Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Polemiche dopo il TT-il Mukken-la Porca.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427229)

zangi 28-10-2014 18:29

A parte che,trovo sbagliato che chi organizza un evento si debba rendere responsabile di tutto.
Ancor di più, del ristorante.
Insomma gli porti 50-100 persone a mangiare, e chi organizza, senza avere guadagni si deve sobbarcare pure eventuali furbetti?
Problema del ristorante, se proprio proprio....
Poi capisco tutto, è tutto si capisce, se si vuole continuare con questa formula, si devono fare i conti a tavolo.
Mi spiego meglio, il tavolo da 8 deve tot, il tavolo da 20 deve dare un tot....così via.
Al limite, giusto per voler essere cortesi nei confronti del ristorante, l'organizzatore o chi per esso, passa tutti i tavoli con il riferimento del dovuto.

Diavoletto 28-10-2014 18:41

...ma devero c'e' chi non ha pagato?
....ditemi che non siamo caduti cosi' in basso....
......

Bugio 28-10-2014 18:48

Mi sa che non è nemmeno la prima volta che capita...

levrieronero 28-10-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 8282451)
Allora mi travesto e vengo in incognito!
:):):)

Non preoccuparti, ti giro un pass sotto banco... :lol:

rednose 28-10-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8282609)
pagamento anticipato ed in caso di assenza giustificata si può restituire (o decidere preventivamente di NO) con un 20 per cento in meno ad esempio per le spese di rimborso (appunto) che devono ricadere sull'assente e non sugli organizzatori "!!!!

skito su queste cose io sono per un'approccio "estremo". come detto prima chi si sbatte per organizzare lo fa "for free". quindi paghi e se poi ti rompi una gamba/divorzi/é morto il gatto/ci sono le cavallette etc. pazienza, non vai certo in rovina per i soldi dati a un collega di qde. questo semplificherebbe la vita a tutti, organizzatori e partecipanti minimizzando le interazioni ... augh! :cool:

simonetof 28-10-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 8282680)
Non preoccuparti, ti giro un pass sotto banco... :lol:

Grazie Tato!

:):):):)

(....meno male che alla fine i buoni comportamenti vengono sempre premiati!)

:):):):):):):):):):):)

simonetof 28-10-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 8282468)
tanto ti riconosciamo dalla panza e dalla gomma alle tele.

ci vuol poco.

Tranquilli, alla prossima BdC mi presenterò con una gomma in buono stato.
Per la panza invece.........non c'è speranza!!
:):):):):):):):):):):):):):)

pippo68 28-10-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8282654)
...ma devero c'e' chi non ha pagato?
....ditemi che non siamo caduti cosi' in basso....
......

Che tristezza pensare che magari quello al mio tavolo che magari mangia il triplo di me non ha pagato.........(difficile immaginarlo anche se sono a dieta ......attenzione pensionato mi guardava perplesso per il poco che ho mangiato e bevuto... ahahahahah)

SKITO 28-10-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 8282687)
skito su queste cose io sono per un'approccio "estremo".

volevo essere più elastico, ma sono d'accordo con te
paghi, poi, se vieni ok! sennò amen !!!

RESCUE 28-10-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8282696)
Che tristezza pensare che magari quello al mio tavolo che magari mangia il triplo di me non ha pagato.........(difficile immaginarlo anche se sono a dieta ......attenzione pensionato mi guardava perplesso per il poco che ho mangiato e bevuto... ahahahahah)

Perché a voi non vi è mai capitato di uscire per una PIZZATA con anche i genitori con, il gruppo di calcio, il gruppo di danza, il gruppo di Karate.....
Mi@@a, tutti ordinano la loro brava pizza, invece immancabilmente ci sono dei ca@@@ni ( a me è capitato più volte), che ordinano dei tagliolini all'astice.......
Tu, pagliaccio, per me puoi ordinare quello che vuoi, non quando il conto si divide in parti uguali, oppure metti la differenza.
Si è vero, ci sono cose ben più gravi ma a me questi comportamenti fanno imbestialire........questione di educazione e rispetto

lapazza 28-10-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 8282634)
Problema del ristorante, se proprio proprio....
.

:rolleyes:

Ti dirò... mi scontro spesso con problematiche del genere, non tanto di chi viene a mangiare tentando di non pagare all'interno di un gruppo, ma di chi prenota e poi si presenta con numeri diversi da quelli prenotati, spesso con una flessione del 20-25% sul numero della prenotazione... ed essendo appunto, il mio, un locale su prenotazione, una mancanza tale mi 'fotte' (licenza poetica) buona parte del guadagno della giornata, visto che il personale è adeguato al numero delle prenotazioni, come pure il menù preparato... e cmq hai ragione.. alla fine il problema rimane del ristoratore...

PS come quelli che dicono, siamo 5 in meno ma noi mangiamo pure per loro... cazzarola, se però paghi pure per loro a me non dispiace... :mad:

bobo1978 28-10-2014 19:28

Ma,invece di maledirli in contumacia,non sarebbe più consono bastonarli sui dorsi delle dita in flagranza di reato??

mattia03 28-10-2014 20:33

si potrebbe organizzare a parte il t&f.......tortellini e furfanti...

l'uomo molto nero 28-10-2014 20:37

Partecipo spesso agli eventi di un altro sito motociclistico. La regola è che gli organizzatori raccolgono sempre (tramite bonifici) i soldi relativi a pasti e pernottamenti al momento dell'iscrizione dei partecipanti.
Se qualcuno all'ultimo momento si ritira in teoria ci rimette tutto, in pratica dipende dall'organizzazione.
Questo negli anni ha evitato polemiche sgradevoli come quella di cui sto leggendo.
Ovviamente è uno sbattimento in più, anche noioso per chi organizza, ma basta non essere soli a lavorare e si può fare tranquillamente.

Fagòt 28-10-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da zoria (Messaggio 8282584)
Il pagamento anticipato risulta macchinoso ......

Falso problema Sergio.... oggi con una poste pay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile risolvi tanti problemi. Vuoi venire? Versi acconto, se non ce la fai mi spiace per te e come detto i tuoi dindi li devolgo a quello che la compagnia decide di sottoscrivere, dopo aver pagato tutte le spese. La formula dell'hotel ove ognuno prenota per se funziona già da un bel po'.... resta da risolvere il problema della ristorazione, come detto da alcuni, dove prenoti per molti e non tutti vengono\pagano.
Per eventuali controlli "fiscali": è un forum pubblico e se un domani volessero sapere il perchè e il per come del giro di soldi, basta fargli leggere il 3d relativo.
Per quanto riguarda la "fiducia" nei confronti dell'organizzazione..... zk a me non è mai passato neanche nell'anticamera del cervello di mettere in dubbio la loro buona fede e il loro operato.... se qualcuno lo fa è il primo da depennare dalla lista dei partecipanti. IMHO.

bias 28-10-2014 20:56

Pagare prima ? Diventa come il visconteo. Bisogna segnalare i furbetti e tagliarli fuori per sempre. Così come si banna dal forum si può bannare dai giri.

Smarf 28-10-2014 23:58

fiscale
tu incassi dei soldi, quindi scatta la presunzione di un reddito su cui devi pagare le imposte.
non credo che nessuno di noi abbia tempo e voglia di dimostrare a qualche solerte funzionario che quei proventi non producano reddito.

c'è un altro problema ed è rappresentato dagli UFO.
gli Ufo, oggetti volanti non identificati, sono quelli che non si iscrivono sul forum ma si presentano alla partenza del giro o direttamente al ristorante senza avvisare nessuno.
mangiano e qualche volta pagano.
e se ne fottono se creano problemi a chi organizza, al ristoratore o a chi si è iscritto per tempo.

Burro 29-10-2014 00:11

Purtroppo vecchia storia.....senza una soluzione

Le teste di cazzo esistono.

Sputtani ma come fai, cosi ti becchi una denuncia x difamazione.....

Purtroppo su quste cose mi sono fatto veramente il sangue amaro.....

Quoto gaia, per l'albergo.

rednose 29-10-2014 07:36

UFO: se paghi sei in una lista, se ti presenti e non hai pagato mi dispiace ma non vieni
Fiscale: lo vorrei vedere questo solerte funzionario. Non credo esista. Vogliamo dire un ctrl ogni milione di anni?
Come detto prima sono falsi problemi...

cichito60 29-10-2014 08:42

Alla Pit c'e' uno dei + famosi BIDONARI del forum.
Si e' iscritto a 4 Pit....
1à Iscrizione OK
2à Iscrizione ....messaggio sul forum alle 9 di mattina "non posso venire" ....il ritrovo era alle 9(ovviamemte visto il giorno dopo)....
3à iscrizione ......+ o - uguale
4à Iscrizione....non ha nemmeno scritto sul forum

FIL8.....ti aspetto alla prossima iscrizione ahahahahaahah

Ad altre 2 edizioni.....ho dovuto pagare di tasca mia 2 o 3 quote.....ho qualche sospetto ahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.