Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Cavalletto centrale: metterlo, toglierlo, consigli, pareri, strappi, ernie, ecc . (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427179)

Dfulgo 17-02-2016 17:49

...penso sia proprio cambiato il bilanciamento (punto di attacco o masse sospese tipo radiatori dell'acqua).

:-o

fox58 17-02-2016 17:58

La mia Adv non è ancora arrivata,
ma leggendo il post.,e di tutti i problemi per metterla in cavalletto mi spaventa parecchio.
Devo trovarne una per fare una prova,così almeno mi tolgo il dubbio.

Teo Gs 17-02-2016 18:40

...concordo sul cambiamento del punto di bilanciamento....basta pochissimo per variare la distribuzione dei pesi....

Tuvok 17-02-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviata da MaxAQ (Messaggio 8888985)
Io la tiro su tenendola per la maniglia passeggero e mettendo tutto il peso sul cavalletto (ci salgo proprio sopra). Sto meditando di metterci un piccolo tappetino in gomma con il biadesivo.:dontknow:

Stessa tecnica ma sin da subito usato tappetino di gomma 1mx1m by OBI

MaxAQ 17-02-2016 21:08

Tuvok, io pensavo piccolino da mettere sotto al cavalletto ma ora che mi ci fai pensare credo tu abbia fatto meglio. Ti sei trovato bene così?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ste___86 17-02-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviata da fox58 (Messaggio 8889285)
La mia Adv non è ancora arrivata,
ma leggendo il post.,e di tutti i problemi per metterla in cavalletto mi spaventa parecchio.
Devo trovarne una per fare una prova,così almeno mi tolgo il dubbio.

Non farti nessunissimo problema. Come hai visto, alla fine, e' solo questione di pratica..... la forza "brutta" c'entra relativamente. E all'occorrenza c'e' sempre il laterale... ;)

Panzerkampfwagen 17-02-2016 21:43

Ma persulserio ci sono cinquanta post su come tirarla sul cavalletto?

Afacciadukz...

Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.

MaxAQ 17-02-2016 21:51

Infatti non è democratico, dovremmo aprirne uno sul cavalletto laterale :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

viwdefil 18-02-2016 01:45

Avete mai provato ad alzare sul centrale la Triumph Tiger 800??? Lì sì che la geometria del cavalletto è stata studiata con il... ****! :-D la GS Std va su che è un piacere!!! ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chirone 18-02-2016 08:40

Io ho permutato ieri il mio (ex oramai) Tiger 800 e non ho mai fatto particolare fatica a metterlo sul centrale.. Secondo me si tratta solo di caricare il peso sulla gamba e con le braccia tirare solo indietro e non verso l'alto.. Io ho sempre fatto così anche con il 990 adv e non ho mai fatto particolare fatica.

Inviato da non so dove

whitefly 18-02-2016 10:47

Io invece faccio fatica a metterla sul centrale. Ho il polpaccio dx indolenzito perchè lo sbatto sulla pedana passeggiera quando la tiro su... evidentemente assumo una postura sbagliata....

Dfulgo 18-02-2016 12:31

...secondo me hai la pedana in una postura sbagliata (deve essere chiusa).

:-o

cicorunner 18-02-2016 12:44

la mia sale su da sola, è la mia prima bmw ma non noto nulla di strano o di diverso rispetto alle precedenti moto

whitefly 19-02-2016 14:54

... ho capito tutto!!! Va su che è una bellezza :-) :-) :-)

pignabianca 19-02-2016 15:15

A metterla sul centrale faccio una fatica da bestia..ora dopo un anno riesco a tirarla su ma con la valigia sx montata continuo a tribolare...non mi vergogno a dirlo mi stirai persino un polpaccio,questa è la terza BMW e prima ho avuto altre moto ma questa a parer mio è la più difficile da tirar su...colpa mia per carità,non ho il fisico

PANA 21-11-2016 09:53

1 metro e 75 per 67 kg...non faccio nessuna fatica ad issare l'ADV LC con valige sul centrale. Mano sinistra su manopola sinistra, mano destra su maniglia passeggero, cavalletto laterale giù (per sicurezza). Tirare giù il centrale facendolo appoggiare su ambedue i piedi, tutto il peso del corpo sul centrale stesso, colpo secco verso il basso e contemporaneamente tirare indietro sulla maniglia passeggero...va su da sola. Invece ho grosse difficoltà a tirarla giù, anche perchè sulle piastrelle del garage scivola in avanti.
I piccoli e leggeri come me mi danno cortesemente qualche consiglio? Grazie.

MaxAQ 21-11-2016 10:59

Sotto al cavalletto centrale devi mettere un piccolo tappetino in gomma, la dimensione dell'appoggio. Vedrai che tirarla giù sarà più semplice.

PANA 21-11-2016 11:18

Grazie mille, ci provo...

esantic 21-11-2016 11:29

un piccolo consiglio che vi rende più semplice sollevare la moto sul centrale: non guardare la moto ma porre lo sguardo avanti

Nonmollo 21-11-2016 11:43

Mi accerto che il cavalletto appoggi pari poi maniglia passeggero e monto su di peso ... sale che e' na meraviglia .
A scendere piede davanti colpetto e giu' ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.