Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma io che con la moto viaggio a 70 km/h... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427225)

rednose 28-10-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 8281839)
Avere la moto e non piegarci vuol dire solamente non saperci andare. Indipendentemente dalla velocità che può essere anche bassa. Per chi non piega ci sono le cabrio.

Si? Ne riparliamo quando in curva trovi brecciolino/gasolio/etc e il fermone dietro si salva le chiappe perché non er "in piega" :lol:
p.s.
non vuole essere una iettatura...

RedBrik 28-10-2014 11:57

io, che la cabrio cellò, proprio per evitare di sentirmi costretto ad usarla alcuni fine settimana quando ho voglia di moto, prendo la moto, e poi piego anche sul dritto.

Altrimenti mi tocca tornare a casa e cambiar con la cabrio.

C'è di buono che il kappone tira a destra, quindi di suo già sta sempre in piega. Con una moto meglio bilanciata non so, forse potrei sedermi tutto da un lato? Adesso ci penso...

GATTOFELIX 28-10-2014 12:06

Sono motolunatico (come il mio carattere) il più delle volte vado tranquillo tant'è vero che preferisco partire in anticipo per godermi il viaggio... poi a volte inspiegabilmente mi parte il ciocco e spingo un po di più... ma mi trovo più in sintonia con Rob66 con il quale mi troverei bene nei giretti domenicali. :)

caPoteAM 28-10-2014 12:56

mi aggiungo alla lista dei coglionazzi e pure a quella di chi non sa andare in moto

quando imparerò cambierò moto e prenderò una bella ipersportiva

nel frattempo faccio di tutto per non imparare

Miluzzz 28-10-2014 13:35

Sorvolando il discorso soggettivo di cosa vuol dire andare piano-veloce.
Io per strade di montagna raramente supero i 100,ma poi per la curva freno se serve e me la faccio a velocità sostenuta e all'uscita non spalanco il gas.
Quando trovo uno che va più piano di me aspetto il momento giusto e lo passo,non mi hanno mai dato fastidio.
Quelli che non sopporto sono quelli che se c'é un km di dritto mi passano ai 180 e poi alla prima curva rischi di volargli nel posteriore.

W CHI VA AI 70KMH...

CAVALLOGANZO 28-10-2014 13:53

Sui passi di montagna vai a 60 e pieghi come un matto. Saper piegare vuol dire saper guidare una moto. Poi ci si può accontentare di saper far muovere un mezzo ma è un'altra cosa. Piegare non significa pericolo. Significa saper guidare punto. Io piego con moto di 25 anni. Coi ravatti anche. Basta farlo con cervello. Chi non piega si perde quella sensazio e di trance......come se piegare fosse così difficile. Qualunque gomma di oggi anche abbastanza tasseata permette angoli di tutto rispetto.

motorrader 28-10-2014 14:13

..ma si' ..ognuno faccia pure come gli pare..:!:
..ma nella sua corsia..

..se e' nella mia.. faccia la sua andatura..possibilmente agevolando il sorpasso..se mi sta' davanti e va' piu' piano..:)

..il concetto e' semplice: divertirsi senza farsi male..
..o fare male a qualcuno..
..sul guardare il panorama si puo' fare solo se non si intralcia il normale traffico..e se non e' la stagione degli intutati..:lol:

nicola66 28-10-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 8281864)
tanto di cappello ai tuoi amici killxbill, la pista serve proprio a quello

c'è da vedere se si trasformano in bradipi per scelta, o perchè in strada non riescono a replicare nulla di quello che fanno in pista.

quindici 28-10-2014 14:22

Rob tranquillo, gira come ti pare e goditi moto e panorama come meglio credi... E lascia parlare quelli che guardano il panorama a 130 e cominciano a divertirsi a 160... forse in autostrada... fenomeni da tastiera...

il wiz 28-10-2014 14:33

Ummm ..... sembra il post delle Mezze Pippette

qualcuno avverta Pacifico :lol:

killxbill 28-10-2014 14:50

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8282187)
c'è da vedere se si trasformano in bradipi per scelta, o perchè in strada non riescono a replicare nulla di quello che fanno in pista.

Di solito è il contrario, quelli che su strada fanno gli sborroni poi in pista non hanno idea di come si va.
Ho visto a Rijeka gente con una obso R80 sverniciare fighetti vestiti di tutto punto con i loro bei 600/750/1000 e più

da K1100RS

CAVALLOGANZO 28-10-2014 15:14

Era batman

Miluzzz 28-10-2014 15:16

Quoto killxbill
Ho sempre notato il "in strada leoni,in pista c......oni"

dEUS 28-10-2014 15:31

Le tastiere si stanno scaldando :rolleyes: a differenza delle gomme :lol:

DvD 28-10-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8282187)

Hai ragione. Come sempre.
Partivo dalla sensazione sulla mia pelle, che in pista mi faceva divertire e per strada non avevo nessuna voglia di spalarmi contro qualcosa. O qualcuno.
Ma penso che le piste (strada, motard o cross che siano) dovrebbero servire per quello, sfogarti di brutto in relativa sicurezza per poi capire cosa e come fare una volta in giro con il resto del mondo.

killxbill 28-10-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 8282283)
Era batman

Quasi!!!
Nero era nero, gli mancavano le orecchiette sul casco ed il mantello e poteva essere batman :cool::cool:

da K1100RS

nicola66 28-10-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviata da killxbill (Messaggio 8282232)
Di solito è il contrario, quelli che su strada fanno gli sborroni poi in pista non hanno idea di come si va.

mi devi spiegare nei particolari cosa intendi per fare gli sborroni su strada.

CAVALLOGANZO 28-10-2014 20:15

Apparte che non ci sono piste belle e strette come alcuni passi.....ergo stigrancazzi.....

nicola66 28-10-2014 20:24

a parte che in pista il protocollo è di farne il meno possibile di curve ed usare tutta la larghezza possibile, protocollo che è solo l'esatto contrario di quello che andrebbe fatto per strada.

mattia03 28-10-2014 20:27

difatti ti insegnano a spigolare le curve.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.