Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Bmw S 1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427696)

aspes 04-11-2014 15:15

tra qeusta e mts e' questione di gusti, si rivolgono allo stesso pubblico. La differenza e' che nel tempo la mts, che ha sostanzialmente creato il genere, godra' di quotazioni sull'usato elevate, perche' coerente col suo DNA, mentre la bmw facilmente colera' a picco perche' non ha il dna bmw ma insegue.
Legge del contrappasso rispetto al gs e relative concorrenti.

jocanguro 04-11-2014 15:28

Sgomma, mah, io ormai la guida sportiva non la pratico più ...:(
tra mucche brecciolini bagnato tmax e cellulari vado sempre più turistico.. quindi amo il telelever...:D

Per Aspes : ottima disamina ;)

TIGER 04-11-2014 15:41

come già detto, non commento ciclistica,motore ecc....., ma esteticamente tutte uguali, nulla di nuovo e nulla di particolare, l'una il clone dell'altra, personalmente preferisco un'estetica particolare,del tipo o mi piace o mi fà schifo,però capisco che devono entrare nel mercato,se il prezzo non è esagerato ci riescono.

Sgomma 04-11-2014 15:48

anche passando il concetto che "esteticamente siano tutte uguali"...mi sembra assai rilevante che su una moto del genere faccia finalmente la comparsa un 4 cilindri di prim'ordine...che rispetto ai bicilindrici fa una bella differenza!..

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 8292281)
Sgomma, mah, io ormai la guida sportiva non la pratico più ...:(
tra mucche brecciolini bagnato tmax e cellulari vado sempre più turistico.. quindi amo il telelever...:D

Se ne fai una questione di esigenze e gusti personali...non c'è da discutere..ma si ti chiedi in linea generale perché la XR non abbia il telelever, allora la risposta non sta nel presunto risparmio economico che invocavi..;)

Flying*D 04-11-2014 15:51

A me non dispiace anche se è tutto fuorché bella

Emi 04-11-2014 15:51

A me piace, poi non ho mai avuto un 4 cil...da vedere e casomai provare ma se costa entro i 12k magari ci faccio un pensierino.

wolter 04-11-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 8292326)
... se costa entro i 12k

muahahahahahahahahahah

:lol::lol::lol:

Sgomma 04-11-2014 16:04

a vederla qui mi sembra notevole!!

https://www.youtube.com/watch?v=5JInmKNwuj0

https://www.youtube.com/watch?v=YHtsBJ93eCE

pierachi 04-11-2014 16:07

estetica accattivante, quote più' umane rispetto al gs. ma ahimè' 160 cv sono per me un enormità'. un cliente perso per Bmw. ma che minchia ci facciamo con tutta quella potenza??????

Youzanuvole 04-11-2014 16:11

Ahh fichissima la nuova multistrada.

Ma, il parafango falso airbox è un omaggio a quella vecchia?

mariantonio 04-11-2014 16:26

Mettiamoci comodi, ci aspettano un anno di comparative dalle alpi alle piramidi!

sartandrea 04-11-2014 16:30

mi interessa molto la scalata delle piramidi :lol:

Paolo_DX 04-11-2014 18:57

io penso solo che la xr puo rubare clienti col gs, ma non alla multistrada. Io non ce lo vedo un ducatista o presunto tale che si compra una bmw XR. Anzi non vedo proprio un cliente da bicilindrico fatto bene, che si va a comprare un 4 cilindri su una moto del genere. Che detto tra noi, mi pare come gia scritto abbia MENO coppia ad un regime pure superiore. Mah, e' l'esatto opposto da quello che si cerca normalmente su questa tipologia di moto.. pure di elettronica ducati mi pare piuttosto avanti, per quanto non sia un amante di frocerie. A livello di prezzo, bmw non PUO' stare sotto a ducati se non di poche centinaia di euro, a livello di immagine sighificherebbe 'questo e' un prodotto inferiore', inammissibile su una moto intesa essere la flagship del settore.

Cilindroalettato 04-11-2014 19:01

Credo che bmw la piazzera' a qualche migliaio di euro in meno dalla mts. La multistrada dan una idea di qualita' francamente un po' superiore, con quest'ultima versione siamo a livello del GS, davvero notevole.
La s xr appena sotto ma molto molto bella IMHO

Pacifico 04-11-2014 19:12

Fra un anno si troveranno a metà prezzo di seconda mano con non più di 6.000 km....

Cione66 04-11-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da BarbaBertu (Messaggio 8292196)
si ma il Multi è una moto da 20k euri che non ha un sistema canbus = bruci una lampada, moto ferma...

E dove l'avresti letta questa? Già la mia Multistrada 1000S del 2006 aveva il can bus, come ce l'ha la mia attuale Multistrada 1200S del 2010 e come, immagino, l'avrà anche la nuova Multistrada 1200 DVT.....

http://www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm...6_6.32.1.1.jpg

andreacavalli59 04-11-2014 20:13

quattro cilindri in linea...trasmissione a catena.......cavalletto laterale.........selle spesse 2 cm.......doppio faro simmetrico................ma dai! è la solita giapponese da sparo!............per me la continuità della tradizione è una cosa importante...........

mamba 04-11-2014 20:33

L'estetica può piacere o meno ma starci seduti sopra,almeno dalla foto,non c'è niente di bello da vedere a cominciare dal manubrio.
MTS resta più bella nonostante tutto.

l'Edo 04-11-2014 21:07

Vista oggi ad EICMA. Delusione.
Occhi simmetrici e banali, quel naso a led troppo lungo. Manubrio alto e larghissimo e serbatoio quasi da adventure. Capolino veramente povero.
Anche la Multistrada mi sembra peggiorata rispetto a prima.
Ciao a tutti.

Don57 04-11-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8292667)
io penso solo che la xr puo rubare clienti col gs, ma non alla multistrada. Io non ce lo vedo un ducatista o presunto tale che si compra una bmw XR. Anzi non vedo proprio un cliente da bicilindrico fatto bene, che si va a comprare un 4 cilindri su una moto del genere. Che detto tra noi, mi pare come gia scritto abbia MENO coppia ad un regime pure superiore. Mah, e' l'esatto opposto da quello che si cerca normalmente su questa tipologia di moto.. pure di elettronica ducati mi pare piuttosto avanti, per quanto non sia un amante di frocerie...

Concordo 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.