Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quelli dell'elica??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418083)

asderloller 19-06-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 8078754)
É un plagio ma non si riesce a sapere chi é il gestore/fondatore/plagiatore... Un paio di amministratori non hanno saputo rispondere alla domanda di chi lo gestisce... Quindi a breve contatto facebook visto che qde é registrato

Sì ma all'UIBM hai registrato:

marchio costituito dalla parola: " quellidellelica " scritto senza interruzioni, spazi, apostrofi (marchio verbale).

Ed il loro è Quelli dell'Elica. Mi sa che non sarà facilissimo... :(
In fondo se qualcuno ora volesse registrare Quelli dell'Elica all'UIBM sarebbe disponibile...

RedBrik 19-06-2014 11:06

Sicuri che sulle magliette e altro sia scritto quelli dell'elica e non quellidellelica?

Comunque, anche fosse, il plagio è relativamente chiaro.

asderloller 19-06-2014 11:10

Il plagio è chiaro, senza dubbio.
Ma questi cavilli spesso in*ulano la gente onesta.

RedBrik 19-06-2014 11:12

aggiungo che QDE non è registrato....

Comunque quando parte la prima lettera di risarcimento danni (se vedono magliette faranno profitti) a uno dei gestori rintracciabili, vedi che il fondatore salta fuori subito.

Un buon avvocato specializzato in marchi e la cosa si risolve in fretta. In caso di interesse, posso consigliare ottimi colleghi in Italia, in MP.

RedBrik 19-06-2014 11:21

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8094946)
Il plagio è chiaro, senza dubbio.
Ma questi cavilli spesso in*ulano la gente onesta.

Il plagio c'è quando usi un marchio altrui, creando confusione nel cliente. Cioè il cliente crede di comprare un prodotto dal detentore del marchio.

Oltre al plagio evidente (uso lo stesso marchio, scritto uguale), che è banale da decidere, ci sono altre forme di plagio. E qui rientra la "similitudine", che ovviamente è più difficile da dimostrare, ma nel caso specifico non sembra, a priori, così difficile.

Anzi, giudicando proprio da alcuni posts in questo thread, la confusione nel cliente mi sembra ci sia stata.

Aggiungo, a difesa della legge, che non sono "cavilli" fatti per fregare la gente. La legge in propretà intellettuale in Italia (peraltro di ispirazione Francese) non è fatta malissimo. Bisogna però conoscerla.

Nel caso speicifico per esempio, sarebbe stato opportuno anche registrare "quelli dell'elica" così come "QDE".

asderloller 19-06-2014 12:11

Quoto tutto ma in particolare l'ultima parte.
Se è vero che è facile riconoscere il legittimo proprietario del marchio è altresì vero che con il cavillo del nome (quelli dell'elica vs quellidellelica) non potrà agire direttamente per rivalersi sul marchio, ma sarà più complicato da dimostrare (anche perchè non è stato depositato un marchio grafico, un carattere, un colore che poi è stato plagiato).

BTW, registrerei anche gli altri nomi :)

sandren 19-06-2014 13:11

quindi alla fine lo abbiamo nel:butthead:e non è detto che a qualcuno di questo forum non piaccia:eek::lol:

mattia_j 23-06-2014 00:54

Pazzesco.. Per fortuna non ho il feesbok

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Bizius 23-06-2014 10:45

...l'altro giorno è apparso questo...(riporto per gli utenti antifeisbuc)...

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/...5b&oe=5414F2CD

asderloller 23-06-2014 12:29

a volte le coincidenze :lol:

RedBrik 23-06-2014 12:37

Vendo moto Aprilia motomondiale, modello ovviamente unico e inestimabile. Richiesta 500.000€.

NOTA: non è una Aprila, ne ha partecipato al motomondiale.

Di diritto civile e proprietà intellettuale ci capiscono poco. Però quantomeno sono simpatici. Chissà, magari il giudice proverà anche lui simpatia?

Bizius 23-06-2014 13:37

anche tu sgassi?

Alk 23-06-2014 22:11

Io sono iscritto, leggo cercando di capire chi gira li dentro, per capire se è qualcuno del Forum. L'idea della pagina FB non è sbagliata, ma è particolarmente fastidioso sapere che sfruttano il nome del forum per aumentare gli utenti registrati.

Andrebbe fatta chiudere e riaperta con la moderazione di questo forum. O fatta chiudere e basta.

paolo b 23-06-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 8101394)
(..) riaperta con la moderazione di questo forum (..)

. :confused:

Alk 23-06-2014 22:49

Aprire un gruppo come QdE? Integrare le funzioni social a quelle del forum? Gestire le foto dei giri in moto tramite fb, sarebbe molto più funzionale.

Inviato da... qui.

Gioxx 24-06-2014 00:43

Al k...siamo in molti del forum li dentro...e qualcuno anche amministratore come me...ma non conosco chi mi abbia fatto tale.

Alk 24-06-2014 00:49

Allora perché Bu dice che è un plagio?Se lo amministra QdE, è di QdE.

Non credo che qualcuno qui dentro abbia voluto fare un dispetto a Bu.

Almeno spero.

Inviato da... qui.

snaporaz basic 24-06-2014 01:46

...il sito è cinese, le finte GS delle Hyosung taroccate, le false fotoshoppate dei passi alpini sono scattate sulla Grande Muraglia........

Gioxx 24-06-2014 07:43

Alk...si ovvio non centra nulla con il forum...

saveriomaraia 25-06-2014 01:05

io credevo fosse in qualche modo correlato a questo forum.

Adesso faccio lo gnorri e chiedo espressamente lumi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.