Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ritorno con problemi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422974)

Diavoletto 28-08-2014 13:51

sfilare steli?

ma soprattutto
mi sorpassavano I tir?

rotfl

manco airon si fa sorpassare dai tir
chemminkia!!

Diavoletto 28-08-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8188811)
Ma chi è sto qui sopra? ?? Ma cu t'ammitau a testa? Mastru geppettu??? Hahahahahah Vai a scavare un fosso grande abbastanza da poterti ospitare, anzi da poterVi ospitare, te e la tua infinita maleducazione....ma poi sai leggere??? Denigrare??? Ahhahaah hahahah

:lol:

cp2 si chiama....

dpelago 28-08-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8188693)
ho dovuto sfilare le forche per riequilibrare l'assetto. Si era alleggerita troppo davanti!

Francamente è la prima volta che sento una cosa del genere.....

Sempre che Tu non voglia mandare in un fosse anche il sottoscritto, la descrizione dell'accaduto è a dir poco peculiare.

P.s. Se le sospensioni non fossero state tradizionali (VEDI BMW) , cosa sarebbe mutato all'avantreno? Tanto per capire.....

Dpelago KTM 1190 ADV

dpelago 28-08-2014 13:58

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8188819)

mi sorpassavano I tir?

@ Diavolo. Non hai letto ? Ha una ST 1200..... :lol::lol::lol:

@ Giuseppe. Ho avuto anche io la St 1200.....

Dpelago KTM 1190 ADV

Diavoletto 28-08-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 8188830)
@ Diavolo. Non hai letto ? Ha una ST 1200..... :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

aggia'.....:lol::lol:

:rolleyes:

-Giuseppe- 28-08-2014 14:07

Non credi che la sospenzione tele/paralever subisca meno gli spostamenti di carico, e il carico stesso?? Eppure mi sembra saputo risaputo e straassodato. Io ne ho avuto conferma quest'anno.
Dpelago, se leggi gli interventi, alla mia risposta goliardica, cè un perchè. Quindi poco spirito.

Tra l'altro vorrei far notare, a chi non avesse letto correttamente che io non ho denigrato la mia moto, Anzi.
Chi mi ha consigliato di sfilare gli steli, sicuramente non è uno scrittore di forum, come voi, ma un noto preparatore di Yama, la moto difatti ha ripreso il suo grande equilibrio.
Ma se voi dite che è una cazzata, anche contro prove concrete, e esperienza infinita su preparazioni di moto, se lo dite Voi, allora la prox volta non li sfilo più. Promesso. Hahahahahahaahhahaha

c.p.2 28-08-2014 14:09

Mah! caro Giuseppe trovo che la maleducazione sia tutta tua qui sei su un forum e le critiche sono all'ordine del giorno se non reggi le opinioni degli altri non scrivere, d'altro canto mi sembra che forse in maniera un pò più velata hai scatenato l'ilarità di tutti.
Comunque buona strada ma meglio se la fai in macchina

-Giuseppe- 28-08-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8188837)
aggia'.....:lol::lol:

:rolleyes:

Spiegatemi sù, cosa avete cosi tanto da ridere, magari fate fare una risata anche a me. Dai sù:cool: argomentate perfavore che a mettere le faccette siamo tutti bravi...

-Giuseppe- 28-08-2014 14:14

Sai CP2 cè differenza tra critiche educate e costruttive, e "inutili" e "ineducate" come le tue. Ciao caro buona strada.

dpelago 28-08-2014 14:20

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8188850)
Non credi che la sospenzione tele/paralever subisca meno gli spostamenti di carico, e il carico stesso?? Eppure mi sembra saputo risaputo e straassodato. Io ne ho avuto conferma quest'anno.
Dpelago, se leggi gli interventi, alla mia risposta goliardica, cè un perchè. Quindi poco spirito.

Ok. Vediamo di capire.

Carichi 50 kg di bagaglio sulla ST che diventa inguidabile, perchè non ha il "tele/paralever".

Allora parli con un "noto preparatore" che ti da una ricetta magica, e sfili gli steli sotto il sole.

Supponendo che i 50 kg tu li abbia caricati al retrotreno...

a) Prima di sfilare gli steli, anche un preparatore meno noto interverrebbe sul precarico del mono.

b) Il tele/paralever in cosa aiuta?

Ah già... Quando avevi il BMW mettevi 50 kgs sulla piastra della forcella :lol::lol::lol::lol:

Ma ... Così, giusto per curiosità... Leggi quello che scrivi?

Dpelago KTM 1190 ADV

-Giuseppe- 28-08-2014 14:31

Fai il sapientone? È in palio una medaglia e chi ce l'ha piu lungo? Tu hai letto cosa ho scritto io? Io sono sicuro di aver scritto correttamente, tu invece non sai di cosa parli. Mi parli del precarico del mono, ma se avessi letto il mio primo post, avresti intuito che per "trovare il setting ideale" o regolare completamente le sospenzioni, includeva anche la regolazione del mono, che a prescindere avevo fatto. Ad ogni modo, se tu nn sei a conoscenza delle peculiarità delle diverse caratteristiche delle sospenzioni, nn è certo affar mio. Puoi continuare a "sfottere" e ad erigerti ingegnere meccanico fino a domani.
Saluti.

dpelago 28-08-2014 14:53

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8188889)
Tu hai letto cosa ho scritto io? Io sono sicuro di aver scritto correttamente,
Saluti.

Certo che scrivi correttamente.

Riporto testuale: " sospenzione tele/paralever ".

:lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

GATTOFELIX 28-08-2014 14:57

Giuseppe, anche tu in sfiga sei da podio!... complimenti alla tua compagna!...la mia avrebbe chiesto il divorzio :)

Tornando alla mia di sfiga (in attesa del responso di lunedì) mi dicono che al 90% è il relè dell'accensione... che bagnandosi crea un "conflitto" elettrico.
Se così fosse ne sarei contento a patto che il motorino non abbia subito danni... con quello che costa...

GATTOFELIX 28-08-2014 14:58

Il famoso relè dove cavolo è posizionato? sotto il serbatoio o sotto la sella?
il modello è del 2011.

mambo 28-08-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da GATTOFELIX (Messaggio 8188929)
... mi dicono che al 90% è il relè dell'accensione......

fosse quello, mi preoccuperei di più di come sta la corona dentata sul volano, quella dove ingrana il motorino...
più che altro perché l'ingranaggio sul motorino, si cambia in 15 min, mentre per la corona, bisognerebbe dividere la moto in due...

GATTOFELIX 28-08-2014 15:18

così fosse lascerei direttamente la moto nel salone... e tornerei in jap.
senza pensarci 1 minuto.

-Giuseppe- 28-08-2014 15:27

Quoto mambo...

fabiosire 28-08-2014 15:27

Ciao Giuseppe te parti senza compagna con solo il bagaglio e vai a casa sua.. Dopo 2 metri giudichi la moto inguidabile con la ruota che va per i fatti propri.. Mi aspettavo un guasto fai conto che avevi 50 kg di bagagli senza zavorrina l'assetto su queste moto non ne deve così risentire e poi dopo così poca strada neanche Valentino Rossi si accorge.. Sfilare le forche per farsi un viaggio in 2 a me me pare na strunzata
Ritengo che tu sia stato un poco agitato per il viaggio e quindi la tua tensione ti ha giocato brutto scherzo perché allora il problema si deve presentare ogni volta che carichi un passeggero.
Il precarico va regolato ma al massimo la moto scende di più non é che diventa una scheggia impazzita.

Ciao Fabio

W la patata

Diavoletto 28-08-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8188854)
Spiegatemi sù, cosa avete cosi tanto da ridere, magari fate fare una risata anche a me. Dai sù:cool: argomentate perfavore che a mettere le faccette siamo tutti bravi...

:lol::lol::lol:
ti spieco....
:lol::lol:
pero' devi fare tutto sotto il sole con il maglione e il piumino invernale

seNNooooooooooooo
:lol::lol::lol:
non funziona.....
:cool::cool::cool:
sta tutto nei niutonmmillimetro
:rolleyes::confused::confused:
se non tieni abbastanza niutommillimetro
:mad::mad::mad:
stai frecato

:cool::cool::cool:
il guru sapendo che nun ciai niutonmmillimetro ti ha fatto fare una cosa...diciamo........ Discutibile*.......ridiciamo

e si chiede poi perche' gratta le pedane....

:lol::lol::lol::lol:

asssetto della pegperego quello dell passeggino per gemelli

*namminkiata

pem

Diavoletto 28-08-2014 15:32

iocellihoiniutomillimetro.........
per esempio
la cariola della legna no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.