![]() |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=aOQBpCzUyuk |
Quote:
|
comunque dai, pignolando, quando presi la versys (6050 euro nel 2008) guardai la GS 800 (11,500 euro)
Leve freno e frizione regolabili sulla versys, NO sul GS Ammo anteriori regolabili sulla versys, NO sul GS Ammo posteriore regolabile nell'idraulica in estensione sulla versys, NO sul GS Serbatoio in metallo da 19 litri sulla versys, NO sul GS ( plastica, 16 litri) ..potrei andare avanti Come consumatore, era onestamente impossibile pagare il doppio e prendere il GS, per il marchio e 20cv in piu. Parlando di qualita', 60mila km in versys ZERO richiami, ZERO guasti. GS800 fate un po voi che tanto e' storia. Cosi'.. non mi sorprende mettano leve di plastica su una moto da 18mila euro. Semplicemente non me la venderanno. E stiano all'occhio a ducati, che i soldi di audi non sono pochi e la cura del packaging complessivo e' gia superiore adesso, come materiali tecnici ed elettronica. Audi ha fatto un culo cosi a bologna, in particolare per le tolleranze sugli accoppiaggi plastici che non erano all'altezza. Ed e' forse la prima volta che BMW fissa un prezzo piu basso di ducati per una moto analoga (MULTI/1000XR) |
E poi ci sarà la Touratech che farà le leve in alluminio... e riparte la giostra.
|
x Stac
E' sempre stato alluminio. C'e' un telaio principale fatto in 2 meta' giuntate da bulloni. E' fissato sulle travi del telaio della moto nella zona solita (fine serbatoio, pedane pilota). A questo telaio in alluminio sono fissate le pedane del passeggero ed un doppio guscio in tecnopolimero su cui si fissano le borse, che probabilmente e' quello di cui parli tu. Anche il supporto del bauletto e' fissato direttamente sul telaio in alluminio. Al contrario, il faro anteriore sulla Crosstourer e' supportato da un telaio in plastica, invero piuttosto leggero e flessibile. Non tecnopolimero rigido, ma proprio classica plastica non caricata. Sulla VFR 1200 F invece, questo telaio, di forma completamente diversa, e' di alluminio. |
Ripensandosi, anche i fari ora li fanno di plastica, che bello quando erano di vetro !!!!!
|
E visto che ci sono, anche sulla Multistrada 1200 il telaio posteriore non e' in tecnopolimero, ma in sano acciaio. In plastica e' solo il supporto borse.
|
Quote:
http://i57.tinypic.com/2ue1gm1.jpg |
Il serbatoio nuovo è in alluminio
|
Quote:
Anche perche' e' identico a quello della mia VFR 1200 F (del 2010) che conosco benissimo e che ho giusto guardato 2 secondi fa prima di risponderti. Ci mancherebbe altro che la Honda facesse un telaio cosi' importante in tecnopolimero. Le plastiche hanno fatto passi da gigante, ma per avere la stessa resistenza di un economico alluminio fuso (che poi e' una lega di alluminio) dovresti usare una plastica (o materiale composito) che costa minimo 10 volte tanto, sempre ammesso che esista. |
il telaio reggisella della Crosstourer è sempre stato in alluminio.
|
Quote:
Ma non è che la BMW tra tutte le novità presenta a catalogo accessori delle leve (a costi esorbitanti) da montare post vendita? Voi le avete viste le leve (pur di ferraccio) che equipaggiano le HP o le S1000? Avete visto quelle che vende, a parte, sempre la BMW? :lol: Non è a giustificare nulla, perchè mi frega relativamente zero, ma per curiosità.... |
Quote:
|
Erminio
quando presi la S 1000 rr 2010 infatti le leve, le pedane e le fiancatine carena e serbatoio erano inguardabili. Di fatto era obbligatorio prendere tutto il materiale HP, per fortuna il concessionario si offrì di 'cannibalizzare' la moto da esposizione che aveva, carica di tutti gli accesssori, e rimontarla con la mia roba di base, facendomi un prezzo di favore per il tutto. Se notate il catalogo HP che prima era in pratica solo per la s 1000 rr ora prevede accessori per quasi tutta la gamma, hanno fiutato l'ennesimo affare. |
Quote:
La HP2 ha le leve della Vespa PX (per fortuna solo quelle). Lunghe un km e piuttosto scomode alla lunga. |
La manovra è... ti vendo una moto da 20.000 euro con sopra dei comandi e delle plastiche da scooter cinese. Poi però se proprio devi star male ogmi volta che guardi la moto... ho un catalogo sterminato con cui puoi farti una Bmw degna di questo nome. Hai speso 20000... non dirmi che non ne hai altri 3 4000 per delle chicche che tutti ti ammireranno? In fin dei conti la moto è una passione, il giocattolo dei grandi ecc ecc ecc.
la sanno lunga la canzone questi |
Ma scusami la digressione, se comperi una Mercedes, una Audi od una semplice Golf capita la stessa cosa
|
Saranno in tanti a rinunciare all'acquisto per colpa delle leve in platica? Mah...
|
Quote:
Comunque per tagliare la testa al toro potresti prendere un trapano, fare un bel foro e mostrarci i trucioli:lol:;) |
Io le leve della vespa le ho cambiate dopo un secondo, l'aftermarket offre leve molto più belle e curate a prezzi ridicoli, le più belle leve secondo me sono quelle dell'harley.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |