando quello che sognavo da ragazzino...viaggiare in moto! no con insistenza...ma i viaggi per mem e per la mia compagna, che ha 4 anni in meno...sono in moto. gli ultimi 3 anni , abbiamo fatto viaggi di 12 giorni e 4000 o pocopiù chilometri, rientrando carihi e per nulla provati. unica rinuncia è la tenda....si dorme in alberghetti o camere e si risparmia un bel po sul carico della moto......
non mi pongo limiti di età, anche perchè, pur non avendo un gran fisico (176 cm x 73 kg) mi sento di fare ciò che pensavo a 20 anni senza sforzo. anche per la mia compagna viaggiare in moto è un'esperienza di estrema libertà. non so per quanto viaggerò, ma c'è una cosa che mi piace moltissimo.....ed è pensare che lo farò in compagnia delle due moto che ho....che sono convinto mi possano portare fino .....alla Borile Multiuso....ho una r1150r con 65000km e un gs triple black con 24000km. questa mattina al mercato, una signora direi di quasi 80 anni, mi fa:"eppoi io vado in moto e faccio come Capirossi, mica come mio marito che non la vuole usare!" |
Io sono ancora lontano, ma il mio obiettivo è il vicino di casa dei miei genitori che fino a 4 anni fa , quando ne aveva 82 prendeva la moto e dalla Valtellina andava a trovare i suoi amici al mare in provincia di Livorno o addirittura sulla costiera Amalfitana.
Certo adesso ha perso parecchio. Prima in termini di riflessi , e poi in lucidità. Nel 2015 va per gli 87 anni |
Quote:
|
41 anni ... Sono un giovanotto ....:cool::)
|
52 suonati, più vicino ai 53, ho iniziato a 9anni con un Demm 50, 3 marce al manubrio
proseguito con almeno una decina di moto di tipologie diverse. Ora ho una ADV - LC per i giri in giornata da 700 km e oltre(per ora no problem:cool: ) e giusto per non perdere la pirlaggine del ragazzino che c'è in noi mi son portato a casa una Sherco 290 usata, trial puro:confused: Non riesco a immaginarmi senza una moto, a 60 se tutto va bene (sgraaaattt) una bella Goldwing...:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |