Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   AUTOFINANZIAMENTO QdE (serio) scusa a Bumoto se mi permetto.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42172)

TEOK 21-09-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

ma che sono????

Portachiavi!!!!
Per le nostre mucche....

Alessandro S 21-09-2005 12:12

Anche se già detto ribadisco:
  1. No all'associazione formale. Troppe rogne da grattare senza benefici
  2. Si al contributo derivante dai gadget
  3. Si ai contributi volontari
Questo si potrebbe attuare in via sperimentale, se poi il sistema non si autosostiene finanziariamente temo bisognerà sperimantare la formula dell'associazione, o altre strade.
Ciao

TEOK 21-09-2005 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Spike
basta metterci 2 euro a testa un paio di volte all'anno durante i raduni (cominciamo dal TT'05?) e dedicarli al forum invece che alla beneficenza (che continuerà a contare su tutti gli altri) e per me ci stiamo dentro alla grande...ottima anche l'idea di Asht del prezzo leggermente maggiorato sulla cifra convenzionata per pranzi/cene...gadget OK!

non è male l'idea di mettere i soldi quando ci si vede ma io che abito a Londra e non verrò quasi mai a giri randagi o raduni mi sentirei escluso mentre vorrei proprio poter partecipare!!

Franz64 21-09-2005 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
il problema di base è se fare o meno un associazione...

son due anni e pussa che ti rompo i maroni in tal senso :( ...x me rimane la soluzione migliore, organizzati stile IRI (http://www.internetriders.org/) con certi aggiustamenti...a quel punto, e solo a quel punto, si può andare avanti con gadget a pagamento e quant'altro magari con negozio online ...e a saria nen mal ;)
Rimane e resta il fatto che sei solo TU che puoi decidere in tal senso e nessuno si può arrogare il diritto di dirti cosa fare
Cerea a W
p.s. ...tra un po' è ura di bagnacauda... :-p ...così, tanto per far presente :lol:

Andreino 21-09-2005 12:17

si potrebbe fare anche un adesivo al posto della tessera...tipo Touring club...piccolino con la scritta "QdE 05-06-07-ecc" ogni anno.. TAAAAC ...scatta l'adesivino...con tutte le vignette che dobbiamo attaccare per le autostrade straniere vuoi che non ci attacco quella di QdE??? Basta che non sia grossa come quell'adesivo che ha il GV sul cupolozzo dell'AT :lol:

GIANFRANCO 21-09-2005 12:18

Io ci sto, ditemi l'importo pls.

Franz64 21-09-2005 12:19

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
se pur minima ci deve essere una contabilità, un bilancio una ragione fiscale e se un giorno decidi di chiudere ....mamma mia :mad: :mad: che casini...lascia perdere :confused:

e io che ci sto a fare ;) ...preocupte nen :( ...no problem :-p
Cerea a W

Bumoto 21-09-2005 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Franz64
son due anni e pussa che ti rompo i maroni in tal senso :( ...x me rimane la soluzione migliore, organizzati stile IRI (http://www.internetriders.org/) con certi aggiustamenti...a quel punto, e solo a quel punto, si può andare avanti con gadget a pagamento e quant'altro magari con negozio online ...e a saria nen mal ;)
Rimane e resta il fatto che sei solo TU che puoi decidere in tal senso e nessuno si può arrogare il diritto di dirti cosa fare
Cerea a W
p.s. ...tra un po' è ura di bagnacauda... :-p ...così, tanto per far presente :lol:

e' che quell 'idea mi sconvolge...:mad: :lol:
ho letto lo statuto che mi hai mandato e sono stato male...:(
giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei?
magari passo per pranzo...:!: :D

alberto_p98 21-09-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
E' quello che ho -ripetutamente- proposto da un paio d'anni almeno.. ;)

Nessuna associazione, contribuzione assolutamente libera e volontaria (si può "consigliare" un 10/15 euro all'anno), chi vuole lo fa, chi no pure, gestione a discrezione totale di Bumoto.. poi gadget, adesivi, eccetera.. in eventuale aggiunta.

al 100% :D :D :D

barbasma 21-09-2005 12:22

Quote:

Originariamente inviata da TEOK
Portachiavi!!!!
Per le nostre mucche....

niente metallo... si riga tutto... :confused:

Andreino 21-09-2005 12:22

vai vai...adesivino annuale 15 €...server tipo NASA e fibra ottica...con quel che avanza beneficienza!
Ho deciso!
AHAHAHAHAHAHAHAH....lassateme perde...sò rincojonito... :rolleyes:

Andreino 21-09-2005 12:23

Quote:

Franz...mi sa che devi vendere il camper :lol:

Diavoletto 21-09-2005 12:24

Quote:

giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei?

minkia passa a trovarmi ti faccio vede' du motori....

brontolo 21-09-2005 12:26

A me va bene tutto (a dir la verità eviterei cose tipo associazioni con statuto ecc. ecc.)......quando avete deciso fate sapè!!!!!

Bumoto 21-09-2005 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
minkia passa a trovarmi ti faccio vede' du motori....

se faccio in tempo volentieri...
mandami il tuo cell in MP

silfer48 21-09-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
A me va bene tutto (a dir la verità eviterei cose tipo associazioni con statuto ecc. ecc.)......quando avete deciso fate sapè!!!!!

d'accordo 100%

Franz64 21-09-2005 12:41

Quote:

lo immaginavo...l'idea del finanziamento volontario cmq non mi sembra stupida, anzi...ma deve rimanere una roba tra noi, altrimenti :( ...mi spiego, 10 € fissi senza associazione fomalizzata potrebbero venire -male- intesi come corrispettivi per servizio ergo tassabili fini II.DD. e IVA a tuo carico da qlc solerte funzionario :( ...posto che non parliam di cifre piccole vorrei evitare...
Quote:

giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei? magari passo per pranzo...:!: :D

domani ? ...certo che si...fammi sapere che 'nduma ntna piola ca merita :lol:
Cerea a W

Franz64 21-09-2005 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
Franz...mi sa che devi vendere il camper :lol:

ah vieni anche tu ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

CMB 21-09-2005 12:44

No all'associazione, si al pagamento di una quota fissa annuale, dall'importo prettamente simbolico (p.es. 5 euro), che permetta al forum ed al sito di sopravvivere.
Sono anche per mettere qualche restrizione per chi non intende contribuire alla sopravvivenza del sito e del forum, come per esempio limitare il numero di messaggi giornalieri che è possibile postare oppure l'accesso in scrittura a forum quali il mercatino o l'officina. Visto il minimo contributo richiesto infatti, non contribuire significherebbe fregarsene e voler continuare ad utilizzare il forum a proprio comodo senza pensare al fatto che da un giorno all'altro potrebbe chiudere o rallentare drasticamente.
Il discorso sarebbe diverso se l'importo annuale richiesto fosse superiore, allora sarei contrario perché renderebbe l'iscrizione qualcosa di diverso da un contributo necessario alla sopravvivenza del sito e del forum.

Bumoto 21-09-2005 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Franz64
domani ? ...certo che si...fammi sapere che 'nduma ntna piola ca merita :lol:
Cerea a W

oggi chiamo frikke (paolo) e mi metto d'accordo. poi ti confermo ma al 99% ci sono ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.