![]() |
Su Motociclismo.it l'articolo sulle novità BMW con le foto relative alle nuove colorazioni. Non ci saranno più il Blue fire ed il thunder grey. La bianca con telaio nero non è male........
|
...e anche il nuovo blu è decisamente meglio del bluefire 😏
Da iPhone |
Quote:
ribadisco, di sostanziale io non riesco a vedere proprio un bel nulla e come me, leggendo i vari post, mi sembra di capire anche gli altri; se poi approfondisci un po' l'argomento quick shifter e il relativo funzionamento ti rendi conto che è una cagata pazzesca, niente a che vedere con il dual clutch che monta Honda. Il keyless? chiusura centralizzata del tappo serbatoio? no comment... :lol: se basta così poco per farti andare in visibilio vuol solo dire che la voglia di cambiare la moto che hai è tanta, ma per quello non servono innovazioni sostanziali, si cambia e basta ;) |
Quote:
De gustibus.........:mad: |
... il bluefire era il vero colore BMW... secondo me...
Io lo trovo bellissimo e anche con un richiamo storico che a me piace... se non lo faranno più. .. peccato |
Scusa ma il richiamo alla tradizione non lo vedo proprio, non ricordo un solo modello degli ultimi trent'anni con quel colore "azzurro neonato".
Le K hanno introdotto, anni fa, un blu chiaro metallizzato che ha fatto epoca, ma non aveva nulla in comune con quell'assurdo celeste del GS LC. Ha fatto bene a toglierlo, sembrava un fasciato i della Chicco invece che una moto! |
... forse ti sfugge che è lo stesso azzurro del quale è composto lo stesso stemma. Comunque se a te non piace... è un altro discorso
|
Sempre gli stessi discorsi, chi ha il modello 2013/14 trova le novità delle cagate pazzesche, chi è in procinto di cambiarla trova interessanti gli aggiornamenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
generalmente e' proprio cosi' kocinski.
|
beh insomma
Trovare 'significativo e interessante' il tappo che si apre da solo ce ne vuole eh. Il fatto è che purtroppo Bmw si sta accorgendo che l' utenza del Gs è cambiata, è divenuta malleabile e superficiale come quella del Tmax, di conseguenza si vende di più e facilmente con le minchiate inutili che con la qualità. Qui dentro c'era il grido al miracolo per il cambio elettroassistito, una banalità tecnica che altri hanno da vent'anni, adesso è il turno del tappo radiocomandato, domani metteranno l'accendisigari e ci si strapperà i capelli per tale incredibile meraviglia cibernetica. La colpa del peggioramento qualitativo di Bmw è solo ed esclusivamente da imputare alla clientela, quando questa troverà altri giocattoli la qualità dovrà migliorare per forza perchè la moto non si venderà più da sola come adesso. |
Come non quotarti, mototarta.
Sempre più apparenza e meno sostanza |
Mototarta
credo che la qualità di tutti i marchi sia scesa.... |
Certo ma la qualità peggiora molto di più nei prodotti più commerciali e diffusi Una moto 'di nicchia' ben difficilmente potrà essere qualitativamente scarsa. Onestamente non vedo l'ora che passi la moda del Gs perchè questa torni ad essere una moto particolare ed unica ma anche qualitativamente migliore.
|
Mototarta, con tutta la simpatia che provo per te, io tutta questa qualità nelle BMW non l'ho mai vista. sinceramente parlerei più di solidità. La mia prima BMW risale a circa 20 anni fa, una k75rt del peso di circa 300 kg. Indistruttibile, certo, ma era fatta di ghisa e la carena in vetroresina. E già allora si parlava di semilavorati affidati ai clienti per il rodaggio. La componentistica, rispetto alle giap, faceva ridere... I 'famosi' blocchetti con le frecce sdoppiate sono durati fino al bialbero ma a chi non è capitato di spegnere la moto accidentalmente per quella specie di levetta sotto al tasto di accensione. Prendiamo atto. Che il gs è così, e se è la moto più venduta è probabile che gli acquirenti siano tutti c@@@@@@i ma è forse più probabile che gli acquirenti siano 'nuovi' BMWisti che la vecchia stagione delle BMW tutto ferro e solidità teutonica siano ben contenti sia finita. Tutto è perfettibile e tutto migliora ma non facciamo finta di non vedere i post con le noie dei precedenti modelli.
|
Vento
la mia prima Bmw è stata la Gs Adv 1150, vero era un carro armato di ghisa. I difetti c'erano anche allora ma è innegabile che se metti a fianco una Adv bialbero ed una Adv Lc la qualità e la cura costruttiva peggiorate le vedi a occhio, poi certo la moto è validissima ma i particolari ed i dettagli sono imparagonabili. E io del tappo automatico faccio volentieri a meno in cambio di quelle finiture che, concordo con te, non erano 'eccelse' ma almeno decorose. |
La relazione fra qualità e cura costruttiva e optional inutili non riesco a capirla... Se non interessa un optional basta non comprarlo.
Sent from my iPad using Tapatalk |
... mah... forse, ripeto, forse, i cliente avrebbero voluto una risoluzione dei problemi della 2013/2014... cose che, a quanto pare, non ci sarà visto che non sono stati presi accorgimenti sotto questi aspetti.
Avrebbero voluto un aumento di qualità generale... sopratutto di alcune plastiche... presumo io. Di colori nuovi e di optionals inutili... penso... chi la moto la usa veramente, se ne infischia. |
Allora dico la mia.
Che uniformassero i motori c'era da aspettarselo, almeno da un punto di vista delle economie di Bmw, non le nostre. I colori nuovi o cambiati lo hanno sempre fatto di anno in anno. Il problema secondo me é il resto, in 2 anni sono state apportate modifiche che di fatto hanno rese "vecchie" le prime LC 2013/2014 e la modifica al motore lo fa ancor di piu' Questo dovrebbe far incazzare bene i clienti bmw..... Ame é questo che fa incazzare.... Avessi almeno unamoto perfetta in mano, cosa che la LC non é assolutamente. |
... a me, personalmente, piace l'erogazione un po' rabbiosa della mia 2013... capisco che sotto un profilo commerciale la cosa penalizzerà la rivendita, ma quando sarà il momento, valuterò il da farsi.
|
almeno ora c'e' piu' scelta: uno e' anche libero di comprarsi il piu' rabbioso my13-14, diversamente ora puo' scegliere il my15 che ha caratteristiche ed estetiche diverse.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |