![]() |
Secondo me internet ha anche delle chiavi di lettura, se si va a vedere sui siti dedicati ad un modello di moto o auto, nella sezione per i problemi o noie meccanice e di vario genere, si trovano sempre una marea di problemi riscontrati dagli utenti, è normalissimo, perchè nessuno apre una discussione per scrivere che la koto va benissimo.
Una delle moto più affidabili in assoluto che ho avuto, credo che sia universalmente riconosciuto, è stata l'Africa Twin, andando all'epoca sul sito dedicato e guardando le noie meccaniche, vi era da mettersi le mani nei capelli, in realtà quella moto aveva tre problemi che si manifestavano quasi sempre, i fari anteriori poco potenti, infatti vi era una modifica per cambiare le lampade, il regolatore di tensione e la pompa della benzina a cui si consumavano le puntine, alla mia in 130.000 km. ho sostituito solo il regolatore di tensione, oltre al'ordinaria manutenzione, ma andando a leggere la parte del sito dedicata a prima vista vi era da spaventarsi, per quella come per qualunque altra moto. Lo stesso mi sembra per il GS, solo che, almeno io ho notato, è una moto che si tende ad esaltare o buttare a terra, in maniera forse esagerata. In effetti chi compra un prodotto premium, per altro ad un costo elevato, pretende la perfezione ed anche una vite fuori posto gli fa gridare allo scandalo, mentre prendendo un prodotto di fascia media o non avendo tante pretese, non ci si fa caso o pesa di meno. Però qualcuno disse....la perfezione non è di questo mondo. Quello che ho notato io è il pessimo comportamento, in alcuni casi, dell'assistenza, quando sono andato con la moto con 2.000 km. con le pasticche posteriori finite, avrebbero dovuto cambiarle in garanzia al volo, invece mi hanno contestato un'uso del freno posteriore anoimalo???, costringendomi a comprarle, per scoprire poi, tramite il mio meccanico di fiducia, che la causa era il serbatoio dell'olio pieno a tappo, che riscaldandosi metteva in pressione l'impianto, in soldoni cammavo frenato dal posteriore. Questo è successo con il freno posteriore, per altre cose invece si sono comportati benissimo e mi sono anche venuti incontro, con il tagliando, ma se non è zuppa è pan bagnato, le Honda ad esempio, per fortuna non hanno problemi, ma se per un malaugurato caso capita che ne abbiano uno, in concessionaria non ne verranno mai a capo, con la mia vecchia Varadero ad esempio, era andata la pompa della benzina e con il caldo, nel traffico singhiozzava e strattonava, la soluzione mi è arrivata dal forum dedicato due anni dopo, in assistenza, dopo svariati controlli ed averla lasciata li per due giorni ed e-mail alla casa madre, mi hanno detto è cosi e te la tieni, era fuori garanzia. Costo della pompa comparativa 70 euro, originale 1.100, per l'intera sostituzione ho speso 95 euro, ma due anni dopo. Ne ho sentite anche tante altre su un po tutti i marchi. BMW di solito fa un restiling tecnico e/o estetico tre anni dopo aver messo in commercio il modello, tira fuori un modello nuovo ogni sei anni, con le auto fa sempre cosi, credo anche con le moto, quindi conviene fare un po queste valutazioni se si è a tre anni o a sei dall'uscita del modello. |
:)Adv 2014 3000km a parte la rumorosità del mezzo, penso anche dovuta ai pneumatici Michelin , per il resto tutto ok ( tocchiamo ferro)
|
Quote:
P.s quindi fra 50 anni circa il Gs arriverà a 200cv? :lol::lol: |
Contratto firmato il 6 settembre, ordinata ADV 2015 full a scatola chiusa...venduto il mio 2009 std lunedì scorso ad un tizio incontrato in concessionaria che il giorno della mia firma si stava facendo fare il preventivo del gs800 Adv...felice ed ancora mi ringrazia!
Non era nei miei piani cambiare moto ma a fine agosto colpo di testa, ho pensato: ORA O CHISSA' QUANDO...CHI SE NE FREGA...la moto è un capriccio, un giocattolone e come tale voglio viverla senza menate o pensieri...si rompe? si ripara...esce quella nuova? aspetto un poco e faccio sacrifici così la cambio e se non ci arrivo pazienza!!...anche io ero tra quelli che diceva di aspettare il 2016 per paura dell'affidabilità ma alla fine avevo voglia di nuovi stimoli...di un giocattolo nuovo...e poi sappiate che tanti componenti vengono cambiati di mese in mese di produzione, un meccanico BMW una volta mi disse: se dovessi comprare un Bialbero ne cercherei uno prodotto verso la metà 2012 non prima e non dopo...amici miei ci sono tante di quelle cose che non sappiamo o ci illudiamo di sapere....;) Adesso spero solo di averla in tempo (come da previsioni) per il periplo della Sicilia organizzato dal mio gruppo altrimenti mi toccherà supplicare la mia compagna di prestarmi il suo ADV bialbero in cambio di un week end con la mia carta di credito :cry: Buona strada e cercate di venire in Sicilia per il nostro evento...ne vale davvero la pena ;) |
Dicono che il GS del 2022 avrà un boxer 4 cilindri a croce.....
|
Quote:
P.S. per le carte di credito non c'è problema, ne ho la scorta!:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
son fatto così...amo le tradizioni!!!:cool: |
@Gs2000Marco;
finalmente! anch'io ho avuto informazioni simili e fidati che spesso la mia :arrow: è ribelle. ... rispetto ad altri ho già sotto le chiappe un'ADV: va benissimo con pochissima elettronica (e quella poca già sostituita ... vedi ABS) ... Per le mie prospettive anche questo aspetto dell'elettronica nel nuovo mi spaventa parecchio (...) ... pertanto non ho fretta e non ho bisogno per macinare km. dell'ultimissimo modello! Sfogliamo più cartine stradali e meno brochure e riviste! |
solo per il calore emesso in marcia, dato che la uso veramente tanto, rimpiango la mia vecchia ADV 30th. Per il resto gran moto.
|
si maaaaa....
il titolo del thread era DIFFERENZE NOTEVOLI TRA STD E ADV (nel senso di affidabilità della componentistica) SECONDO ME, non esistono, cioè le possibilità di avere piccoli o anche grandi problemi sono identiche perchè non penso proprio ci sia una prima scelta di componenti da montare sull'ADV e una seconda da montare sullo STD :(; qualcuno sostiene il contrario? tanto per tornare I.T. :lol::lol::lol: |
Penso che non ci sia differenza di componentistica tra le due, dipende solo da quando sono state prodotte
|
ADV Febbraio 2014 , 9000 km all'attivo zero problemi e va come siluro
|
:hello1::D:D
Quote:
|
quando la scimmia ti sale veramente sopra è difficilissimo levarsela di torno,ergo prendetela adesso e prendetela subito,il futuro è futuro ma intanto viviamo (bene) il presente :cool:
|
la mia Adv 6/14 nessun problema. ..una cosa il treno che ci ho trovato (anekee III) che per me (fedelissimo anakee II) fanno schifo.....nelle mie precedenti adv (2006, 2009 e 2010 bialbero) le anakee Il mai un problema
|
Tutto quanto relativo all'estensione della garanzia è stato spostato qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=421752 |
la mia olivia adv lc del feb/2014 a parte una piccola perdita di liquido dall'ammortizzatore anteriore (subito sostituito in garanzia) non mi ha dato il benche' minimo problema. ad oggi ha oltre 15000 km compresi gli sterrati islandesi fatti in due e con il carico. mai un esitazione mai una sbavatura di funzionamento. gran moto la mia olivia
|
ADV febbraio 2014 prodotta ad agosto 2013. Fatto 10.000 km. senza problemi, a parte le Anakee 3 che ho buttato via dopo 3.000 km.
|
ho la std my13 e passero' al my 15;' mi sto facendo prendere dall'adv. Qualcuno ha fatto questo passaggio e come si e' trovato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |