Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuove "crossover" 800-1000cc M.Y. 2015: quante sono!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424455)

jocanguro 18-09-2014 14:18

Quote:

La posizione eretta e' la piu' comoda
su questo ho forti dubbi, ma è un giudizio personale, se molti si trovano bene cosi, non posso certo essere io a dire di no...:!:

e se alla fine si fa solo strada, ma perché non tornare a una stradale pura tipo fazer o tipo rs o rt o gt della bmw ?

Semplice, perché si sono già viste tanto, e non fanno più moda , invece il crossover si, perché sembra un gs, e forse è più comodo, è stradalizzato del tutto ... è un filone nuovo, e quindi partono nuove scimmie ...
è il potere del marketing, farti credere che hai bisogno di quella cosa specifica e quindi devi cambiare moto ...

aridatemi la k1200rs !!!!:D

aspes 18-09-2014 14:28

mio fratello ha avuto la prima fazer 600, una moto che potremmo definire di utilizzo pari alle crossover di ora. O come il bandit in variante semicarenata. Pero' non e' la medesima cosa. Perche' comunque per quanto comode hanno un angolo di ginocchio un po' meno favorevole, una inclinazione del busto in avanti un po' meno favorevole (niente di drammatico sia chiaro), un cupolino un po' meno protettivo. Piccole cose, che pero' non rendono le due tipologia completamente sovrapponibili.
Poi chiaramente sono con te quando sostieni che ci sia un fattore moda , un effetto traino dalla MTS e che le crossover abbiano un aspetto piu' "fresco" di una per es. FZ1

michele2980 18-09-2014 15:14

Aspes la posizione di guida che hai descritto non è solo più comoda o favorevole, da anche una sensazione di controllo del mezzo è un divertimento di guida superiore infatti è stata trapiantata pari pari dal fuoristrada.
Essere caricati sulla ruota davanti è utile se si deve correre (leggi staccate e inserimenti SERI) non certo per scorrere fluidi tra una curva e l atra in misto appenninico, non parliamo poi dei tornanti alpini.

Poi ovviamente si fa tutto con tutto.

Paolo_DX 18-09-2014 18:36

Io so solo che saro' vecchio e rincoglionito, ma di una supersportiva da 200cv per andare in giro non so cosa farmene. Non puoi nemmeno tirare 2 marce che sei a velocita' siderali. Eccetto chi le porta in pista francamente stento a capirne il senso e l'acquisto. Sorvolo sul fatto che 99 volte su 100 vanno anche in mano a gente che non saprebbe spremere un 600 con 70cv di meno. Idem non faccio fuoristrada, primo non mi interessa, secondo sono una asino TOTALE. Son contento stiano uscendo moto cosi, crossover o chiamatele come volete. Posso avere una moto con prezzo umano in parecchi casi, gommatura stradale, alta rispetto ad una sportiva che mi regala spazio vitale per gambe e ginocchia (oltre che visibilita' SOPRA chi mi sta davanti), capacita di carico e una protezione aerodinamica decente che mi permettono di fare 1000 km in giornata senza morire come morirei su una R1 o una naked, pero' senza rinunciare alla possibilita' di correre un po e divertirmi perche non sto cavalcando un transalp o un 800GS. :)

Luponero 18-09-2014 20:09

Tutto sommato sono d'accordo con te.
L'importante è che non tirino fuori motori che girano alti e che consumano.
Se non corrono dietro troppo ai cavalli ci riescono.
Una 800 con 90cv (circa) e una buona coppia sarebbe perfetta.

Paolo_DX 18-09-2014 20:51

infatto spero proprio che non trapiantino pari pari il motore della mt09 sulla nuova tdm, ma che almeno lo addolciscano un po, e aggiungano un filo di coppia sotto. Se deve perdere 20cv, me ne batto la ciolla :p

Luponero 18-09-2014 21:28

Si quoto.
Non capisco BMW, perchè non ri-tira fuori un bel boxer 850 (magari rivisto)?

highline76 19-09-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8222390)
Cosa mi citi a fare per poi esternare valutazioni che nulla hanno a che vedere con quello che scrivo?
Stai calmo e respira, la multi costa più di 20k e una 821 sicuramente non costerebbe così.
Inoltre non sono io ad ipotizzare che un modello più "piccolo" cannibalizzerebbe il mercato della 1200, ma la ducati stessa che più volte ha negato che un prodotto del genere verrà commercializzato.
Sul fatto del tutti scemi non saprei, io non valuto la gente dalla moto che si compra.

Sent from my iPhone 

Ma guarda io sono calmissimo.... In Ducati se la stanno tirando troppo... ecco la verità. Se non fanno un modello 800 con prezzo adeguato non è perche non possono, ma perche non vogliono. Così come costa uno sproposito assurdo e indecente la Multi 1200 loro (dicono) costerebbe troppo una Multi 800... Cazzate!! Altrimenti non si capisce Yamaha come faccia a fare una mt09 a 7900 Euro... o Triumph una Tiger 800 a 9800 Euro...
Il ragionamento di Ducati fa ridere... e l'esempio palese è proprio KTM... che ha la 1190.... fra un po 1290, a 15/16000 Euro.... eccessivamente/inutilmente vitaminizzata e ora tirerà fuori una 1050 da ben 125 cv (tanti comunque) a 12/13...... Allora le cose sono due: o in KTM sono degli emeriti imbecilli, perchè la 1050 distruggerà il mercato della sorella maggiore nel giro di pochi mesi (secondo la mentalità Ducati) .... oppure in Ducati c'è un pò troppa puzza sotto il naso che una buona ventata dovrebbe tirar via....

wolter 19-09-2014 09:44

Bah, finché mantengono questi numeri di vendite in ducati evidentemente le loro scelte di mercato sono piuttosto giuste....

aspes 19-09-2014 12:45

a volte e' questione del momento giusto. Ducati ha sempre fatto i trapianti per rivitalizzare modelli un po' stanchi, vedasi i monster che a cascata han sempre preso i motori dalle sportive . Puo' essere che il mercato mts tiri ancora a bomba e per i loro calcoli non sia ancora il caso di mettergli una concorrente in casa. Le scelte sono giuste non solo qualitativamente, ma bisogna anche azzeccare il momento

whisket123 19-09-2014 20:35

Scusate ma invece di polemizzare un po' su tutto perché non mettete qualche foto delle nuove arrivande!!;-)

cinello66 19-09-2014 21:45

Bè gran parte delle nuove arrivande me le vedrò dal vivo fra 2 sett a Colonia..:)......Peccato che non vedrò la più attesa (x me).....l'AT....:-((((

jocanguro 20-09-2014 16:41

ma che è questa AT ??
una nuova marca ???
:lol:

Cefy 20-09-2014 18:30

...ci saranno anche oltre 1000....diciamo 1199 Multistrada...:rolleyes:

foffo51 20-09-2014 18:48

Ci sarà Ktm 1050 Adv

ozama 21-09-2014 17:16

Be, io in questa bolgia di novità, per "liberarmi" delle vibrazioni (e della sella già alta e pure scomoda) della F800GS che, come è evidente, uso solo su asfalto (e in autostrada è una pena dai 5000 giri in su, soprattutto per il passeggero), ho scelto di tornare in casa Suzuki.:)
Ho avuto anche la Tiger 800 (XC), ma la qualità, l'affidabilità e la "presenza" del marchio Triumph lasciano MOLTO a desiderare per come sono stato abituato dai giapponesi (avevo una Suzuki V-Strom 650che ho ceduto perchè mi son rotto le scatole di vederla dopo 5 anni..).:( E non parlo di estetica, ma di "pensiero" del Costruttore, che da priorità a cose belle da vedere e non la da a cose utili che ti rendono una "tuttofare" amica (calore motore, posizione marmitta, peso in manovra dovuto al baricentro del bel 3 cilindri..).:confused: Si tratta di valutazioni personali, tuttavia ci sono anche cose "oggettive".:-o
Torno quindi in Suzuki dopo aver provato ed essere rimasto ENTUSIASTA della nuova "bruttona" V-Strom 1000. Bel pompone senza esagerare, non scalda e sopra i 3000 giri non scalcia. Vibrazioni pochissime e a bassa frequenza, protezione favolosa (per me che sono un nano di 171 cm) già di serie, sella comodosa..:arrow: E bianca non è neanche malaccio.:)
Delle novità, sono curioso della nuova TDM e della nuova Africa Twin. Tutto il resto PER ME è fuori budget (BMW) o comunque fuori targhet (Thenerè 700 ma anche Africa Twin) o inaffidabile (nuova gamma Triunmp: mai più! MV: mai avuta e mai avrò, come Ducati).:)
Ciao!:)

fastfreddy 21-09-2014 18:40

Ti diro' che questo discorsino mi piace

Robertinho 21-09-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 8226369)
Torno quindi in Suzuki dopo aver provato ed essere rimasto ENTUSIASTA della nuova "bruttona" V-Strom 1000. Bel pompone senza esagerare, non scalda e sopra i 3000 giri non scalcia. Vibrazioni pochissime e a bassa frequenza, protezione favolosa (per me che sono un nano di 171 cm) già di serie, sella comodosa..:arrow: E bianca non è neanche malaccio.

:thumbup: Ritirata la millona Suzuki due giorni fa e oggi un bel giro di 200 km per saggiarne le doti (senza esagerare poiché in rodaggio).
Confermo le tue impressioni: a 130 in 6^ sembra di viaggiare su un cuscino d'aria e ottima ripresa ai bassi.

wolter 21-09-2014 23:17

Il più è farsela piacere...

Cinghio81 21-09-2014 23:20

Nuove "crossover" 800-1000cc M.Y. 2015: quante sono!!

A me piace... A perte quella color cammello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.