Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Difetti di gioventu' della pantera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=425303)

desa81 11-04-2015 19:24

Ciao ragazzi!
Oggi ho preso la pantera dopo circa dieci giorni che era ferma in garage e ho notato un problema per la prima volta.
Ho percepito un rumore che sembra provenire dalla parte anteriore dentro la retina metallica.
Il rumore è tipo questo ma un pò meno accentuato.
http://www.youtube.com/watch?v=pVMQc...ature=youtu.be
A qualcuno di voi fà questo rumore?
Possibile che non me ne sono mai accorto.....boh
Grazie

albtuono 11-04-2015 22:06

ragazzi ritirata la moto dopo 2 settimane per i 4 richiami.
Ho pagato 150 euro fra olio e consumabili vari.
Valvole aspirazione
frizione
fianchetti
blocchetto destro.
Speriamo bene perchè ora voglio cominciare la stagione in pista.

Lorenz 47 12-04-2015 19:34

2 settimane di fermo?? Immagino che il grosso del tempo sia stato x le valvole...!
Facci sapere che cambiamenti, a carattere generale, senti...!

albtuono 12-04-2015 21:11

A dire il vero sono stati io a dire che non avevo fretta.
In questo periodo faccio del turismo, le strade sono sporche e preferisco usare la Integra.
Ma settimana prossima vorrei ritornare in pista e vi dirò se noto delle differenze significative.

Lorenz 47 12-04-2015 21:15

Io ho appuntamento mercoledì x il tagliando dei 10.000 Vediamo cosa mi dicono!

Ps. Nel giro di oggi 2 spegnimenti in scalata

il Carlo 13-04-2015 12:27

Io ho portato la mia oggi per tre richiami:
Plastiche laterali, comando frizione e valvole.
Quest'ultimo in realtà si è dimostrato essere un'emerita cavolata.
A quanto pare, l'operazione consisterebbe nell'applicazione di un adesivo riportante le indicazioni del gioco delle valvole.
Quindi nulla concreto e preoccupante.

joh84 13-04-2015 17:41

Oggi ho portato la mia a fare il servizio dei 10000 km. Ho notato che il fianchetto posteriore sinistro presentava una crepa all'altezza della parte posteriore della sella pilota. Ordinato e cambiano in garanzia.


Mandato con la mia mela masticata

maubmw74 13-04-2015 19:08

Aggiornamento difetti
Oggi giorno programmato per la sostituzione stelo forcella sinistro....arrivo in conce e............."ci dispiace ma in BMW hanno finito gli steli"..........cosa???????? Una chiamata no è?!?!?!? Ma dico, avessi preso una moto cinese potrei capire, ma 20 giorni e non si vede ancora un ricambio mi sembra assurdo e inconcepibile! Lasciamo stare poi il problema irrisolto delle frecce/abbagliante...la DEA DIAGNOSI non rileva niente quindi non si sa cosa fare!!!
Sempre più pentito della scelta fatta

serialkiller 14-04-2015 12:29

Ti parla uno molto critico e capisco il giramento di palle ma addirittura "sempre più pentito" per qualche problema elettrico e un difetto al momento unico su questa moto (purtroppo a qualcuno doveva capitare) mi sembra eccessivo, a fronte delle soddisfazioni che credo ti stia dando su tutti gli altri fronti.
Se non è cosi credo tu abbia semplicemente sbagliato moto.
P.S: ieri sostituita lampadina anabbaglianti al volo :)

albtuono 14-04-2015 12:59

Ora dopo il richiamo alle valvole, secondo voi posso andare in pista tranquillo o è necessario un minimo di assestamento?

maubmw74 14-04-2015 13:17

I difetti li posso capire, nessuno fa moto perfette, quello che trovo assurdo è il tempo di attesa per i ricambi, per me questo non è serio da parte di BMW.
Mi dà molte soddisfazioni, certo, anche tante, ma aspettare così tanto uno stelo non è normale, almeno per me

rosso_6 14-04-2015 20:49

molto probabilmente c è un altra discussione sull' argomento mi sembra di averla letta ma io dopo 1500 km mi succede spesso che passando dalla 4° alla 5° alti regimi sembra che la moto voglia spegnersi come se venga tolta corrente dalla centralina e la cosa mi fa incaz.... che sia il cambio elettronico che da i numeri ??

serialkiller 15-04-2015 11:20

Sui tempi d'attesa mi trovi d'accordo.
Ho aspettato quasi 2 mesi per il ricambio del richiamo frizione.
Quando mi succedeva con le giapponesi mi parlavano di crisi e di scelta aziendale di non riempire i magazzini e di aspettare che ci fossero più richieste..

Lorenz 47 15-04-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8500435)
Ti parla uno molto critico e capisco il giramento di palle ma addirittura "sempre più pentito" per qualche problema elettrico e un difetto al momento unico su questa moto (purtroppo a qualcuno doveva capitare) mi sembra eccessivo, a fronte delle soddisfazioni che credo ti stia dando su tutti gli altri fronti.
Se non è cosi credo tu abbia semplicemente sbagliato moto.
P.S: ieri sostituita lampadina anabbaglianti al volo :)

Io invece trovo assurda la risposta : il computer non rileva niente, quindi per noi il problema non esiste..... mah...

portata ieri per il tagliando dei 10.000 programmato 20 giorni fa. vedono quando riescono a riconsegnarmela perché non hanno in casa il gruppo frizione per il richiamo... non è un problema perché ho la moto sostitutiva, ma mi chiedo : in sede di prenotazione, non sarebbe opportuno chiedere il telaio per poi poter fare gli ordini del materiale necessario PER TEMPO ???

Lorenz 47 23-04-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviata da maubmw74 (Messaggio 8499465)
Aggiornamento difetti
Oggi giorno programmato per la sostituzione stelo forcella sinistro....arrivo in conce e............."ci dispiace ma in BMW hanno finito gli steli"..........cosa???????? Una chiamata no è?!?!?!?

A me sta succedendo una cosa analoga per il richiamo della frizione: al tagliando dei 10.000 mi dicono che non è disponibile al momento, speriamo che entro una settimana ci sia... mah........

Dr asphalt 14-05-2015 22:28

1- Richiamo valvole...mi dicano che dovranno smontare la testa
2- Richiamo frizione..mi dicano che dovranno sostituire tutta la frizione.
3- Richiamo fianchetti..viti da inserire
4- blocchetto accensione da sostituire.

Detto ciò. .mi faranno ora il tagliando annuale e poi da settembre in poi provvederanno alla sostituzione del punto 1 e 2 in quanto ci vorrà tempo.

Sapete se il punto 1 necessità di smontaggio effettivo della testata?
Ed il punto 2 sostituiscono completamente la frizione?

Lorenz 47 14-05-2015 22:50

X il richiamo della frizione sapevo che cambiavano in gruppo leva... Almeno, così hanno detto che faranno a me e che ci vorrà una mezz'ora....

Francisco74 14-05-2015 23:52

Ciao,io fatto richiami frizione:sostituzione solo gruppo leva..sostituzione interruttore On/off..sostituzione viti fianchetti..per le valvole per la mia niente comunque so che bisogna smontare la testa e sostituire guarnizione..

il Carlo 15-05-2015 09:10

Ciaoooo, nella mia ho notato che il fianchetto di plastica nera che incornicia il radiatore dal lato destro si è rovinato.
Per intenderci, sono apparse delle macchie, come se si fosse sbiadito.
E' capitato anche a voi???.
Cmq sono passato in conce, e senza troppe storie, me lo sostituiranno in garanzia.

elbios 15-05-2015 10:20

I fianchetti di plastica della pantera, imho, sono di pessima qualità. Si sbiadiscono facilmente e si rigano con un unghia!


melafon by tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©