![]() |
Si ce l'ha un mio amico! Ce la siamo scambiata due volte
Sent from Tapatalk |
Ciao. Io ho avuto la KTM 990 SUPERDUKE del 2008 per 7 anni. Da Agosto 2015 ho la S1000R perché mi hanno rubato la Kappona. In breve: non ho proseguito la mia strada con KTM perché la nuova SUPERDUKE ha una postura troppo da motard, troppo alta per me che sono alto 170cm. Ho preferito la BMW stavolta anche per l'estetica oltre che per il supermotore. Non capisco chi la definisce brutta perché la 1290SD è molto più sgraziata rispetto alla precedente 990, è molto meno naked e più, come già detto, supermotard per aspetto, postura e quote.
Sulla S1000R sembra di guidare la versione stradale col manubrio alto. Quindi sono 2 mezzi totalmente diversi. Con 2 stili di guida diversi. Ma alla fine si sceglie col cuore. |
Si ma Dado ha un problema che più che con il cuore deve fare i conti con la sua schiena, e secondo me, avendole guidate entrambe (la s1000 ce l'ho) ritengo che la k sia più adatta al suo problema per i motivi che ho prima elencato....io le trovo due moto profondamente diverse ma alla fine fanno lo stesso lavoro e danno lo stesso risultato (per i comuni utenti), solo che con il SD fai le cose in maniera meno impegnativa e in una postura più adatta al suo problema perché stai più dritto col busto e ripeto, da quel che ho provato, le sospensioni della Ktm assorbono meglio le asperità della strada
Sent from Tapatalk |
Io se dovessi tornare in dietro rifarei 1000r, per vari motivi, per il cambio elettronico, per il sound da paura, per l'utilizzo pista che ne faccio spesso, mi piace di più esteticamente...però se devo dare una opinione sul quesito di Dado voglio essere obiettivo per essere utile a lui....
Sent from Tapatalk |
Fabri hai colto nel segno; se non fossi preoccupato della postura sull s1000r il discorso nemmeno lo riaprivo...andavo sicuro di bmw.
La superduke, che a me come estetica piace anche di più dell s1000r, dovrebbe essere molto più comoda, ma non mi convince solo per quello che le gira attorno ovvero concessionari affidabilità/difettucci vari e prezzo. Per tutto il resto siamo alla pari...parlo per me che non sono nè un manico ne un cancello. Sono due moto, come quella che posseggo, dove il vero limite sono io...e le nostre strade. La mia paura è scegliere con la testa e non col cuore...sai che delusione dare via LA MOTO :eek::eek::eek::eek: e in più mangiarsi le mani dopo. Vi confesso che se avessi più soldi...la terrei nel salone sui cavalletti e mi prenderei la duke per tutti i giorni:lol: |
Secondo me nn ti penti della sd se vuoi fare una naked......perché a questo punto il discorso è: sei disposto a fare una naked? Se si nn te ne pentirai perché è divertentissima, nn è scorbutica come di solito è il bicilindrico.....se la tua paura è questa...
Sent from Tapatalk |
Anche in mappa sport è docile e fruibile....se stacchi tutto fai il segno della croce però :)
Sent from Tapatalk |
Dado togliti il dubbio,chiama ktm italia,non mandare mail che ti viene lunga,chiedi il conce più vicino a te che abbia una demo disponibile, solo tu potrai giudicare se è la moto che ti si addice,già che ci sei fai lo stesso con bmw.....Non stai comprando un paio di scarpe ;)
|
Ciao Smanettone, perfettamente d'accordo;)
ho chiamato il concessionario di Latina, che devo dire è stato molto molto gentile. E' disposto a targarmi una moto nuova con una targa di prova, di quelle che usano per girare in fase di tagliando per capirci, e me la lascia 10 minuti. Mi ha confermato cmq che è difficile trovare un test ride di questa moto. Vediamo come va...vi faccio sapere. |
Io sono innamorato di questa.
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=60GOqdc4DWM[/YT] |
Come darti torto 😉
Sent from Tapatalk |
È proprio un bel giocattolo !è che costa una cifra!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io il cambio l'ho fatto :)
|
con la tuono? o con la Duke? da cosa venivi? s1000r?
|
dalla S1000R sono passato alla Tuono1100Factory.
Ho aperto questo Topic: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=444635 Ha avuto un sacco di successo ahahah :) :) |
Penso che tra Ktm, BMW e Aprilia sia una questione di gusti soggettivi. Tre naked dalla fortissima personalità derivate da moto concepite per la pista. Io le ho provate tutte e tre e ho deciso non senza qualche tormento per la BMW per un paio di motivi, ovvero mi è sembrata la più "comoda" delle tre, quella con la ripresa più bruciante (come ta test comparativi) e quella più "economica" alla luce dei contenuti (la mia ha tutti i pacchetti ed è del 2015).
Tutto ciò alla luce di un uso totalmente stradale perché in pista continuo ad andare con i semi manubri Romano Roma |
Chiudo ot che avevo aperto in precedenza in altra discussione,
oggi provata Ktm SD 1290 GT, PRO : tanta coppia,seconda e terza sono quasi strappabraccia, sospensioni elettroniche molto più morbide di Bmw anche in modalità sport La posizione di guida mi è piaciuta,per nulla caricata davanti, ma sembra dare un buon controllo comunque,sella molto alta da fermo pur essendo io 1.80 Agile mi sembra ben agile anche questa,almeno tanto quanto l'S, considerato lo schifo di gomme non sportive che aveva su, Angel Gt,penso che con gomme più race sia molto reattiva in curva,altro che. I pro per me sono finiti,in quanto,CONTRO: motore che ai bassi regimi fino ai 3000 scalcia con le marce alte, per cui girare su statali a 80 km/h è improponibile in sesta. Certo tirando sempre è un motorone, ma io la metà del tempo faccio trasferimento e il motore deve essere anche lineare. Cambio,peggio di Bmw,a salire c'è l'automatismo ma per una frazione di secondo stacca il gas e si sente qualche fastidioso buco. A scalare non ho capito se l'automatismo c'era,ho scalciato un pò il cambio, alcune volte lo faceva altre no,boh... Il folle più o meno come Bmw,difficile da trovare Scalda tanto quanto Bmw specie ai bassi regimi. Menu dispersivo con tasto selezione modalità a 4 posizioni e per multi funzioni, con più schermate del computer di bordo,troppo complicato da fare in corsa almeno di primo acchito. Il vero problema a parte la fluidità di marcia complessiva, mi sembra il costo alla fin fine,i prezzi al pubblico esposti dicono almeno +1000€ rispetto a Bmw,ne vale la pena? |
La gt non ha il cambio elettronico in scalata, solo a salire.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk |
Ah bon,
ho violentato un pò quel povero cambio allora, poi ho usato la frizione comunque.... :-P |
Povero bestio!!! [emoji28]
Comunque io lo usavo spesso senza frizione ma scalando al regime giusto Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |