Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto su pista aeroporto: muore contro un furgone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422773)

Miluzzz 02-09-2014 21:11

Boh...io la vedo diversamente...non so che dire...
Dite tutti "a 20 anni" "a 20 anni" ,non so voi, ma io a 20 anni ero coscente di quello che facevo quando facevo delle "ca...ate",in moto e non. Una volta che ti danno una patente devi sapere cosa si può e non può fare. E quindi mi prendevo (come ora) le mie responsabilità.

Mi viene da pensare:
Non credo che uno passi di li per caso e trovi un cancello aperto e dica "sá...facciamoci una sparata in un aereoporto privato"
Scommetto che qualcuno lo avesse fatto prima.
E penso a tutte quelle le volte che qualcuno sarà andato a fare quello che hanno fatto loro e gli é andata grassa.
E qualcuno gli avrà anche detto "e se ti succedeva qualcosa?"

Le brutte cose capitano, in alcuni casi ce le si va a cercare...poi a volte non le trovi, ma basta una volta per fare danni

Angy 02-09-2014 21:29

Io do` ragione ai ragazzi anche se hanno fatto una grossa cazzata,ma ancora piu` grossa l'ha fatta il tipo che voleva fermarli.

levrieronero 02-09-2014 21:38

I ragazzi in moto sono stati un po' pirla, ma quello del furgone che li ha puntati è un delinquente, malato, ritardato e anche vigliacco (visto che nega ogni addebito... e con questo intendo dire che sarebbe stato meglio leggere del suo cordoglio e dello sbaglio che in buona fede ha fatto... tanto com'è andata, pare sia chiaro...).
Spero che abbia una punizione proporzionata alla sua stupidità.

gldani 02-09-2014 22:06

Domando ai bene informati:

In questo aeroporto, c'è tutt'ora attività di volo?

Civile, militare?

Quant'è lunga la pista?

paolo b 02-09-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 8195828)
(..) tanto com'è andata, pare sia chiaro (..)

Non so se sia (tanto) diverso che da noi, ma io ho capito che la tesi del "procuratore" saranno il capo di accusa al processo. Durante il quale poi magari si giungerà a conclusioni diverse.

Domando, poi magari in Svizzera quello che dice il Procuratore è già una sentenza definitiva.

Gldani, l'aereoporto dovrebbe essere questo:
https://maps.google.it/maps?q=46.294...num=1&t=h&z=16
settecento mt da testata a testata, poco meno di 900 totali.
Sotto l'auto (punto di impatto) c'è un cerchio, dalla testata di (presunta) provenienza della moto sono circa 300 mt.

Bombo 03-09-2014 07:41

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 8195828)
I ragazzi in moto sono stati un po' pirla, ma quello del furgone che li ha puntati è un delinquente, malato, ritardato e anche vigliacco....Spero che abbia una punizione proporzionata alla sua stupidità.

insomma...
chi stava facendo il suo lavoro è un delinquente eccetera eccetera

quello invece che è entrato deliberatamente in un posto dove non si può,
e che non ha visto un ostacolo grosso come un furgone in mezzo ad una pista (perchè probabilmente si stava compiacendo della velocità sul tachimetro, o guardava il suo amico per vedere chi era in testa in qualche sfida di accelerazione)...
allora quello è solo un pirla.

:(

ma si dai, pensiamo solo a tenere l'acceleratore spalancato, entriamo dove cazzo ci pare perchè non abbiamo le piste e per strada ci fanno le multe, facciamo quello che vogliamo, e visto che ci siamo alziamo anche la soglia dell'alcol, che poi che sarà mai un goccetto? Suvvia, usiamo il buon senso
I veri responsabili son i guard-rail, l'asfalto rovinato, i ciclisti, i camperisti, gli automobilisti (in prima fila quelli con il suv), ma anche i camionisti, i pedoni, gli animali che magari attraversano senza guardare, le strisce scivolose (anche la pioggia ha la sua parte di colpa ovviamente), i cantieri stradali impiantati lì, proprio mentre noi facciamo la nostra bella curva!

eccetera

Alex.Vt 03-09-2014 10:00

Messa cosi' se arrivano a condannare il tizio del Furgone significherebbe che qualsiasi rincoglionito Svizzero che ha una moto si sentirebbe autorizzato ad entrare in un Aeroporto Svizzero ed usare le piste per gare di velocita' ...... e visto che spesso gli Aeroporti svizzeri sono attraversati da normali strade con regolari semafori che bloccano il traffico quando devono atterrare e decollare Aerei non oso immaginare con che conseguenze.

levrieronero 03-09-2014 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Bombo (Messaggio 8196095)
insomma...
chi stava facendo il suo lavoro è un delinquente eccetera eccetera

Se faccio il custode di un frutteto e vedo entrare due che vanno in camporella (o vanno a fare delle sgommate per le carraie) e per evitarlo gli vado contro con una ruspa, ribaltando l'auto in un canale ed uccidendoli, sono un delinquente. Perché non c'è proporzione tra la marachella fatta dai suddetti pirla e la soluzione che adotto per impedire che il fatto avvenga. Però ognuno ragioni pure con la sua coscienza.

GHIAIA 03-09-2014 10:44

La vedo molto linearmente come Levrieronero.

Inoltre dire al Tato "massì dai teniamo il gas spalancato e pensiamo solo ad accelerare etc..etc.." è un contro senso in termini :lol:

K-7 03-09-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Alex.Vt (Messaggio 8196241)
Messa cosi' se arrivano a condannare il tizio del Furgone significherebbe che qualsiasi rincoglionito Svizzero che ha una moto si sentirebbe autorizzato ad entrare in un Aeroporto

L'automobilista sarà processato, quindi per il momento c'è la presunzione d'innocenza. Mi spieghi perchè se dovesse essere condannato significa che si è autorizzati ad entrare in un aereoporto? Se davano la multa al giovane significa che non si è autorizzati. Se l'automobilista dovesse risultare colpervole, si?

steu369 03-09-2014 11:30

equilibrio.....
dovere....
educazione...
se non si può non si può.
punto.
se per far rispettare un divieto si provoca volontariamente un incidente mortale di questo tipo bisogna valutare bene la responsabilità di chi l'ha provocato.
ma l'inizio di tutto è che non si fa quello che è vietato e pericoloso.
cazzo se è pericoloso....una pista di un aereoporto in attività anche se poco frequentata.....
non si può e non si deve.
e i coglioni giovani,maleducati e cretini ci sono.

GHIAIA 03-09-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 8196402)
e i coglioni giovani,maleducati e cretini ci sono.

E se li ammazzassimo tutti non ci sarebbero più.

:-o

gldani 03-09-2014 11:41

Io la penso come Bombo e AlexVt.

Spero vivamente che il custode esca pulito da questa faccenda.

Forse non ho letto bene il tutto, ma non ho visto dov’è scritto che il custode li abbia puntati con l’auto in corsa.

Cosa ha testimoniato l’amico? Che il custode ha deliberatamente voluto l’impatto con l’auto in corsa?
Cosa ha testimoniato il custode?
Non lo sappiamo.

100 all’ora della moto + velocità X dell’auto? E il risultato è solo un cofano ammaccato e una bozza sul parabris? E tutti i pezzi sono davanti all’auto?

Secondo me il custode ha fermato l’auto in mezzo alla pista, e una moto gli è finita contro.
Ripeto: spero vivamente che il custode venga assolto.

Ho avuto anch’io 20 anni. Ma di questi tempi, se entro in un aeroporto + o – recintato, il minimo che posso aspettarmi è sentire qualche pallottola fischiarmi intorno. E non protesterei neppure.

Forse sono montato storto io. O forse ho avuto un’educazione diversa.

E (per ipotesi) se scendeva un aereo che per un’avaria avesse scelto questa pista per un atterraggio d’emergenza, e grazie ai due che facevano avanti e indietro in moto, avesse avuto guai ancora maggiori di qualunque genere, finendo fuori pista o peggio?

Il custode diventa un eroe perchè ha tentato di fermare le moto?
O bisogna fucilarlo perché non ha neppure provato a fermarle?

managdalum 03-09-2014 12:06

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 8196323)
La vedo molto linearmente come Levrieronero.

Inoltre dire al Tato "massì dai teniamo il gas spalancato e pensiamo solo ad accelerare etc..etc.." è un contro senso in termini :lol:

sono seduto sella poltrona
i miei occhi vedono il soffitto e i piedi sono sulla scrivania ...

RIBALTATO !!!

K-7 03-09-2014 12:49

Se il gas è spalancato non significa che la moto ha finito d'accelerare.

Miluzzz 03-09-2014 13:38

Anche io la vedo come Alex e Bombo.

Poi i coglioni maleducati e cretini ci sono sia giovani che vecchi...
E, purtroppo per le famiglie, a volte ci pensano da soli ad ammazzarsi.

Poi basta con sta storia dei 20 anni ecc ecc...
Aveva 20 anni, mica 10,
A 20 anni la testa per ragionare ce la dovresti avere(e se non ce l'hai non dovresti avere una patente ne una moto) e sei un uomo adulto che avrebbe dovuto imparare a prendersi le proprie responsabilità da mò...

managdalum 03-09-2014 13:58

Che ventenne triste che hai descritto ...
Avere vent'anni e la testa di un quarantenne è bruciarsi quasi tutto il bello (tranne che relativamente ai rapporti con l'altro sesso, ovviamente ...)

Miluzzz 03-09-2014 14:14

Non é triste
Io mi riferivo alla questione della responsabilità. Una volta che compi 18 anni dovresti sapere già prenderti la responsabilità delle tue cavolate.

Questi hanno fatto un azione criminale e uno dei due ne ha pagato un prezzo altissimo.

Prendersi le proprie responsabilità....tutto qui

managdalum 03-09-2014 14:19

Essere consapevoli che una "cavolata" possa avere un costo altissimo è un conto, ritenere giusto doverlo pagare, questo conto, secondo me è un altro.

GHIAIA 03-09-2014 14:20

Ma questo clima di "odio" generale,
di puntare il dito a priori,
del sel'ècercatismo applicato a tutto,
di netta distinzione sempre tra bianco e nero,
si pensare alla morte come punizione,
da dove arriva?

Mi sembra che recentemente ci sia questa tensione diffusa.
La necessità di dividere in buoni e cattivi.
In una dicotomia netta, come se non esistessero sfumature nella vita.

Boh Bih Buh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.