![]() |
Ragazzi salve!!! la mia batteria stamattina (r1200gs adv lc) da giugno 2014 originale !!!
ha stentato a far partire la"piccolina"... che dite vado in conce o senza pensarci troppo prendo yuasa ytx14H-bs... e me la "monto" :-) si accettano suggerimenti .Grazie. |
Batteria Odyssey e tutte le altre AM [THREAD UNICO]
Giusto per portarmi avanti, perché poi quando ti molla non hai il tempo di andare sui forum e cercare, ho guardato sul sito Yuasa e prescrivono per il GS la YTZ14S, mentre anch’io ho sempre pensato alla YTX 14BS (la HBS non la trovo a catalogo)
Ho guardato la Spark 500/550 e vedo che ha misure piuttosto diverse. Ma quale Yuasa...quindi? E la Spark, dubito che monti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...936d0ee38d.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3fe43de7d3.jpg |
Montato yuasa ytx14H.bs nella primavera del 2016, ad oggi tutto bene. Misurato 270a di spunto.
|
Ho preso le misure ma la yuasa ytx20ch.bs non credo possa entrare. Con questa mi sono trovato molto bene sul gs adv 2010 e sulla rr 2008.
|
Grazie, mi sa che sia la soluzione migliore, anche se la Spark mi allettava, ma non credo monti viste le differenze nelle misure
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao, Riprendo il post di GIGID:
Quote:
Possibile vadano bene entrambe? Grazie |
Dopo quasi quattro anni di onorato servizio ho deciso di sostituire la batteria originale BMW alla mia mucca di Luglio 2014 con una Yuasa YTX14H-BS (quella potenziata per intenderci), acquistata su Amazon e con acido a parte: dimensioni identiche all'originale (mettendo il codice di quest'ultima su google esce fuori la YTX14H-BS...), semplicemente fantastica, e con la garanzia che non fosse un fondo di magazzino, visto che l'ho 'inizializzata' io inserendo per la prima volta l'acido. Caricata con il carica BMW per 10 ore, fatta procedura per la centralina, sono soddisfattissimo! Attenzione però, perché sul sito Yuasa per il GS LC 2013-2016 riporta solo la YTZ14-S, che è quella GEL, ma leggermente più bassa in altezza...
|
Quote:
Sul display al momento dello spunto la tensione scendeva a 11.5/11.6V. Ho cambiato anche programma, non allontanandomi molto da casa e restando in zone non tanto isolate, oggi ho riprovato ed è partita regolarmente con tensione che rimaneva sui 12V all'avviamento. Non sto sereno, quindi penso di cambiarla, considerando la rogna di rimanere a piedi. Valutando anche la Spark 500 ho notato che le sue misure:84x176xh130 sono diverse rispetto alla originale Yuasa YTZ14S :87x150xh110. I due centimetri in altezza e i tre mm. in larghezza non mi preoccupano, c'è spazio, mentre i 2.6cm. in lunghezza penso siano un po tanti. Chi ha montato questa batteria e sa dirmi se si adatta? Grazie. |
Ho ridato un’occhiata anch’io alle batterie. Al momento la mia scelta ricadrebbe, in caso di sostituzione che al momento non mi è necessaria, sulla classica 14hBS Yuasa (88 Euro).
Stasera guardando su Carpi Moto, ho scoperto che loro consigliano caldamente la Unibat CX 14 4 (53Euro) che dicono paragonabile alla “top”della Yuasa GYZ 16H che costa oltre 200 euro. Qualcuno ha avuto esperienze con Unibat, anche su altre moto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
oggi altra verifica alla batteria, motore partito, ma con tensione che al momento dello spunto scende pericolosamente sui 10.9/11V.
Prossima settimana la cambio, Yuasa trovata a 80€, sarei tentato di provare Unibat, ma non ho trovato feedback su durata e affidabilità. |
Ho montato da poco una Unibat CTZ14S-BS 12V 11.2Ah (specifiche e dimensioni identiche a quelle della batteria BMW originale), ci sono stato all'Agnellotreffen e non ha mollato un colpo. 60€
|
Finalmente qualcuno che ha provato la Unibat 😊
Tienici aggiornati ... quando morirà la mia ... sono fortemente tentato di montarla. Carpi Moto la consiglia calorosamente Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
optato per la yuasa, ho un rivenditore a 10 min. da casa e in caso di problemi non devo sbattermi con la spedizione.
Domanda tecnica: le moto moderne non possono funzionare senza tensione, quindi in caso di avaria della batteria, (alternatore/statore e regolatore ok) facendo un'avviamento d'emergenza con cavi batteria, la moto rimane accesa? considerando la tensione erogata dall'alternatore e il buon funzionamento del regolatore? Grazie. |
Direi di sì ...
A meno che non sia forse proprio in corto ...ma aspettiamo gli esperti ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...scusate ma tra i vari post ho letto che per sostituire la batteria qualcuno ha fatto una procedura per la centralina, di cosa si tratta?
|
per mia esperienza devi solo aggiornare data e ora.
|
@marcogs, La procedura è svita bulloncini dei poli, estrai batteria. Inserisci la nuova, collega i poli, stringi i bulloncini.
Se ci metti meno di una mezz'oretta (così ho provato) non serve nemmeno regolare ora e data. Rallye 2017. |
...confermo: cambiata in 14:02:24centesimi, nessuna regolazione persa...
:-o:-o ...scherzo, non so quanto ho impiegato esattamente ma direi 10/15 minuti... :-o |
Perfetto...quella che conoscevo....grazie
|
Ma avete messo la Odyssey? Costo ? Dove ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |