![]() |
ma va Enzino, tu la vuoi solo per girarci in camicia e polacchine, di' la verità...:lol::lol::lol:
sotto sotto Bmw l'ha sempre saputo, è questo il lato oscuro della forza... |
Anche.... Perché ha quello che non hanno le altre, non riscalda una cippa neanche in agosto.
E un enduro, una turistica, una sportiva e uno scooter insieme. RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
RT LC: 6000 km in 3 mesi scarsi. Ottime sensazioni, nessun problema.
Venerdi ricevo la mail del richiamo e ben 5 telefonate direttamente dall'Assistenza: sono fuori Milano e si poneva il problema di organizzare sia il mio rientro che quello della mukka. La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che, mano a mano che si susseguivano le telefonate, sono passati dal "La preghiamo di non usare assolutamente la sua moto..." al conclusivo " dovrebbe portare la moto al concessionario taldeitali..." che è a 26 km di distanza da dove sono!!! No comment. Da motociclista passatello, come da mio nickname, con quasi 1.000.000 di km sulle spalle, se devo rischiare per percorrere 26 km, allora ne faccio 220, sulla Spezia-Parma + Autosole, alle 5 del mattino di oggi, domenica, traffico inesistente. 5 del mattino, perché è l'ora in cui apre una pasticceria che sforna krapfen caldi con crema traboccante... 90 all'ora, radio in casco e ....evitando le buche più dure... Vi farò sapere. |
Ma se avessi programmato le ferie dal 1 luglio al 15 luglio in moto in Europa...con tanto di Garmisch...e mi dicono che non posso usare la moto...non ho diritto ad una moto sostitutiva o solo ad incazzarmi?
|
Anni fa quando apri IKEA a padova per far contenta mia moglie la portai .nelle loro inguardabili cineserie esposte mi colpi una gabbia in plexiglas completamente chiusa dove dentro c era un braccio automotorizzato che ripetutamente chiudeva e apriva un anta da cucina che faceva vedere che le loro cerniere frenanti erano garantite a vita e c era anche una specie di conta colpi che ne faceva vedere quante volte era stata chiusa e aperta.
Dico io..... Ma se in BMW che non vogliono scomodarsi a testare ste caxxo di moto ma se mettessero un tapirulan con degli aggeggi che mettono in funzione tutto quello che ha una moto e la facessero marciare per 100.000 km forse e dico forse cspirebbero di più delle loro moto. Se non si fidano allora che sganciassero un po di soldini me ne danno due e io e otto siamo pronti per partire per fare il giro del mondo.....dimenticavo... Anche un carro attrezzi dietro cosi evitiamo sbattimenti..... RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
Signori non c'è da stupirsi più di tanto, a furia di tagliare i costi nei vari settori delle produzioni....i risultati sono questi.
Ormai a livello produzione industriale tutte ma dico tutte le multinazionali non fanno più o quasi manutenzione preventiva, nel mio settore industria chimica, si è deciso che se una pompa dell'olio di raffreddamento prima si verificava chessò ogni 1000 ore di lavoro, da controlli statistici si è visto che mai a quel termine c'era qualcosa da sostituire.....ora lo faremo a 2000 ore di lavoro ed il manager che ha avuto questa pensata prenderà pure un premio......salvo poi scoprire ad esempio che a 1175 ore si spacca qualcosa e tu sarai fermo con la produzione 2 giorni per colpa di un coglione che per farsi bello con la dirigenza ha deciso di raddoppiare gli intervalli di manutenzione...:mad::mad::mad: Io sono più di 30 anni che lavoro nel settore ma un pressapochismo come adesso non l'ho mai trovato in nessun settore....partecipo a riunioni in teleconference e si sentono sparare tempi assurdi di realizzazione di progetti salvo poi scoprire che i tempi saranno doppi ed anche i costi non saranno quelli preventivati ma molto di più....e quando fai obiezione dicendo guarda che dalla mia esperienza serve tot tempo invece di....... vieni quasi preso per il culo come il vecchio bacucco che non capisce un cazzo .......ai tuoi tempi ora con la razionalizzazione dei costi e dei tempi......ti puoi trovare a piedi per un fottutissimo ammortizzatore a corto di test..!!!! :mad::mad: |
Quote:
Sulla nostra vicenda, invece, non sarei così tragico. Una volta non esistevano i richiami e le numerosissime magagne venivano risolte in concessionaria o, più spesso, dal meccanico sotto casa. La tecnologia è avanzata e così la qualità media del prodotto finito: a riprova, almeno parziale, il numero di morti e feriti sulle nostre strade, che si è diviso per 3 da 30 anni a questa parte. Istintivamente, forse sbagliando, mi fido di più di un simulatore meccanico programmato di molleggio che di un collaudatore che, magari, eviti asperità dell'asfalto per far durare la schiena fino a sera::) Come report del mio post di 3 ore fa, comunico ufficialmente che sono arrivato a Milano: per lo stress psicofisico mi sono spazzolato una bella brioche stracolma di crema:-p Domani ricontatterò l'assistenza, per avere idea del programma. |
Quote:
|
Non posso che quotare tutti...
Quello che farà la differenza sarà come si comporterà ora bmw per risolvere la cosa... Penso sia il minimo dare una moto sotitutiva a tutti, chi è stato avvisato mentre era fuori casa abbia la possibilità di portare la moto dal conce e il rientro a casa a carico di bmw. |
La fede è cieca, un collega ha acquistato anni fà una delle prime punto, non ha passato una settimana senza che gli succedesse qualche cosa, le sue disavventure erano una routine per molti di noi, dato che gli amici sono tutti " buoni " avevamo persino istituito un calendario su chi in quella settimana era di turno per aiutarlo, dopo tre anni scarsi di improperi e maledizioni ha cambiato auto.
Non dico lo stupore generale nel vederlo arrivare non solo con un'auto della stessa marca, ma addirittura lo stesso modello, quando gli ho chiesto quasi sconsolato perchè? Lui mi ha sorriso e ha esclamato: Mi hanno detto che tutti i problemi si sono risolti e che l'auto è tutta un'altra cosa. Dopo un mese quando mi ha chiesto di accompagnarlo a casa perchè la macchina era in assistenza, gli ho detto, mi spiace, ma il mio analista, mi ha detto di non aiutarti più, per questi problemi. |
Oppure provare una benedizione... Un po' sfigato il tuo amico..:)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Io non ho ancora ricevuto la mail.... Mi ha avvisato il conce, ma istruzioni su chi chiamare nisba....
|
bentornato a casa oldbiker...
Anche io per portarla in conce ho fatto qualche decina di km tra un filo di tensione (non si sa mai...) e il godimento di usarla. |
incredibile............mi dispiace x voi ragazzi, saran di ferro e plastica come dice Grimax ma i 20000€ son buoni non han richiami.:plasma:
in 80000 km con una giappo non ho mai avuto richiami e problemi. adesso provo a stare un pò in bmw e vediamo, intanto ho già cambiato il sensore benzina perchè non tiene il minimo.(120€) :( |
Perché i moderatori non uniscono questo 3D con l'altro che ha come oggetto lo stesso tema?
E' solo una proposta |
vorrei sapere quanti di voi hanno ricevuto email DIRETTAMENTE da bmw
|
Io no, solo 2 telefonate
|
Quote:
detto ciò sono veramente dispiaciuto per quanto sta accadendo....:( |
Quote:
ma va làà! si vede fino a qua il tuo ghigno luciferino. |
:lol:
...no, no... non scherziamo!... ho avuto una esperienza simile con la penultima auto che ho avuto; un giramento di maroni che non ti dico nonostante mi avessero dato la sostitutiva... il tutto risolto in un mese e mezzo:mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |