![]() |
vero che con le forke l'avantreno è molto più comunicativo rispetto al tele ma se le vere GS erano più sciolte era anche merito di circa 30 kg. in meno...
detto ciò, se proprio si vuole emulare Cairoli e/o Salvini, forse è meglio usare altre moto... |
ma non era grazie al Telelever che su e giù dai passi il GS era più efficace e veloce chessò, di un Monster??
l'avrò letto 1000 volte..... |
Ti fa sentire sicuro e pilota esperto , lo penso non è ironia ..
|
...è vero... il sistema telelever ha messo in moto gente anche poco esperta...
|
semmai il marketing ;)
|
...anche questo è vero... resta comunque innegabile che il sistema di mamma rende le cose più facili e per un mototurista/viaggiatore non è poca cosa, specialmente con zavorra e bagagli al seguito...
|
Se dovessero sostituire il telelever con soluzioni tecnologiche diverse, che offrano lo stesso comfort, ci vedo dell'elettronica di mezzo. All'elettronica preferisco la soluzione meccanica, quindi meglio il telelever.
|
Anche il C 1 aveva il telelever !!!
|
Quoto Alk al 1000% e aggiungo che Cairoli o Marquez non è che non corrono con il telelever, non corrono con un GS o una RT
|
Quote:
:mad::lol: A+ |
Quote:
Vari costruttori, più o meno artigianali, negli anni passti ci hanno provato a usare dei sistemi diversi, sullo stesso principio del telelever, per separare le forze in gioco nell'avantreno ( Bimota, Elf......) ma poi hanno tutti rinunciato. Mica saranno tutti incapaci? Io sono convinto che si si vogliono fare dei percorsi non asfaltati un pò impegnativi (e non sto parlando di piste da cross o mulattiere impestate, per quello uso la mia GasGas 2tempi da 100kg), la forcella tradizionale di una vecchia GS 2 valvole è superiore al telelever. Le BMW bastonano le Monster sui passi alpini? Ok, anch'io l'ho letto e visto tante volte, ma si tratta di strade asfaltate, appunto! ;) A+ |
Il siatema telelever è un capolavoro di ingegneria motociclistica. Io quando passai dalla mia suzuki GS 500 all'r1200, di cilindrata più che doppia e potenza quasi tripla, mi son trovato subito a mio agio
|
Anche io quando son passato dalla 112 Abarth 70hp alla Volvo XC90 mi son trovato benissimo nonostante peso potenza e cilindrata.
Ci dev'essere un capolavoro di ingegneria da qualche parte, forse il cambio automatico? |
Sicuramente il cambio automatico lo è.. hai dubbi al riguardo?
|
ormai sono passati i tempi in cui si comperava un veicolo per una soluzione tecnica o un'altra. Ad esempio le auto sono tutte uguali.
Il telelever rende la guida facile e le BMW boxer / telelever sono moto che danno immediata sicurezza; per questo si vendono tanti GS e in tanti pensano di essere ottimi motociclisti. |
cosa succede a 230 col telelever?
forse fluttua un po'...ma non mi pareva malaccio.... se poi il termine di paragone è un 1198.... |
a 230 col telelever vado solo quando metto la mukka sul tetto della FErrari!
|
ci hai la mucca sbagliata ;-)
|
Quote:
non perché altrimenti non si spiegherebbero certe cose... http://www2.moto.it/static/upl/01-/0000/01--bradl15.jpg le leggi della fisica, con la conseguente dinamica e cinematica della moto, sono le stesse in pista come sui passi asfaltati se dal punto di vista dinamico un sistema come il Telelever offrisse dei vantaggi per la guida sportiva nel Motomondiale ci arrivavano prima della BMW sicuro ed ai progettisti la fantasia non è mai mancata http://www2.moto.it/static/annunci/2...a-13195705.jpg |
Quote:
ma voi comprate la moto per andare a fare le competizioni in pista ??? se si , ok , allora niente telelever, ma se fate un uso della moto medio e(o mototurista, forse il telelever è meglio delle forcelle, non fosse altro proprio perché rende un po più facile e intuitiva la guida.. e ti pare poco ??? Certo se poi devo lavare l'auto, prendo l'idropulitrice, per ogni cosa c'è la soluzione giusta, vero ??? se devo fare i buchi al muro è meglio il trapano del martello, giusto ?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |