![]() |
Si però pensa il Ducatista medio cosa direbbe se tra qualche anno la Ducati avesse praticamente smesso di sviluppare Panigale e Multistrada e campasse, magari anchr diventando un gigante, con mezzi tipo SH o NC........
|
honda e' una casa generalista come la ford o la renault, ducati e' un marchio di nicchia che in ambito moto si occupa solo di prodotti di alto livello.
Non e' che ford o renault abbiano meno tecnologia di bentley, solo che son cose diverse e mercati diversi. Supertecnologia e' fare un particolare affidabilissimo e che costi 1 euro, mentre un altro ne deve usare 1,5 PErche' tra 1,5 e 1 a parita' di affidabilita' ci puo' essere un processo di fabbricazione mille volte piu' "furbo" e complesso. Ingegneria di alto livello non e' solo "prodotto", ma anche e forse sopratutto metodo di fabbricazione. |
Aspes hai ragione e ci mancherebbe che mi mettessi io a fare il difensore Honda....cercavo solo di calarmi nell'ottica Skitiana (ormai una corrente di pensiero)......per me a concepire l'SH e la NC e a venderne milionate ovunque si è comunque dei grandi costruttori..mi frega zero della CBR o dei pistoni ovali ;-)
|
Quasi quasi mollo i gs e per le true adventure, prendo solo questo:
http://i61.tinypic.com/2wnvbjs.jpg :lol::lol::lol: della serie Cub, honda ne ha prodotto 87milioni!:rolleyes::!: p.s. comunque si chiama Cub! non Cup, Club.....:lol: |
Quote:
L'immagine che aveva e quella che ha oggi le moto che costruiva ieri e le padelle che costruisce oggi, poi il " senso utilitario" didella moto esteso come concetto generale credo che pochi ce l'hanno come c'è lo io !!! ... e se vuoi ti spiego anche il perchè, ma sarebbe noioso !!!! ahahahaha Se poi dobbiamo fare un discorso razionale, dico che l'Integra (che dio la fulmini) è un mezzo che fa quasi tutto ... e che esprime il concetto di "senso utilitario" perfettamente ... tiene pure il water per fare pipi o infilarci dentro il caatetere ........ cosa c'è di più pratico ??????? |
Quote:
bisogna avere qualche esperienza di progettazione, per quanto piccola, per saper "pesare" gli sforzi dietro a certi prodotti economici |
Quote:
CB...R CB...F CB...X CBR....R CBR....RR CBF....F R A B C D....Z ecchecazz.....:mad: |
Voglio dire in fine che ....... mi sarebbe piaciuto che la storia della HONDA (moto) non si fosse conclusa così miseramente (il NC ahahaha oibo') e che fosse continuata come quella della HD (per esp)
Due colossi, due pensieri costruttivi molto diversi, due concetti filosofici opposti sullo stesso oggeto LA MOTO ...... tirando le somme non ha vinto la HONDA con tutti i suoi (improbabili) numerini e comunicati (di parte) propagandistici , ha vinto chi ha saputo (con calma) mantenere il proprio carattere, ha vinto chi ha saputo gestire la propria immagine al meglio, ha vinto chi HA SAPUTO CONTINUARE A COSTRUIRE MOTO EMOTIVAMNETE COINVOLGENTI PER 110 anni ! , ha vinto chi dei 300.000.000 di ferragliaa non sa che farsene ........ questa per me è un marchio di moto ed è storia che continua ogni anno, ogni anno sa dare quancosa ai suoi clienti sa dare una moto che (anche se a caro prezzo) rimane unica ! hai detto niente! |
HONDA si è persa da sola nei meandri delle sue statistiche, e sei suoi numerini, che lasciano il tempo che trovano !!!! FATEVENE UNA RAGIONE
|
d'altronde se hanno perso una guerra con tutto il potenziale bellico che avevano un motivo ci sarà !!!!!
|
e si chiama orgoglio, un sentimento pessimo che porta solo ad inaridire l'animo!!! ed a percepire il piano di realtà in maniera maniacalmente distorta, ................. ma OK, questa è un' altra storia !!!!!!
|
Skito,
quando confronti Honda con HD.......raggiungi il tuo apice :lol: |
no, ho scritto HD per non scrivere BMW stessa cosa, (stessa filosofia ma all'europea maniera!) e con meno anni di produzione di moto, tutto qui, c'è la Royal Henfield che in fatto di longevità produttiva supera anche l'HD ... OCIO!
|
Cmq il "declino" qualitativo Honda mi porta a pensare anche a quello tedesco di mamma Bmw....basti pensare alla qualità e robustezza dei vecchi k a sogliola....cambio olio e filtri e 0 problemi.... oggi?....:(
|
Skito sto con te..hai pensato per anni d'avecce 'na Ferrari e invece c'avevi la Renault (tendente al Dacia)..sono risvegli dolorosi
|
bravo Skito,
il confronto HD - Enfield ci sta.....:lol: |
Declino qualitativo di Honda?
Quale marchio è qualitativamente superiore a Honda oggi? |
Mi sembra che la qualità dei maggiori produttori sia molto simile, d'altronde usano più o meno gli stessi fornitori di componentistica.
Discorso diverso per la qualità percepita che influenzata da diversi fattori. Aggiungo anche che qualità non è sinonimo di affidabilità. da K1100RS |
Ma sicuramente la ricomprende.
Per convincerti che un mezzo che si rompe è di qualità, ci vuole proprio tanto marketing ;) ok, quindi non ci sono costruttori superiori a Honda come qualità |
Quote:
Idem per l'affidabilità mai stata prima a nessuno !!!! le sue moto si rompevano e si rompono come tutte (anzi)! idem per la tecnica (stradale) , ha costruito motori con la primaria a catena fino all' 84! quando da oltre dieci anni le primarie Kawa (per esp) erano già ad infranaggi! (e le testate bi-albero al contrario del mono albero Honda) Non ha inventato un cazzo di niente , "la moto moderna" la CB 750 nacque già vecchia ed obsolteta, i motori 4T Kawa se pur entrati in produzione "solo" due anni dopo il CB Honda era un progetto nato nello stesso periodo, solo che Kawa gli importava un caxxo di costruire moto, lo faceva solo per "passatempo" e nei sottoscala della divisione NAVI! Non ccito poi i vari e ripetitivi FLOP di alcuni modelli messi in commercio e "spariti" dopo pochi mesi! nessun altro marchio giapposese ha fatto peggio ! ecco partiamo da qui ........... dicevi ???????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |