![]() |
Panzer,per cortesìa puoi riquotare tutto che non si era capito di cosa stavamo parlando?:lol::lol::lol:
|
ho viaggiato spesso in moto in Francia e il confronto con le strade italiane è purtroppo impietoso...Sono appena tornato dalla Normandia, abbiamo fatto il Pont de Normandie (spettacolare!) e abbiamo scoperto che le moto non pagano il pedaggio e hanno il casello di destra riservato. Anche in alcuni altri caselli autostradali, l'ultima porta di destra era riservata alle moto!
|
Quote:
Mi spiace contraddirti Isabella ma non dovrebbe essere così e anzi in certe situazioni non è così perché i fatti ultimi circostanziati ovvero l'affiancamento alla CFS per la tanto tristemente famosa campagna che imperversa sui passi in Toscana sta a dimostrare che del "povero" motociclista gliene frega ...anzi gliene frega talmente tanto che hanno fatto comunella per trombarci bene bene 😞 sarebbe come dire che il Coni tutela solo chi fa le Olimpiadi e gli altri atleti gliene fotto un caxxo...e in ogni caso zero serietà perché se così fosse devi dirlo chiaro alla gente che se non sono piloti possono fare a meno di associarsi perché non conteranno nulla ! Scusate l'ot che con la Francia non c'entra nulla 😏 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusatemi.....(Francia)
Quote:
Quoto e stracuoto...........per quanto riguarda traffico indisciplinato, pulizia autogrill, ecc ecc la colpa è solo nostra!..... |
Non so quanti km ho percorso in Francia, lo so ma non lo dico...
La cosa più ecceziunale veramente che mi é capitato di vedere in tutti gli anni ed anni di frequentazioni, sono le famiglie con bambini o la coppia di pensionati, fare in pic nic nelle aire de soste :D:lol: |
Ok, belle le strade, ma in Francia ci sono i comunisti eh.
Quelli veri. E al governo! Menate a parte, io ho sempre trovato le autostrade francesi decisamente care... Forse, ma forse era solo una sensazione, addirittura più care delle nostrane. E poi, appunto, ci sono i comunisti... |
Vero....
Era così, prima :-o Ma dopo gli ultimi ritocchi che han fatto da noi, il primato non lo batte nessuno... |
Magari non più care delle nostre ma che maroni ogni 10 km devi fermarti a pagare.....e se sbagli corridoio aspetti l'operatore che arriva a farti pagare con la cartamoneta! ....Ma ZK fatemi pagare 20 euri una volta sola, per il resto una spanna sopra alle nostre autostrade.
|
paolo b,
stavolta i comunisti non li ho tirato in ballo io....:lol: |
Quote:
|
Voleva essere ironico :-P
Detto questo, nella mia classifica personale di peggiori esperienze mai vissute metto al posto numero 1,senza dubbio, la mia esperienza con una impiegata dell'ufficio tasse francese :o |
La mia peggiore esperienza..... fu con una ragazza, casellante vicino Dukerque, al momento di pagare son rimasto ipnotizzato/paralizzato..?:rolleyes::eek:
Una botta in testa sul casco mi ha dato la mugghiera :laughing:sennò ancora lá stavo :-o |
Purtroppo in Italia le nostre strade sono dei campi arati,le autostrade sono care ammazzate,ti becca l'autovelox,la pula e i caramba x non parlare di provinciale e comunale che non vedono l'ora di farti un culo come un pidariolo tasse su tasse per gonfiare i nostri politici ladri.purtroppo ti capisco quando toni da un paese straniero ti viene da fare dei paragoni e ti girano subito le palle.nel 2010 andai in Australia e feci piu' di 5.000 km in macchina guidando sempre io e tornato in italia bhe.........,lasciamo perdere che e' meglio!
|
Ah volevo aggiungere una cosa,per quanto riguarda la situazione del nostro paese strade e altri casini la colpa e' solo nostra che siamo capaci solo di lamentarci ma non faccia mai nulla.cominciamo a tenere auto moto e altro fermi nei weekend scomettiamo che qualcosa comincia a cambiare quando cominciano a calare di brutto gli introiti!
|
Quote:
Ma certamente! |
Quote:
|
comunque io amo la Francia ,ancora di più le francesi! e la gendarmeria !!! sono uno spettacolo
|
Quote:
....il prurito al polso DX e' da tempo che mi e' passato ed infatti preferisco un motore che gira piano (ma bene) ad uno che adora il fuorigiri. Cosa mi piace della viabilita' francese, sono proprio i limiti sensati. 50Km giusto per il centro abitato, a volte 30. Poi subito 70, poi 90. In alcune zone viaggio sopra i 100/110 cercando di non eccedere. Purtroppo, sabato pomeriggio, scendendo dall'Agnello, versante Francese, mi hanno beccato con il telelaser a 70 all'ora tondi !!!! E mi son partiti 90 Euro. L'ultima multa presa in moto, risale al 97 in Austria. Strada in discesa e limite dei 50. La pattuglia nascota dietro la siepe :(((( 90Euro buttate e gran ferita nel morale. Dopo di me, hanno fermato un tapino su un quota 1000, stracarico e in giro in solitaria. A spanne andava piu' piano di me. Mentre verbalizzavano, sono passate una decina di moto a velocita' warp ! Probabilmente, come dice mia moglie, andavano cosi' forte che era impossibile fermarli in sicurezza. Tra l'altro, ero davanti io, ma se c'era lei, la beccavano al posto mio. Cosa ti devo dire ? Ho avuto il sospetto che fosse un appostamento cassa, piu' che un deterrente, ma per tutto il resto, continuo ad essere del parere che la viabilita' francese e' tra le migliori in assoluto. Limiti decenti e strade in ottime condizioni. Solo la Germania le tiene testa. La ritengo una piccola sfumatura. federico |
E' che ti abitui, ti dimentichi di noi e quando torni.. zam, ti spennano subito:(
Vabbè domenica parto, saltello di qua e di là dal Reno, sperem:) |
il problema e' che, sopratutto in moto, e' difficile in alcuni casi stare nei limiti.
E ribadisco che i 50 all'ora per un km, ...ma anche i 30, ...non sono un peso, sopratutto perche' sai che durano pochissimo, ma se ti distrai, ....sei fatto. Ero in discesa, diciamo una discreta discesa, non mi sono accorto dei 70, ma ad essere sincero, non avrei rallentato piu' di tanto. Probabilmente, sul piano, sarei andato un po' piu' "cauto". E' l'appostamento a tradimento che mi ha infastidito. Prima di Vars, sempre dietro una siepe, c'era un poliziotto su RT pronto a scattare su segnalazione del collega con il telelaser!!!! ....e mi ha salutato :))) ...pero' andavo a 50 :)) Per la cronaca, anche in Germania, Sfizzera e Auztria, la polizia in moto saluta se ti incrocia !! federico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |