Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Valigie laterali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417469)

senzaparole 23-01-2015 14:05

Quella sella non e' di serie vero? Io ho una k gt. La sella e' compatibile pure per la mia moto? In merito alle borse sono CONVINTO che le hai fatte fare solo per ostentare i silenziatori akra!

Francescok1300r 23-01-2015 15:05

Io non ho gli akra... Comunque la sella è una russel day long è americana gli invii la tua base e te la rifanno come vuoi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

pancomau 23-01-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Francescok1300r (Messaggio 8392828)
Ieri mi si è sdraiata...

Acc!
Mi spiace!

come spesso si legge in altri thread... purtroppo capita a tutti (o quasi). Non che sia una grande consolazione:mad:

Francescok1300r 23-01-2015 18:59

e lo so ma io sono stato un super coglione :-( va bene andata bene così

Piermerlino 24-01-2015 09:08

Ma come è successo? Hai il paramotore? Io ho il terrore che mi succeda, essendo poi diversamente alto...

Francescok1300r 24-01-2015 13:34

stavo rimettendo la moto in garage e come sempre l'ho messa sul cartello sposta moto issandola sul centrale poi sempre come al solito ho cercato di infilare l'altro carrello sotto la ruota anteriore ma nel tirare la moto ho dimenticato di sbloccare le ruote del carelletto centrale e è caduta giù.. fortuna i para motori originali se no spaccavo tutto

cobra65 24-01-2015 14:56

Bene cosi... nel senso meno male che funzionano... a vederli avrei avuto dei dubbi... li monto anch io!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Piermerlino 24-01-2015 15:40

Mammamia... Pensavo fosse successo per strada...

Francescok1300r 24-01-2015 17:00

a vederli anche io avevo i miei dubbi ma poi ho capito come funzionano e scusate .. se avessi avuto qualsiasi altra marca facevo più danni

max5407 24-01-2015 20:33

i paramotori sono la prima cosa che ho fatto mettere, il bisonte basta sbilanciarlo un attimo e te trovi sdraiato......

Francesco, mi spiace, con questi bisonti bisogna stare più attenti da fermo che in corsa....

pancomau 25-01-2015 04:41

Quote:

Originariamente inviata da Francescok1300r (Messaggio 8394084)
... se avessi avuto qualsiasi altra marca facevo più danni

Su questo non sarei così certo. Io la mia l'ho appoggiata una volta e avevo i wunderlich (solo paramotore, senza paraborse), con il risultato che non si è fatta NULLA, neanche le borse non sono riuscite a toccare terra e la moto si è "fermata" appoggiandosi sul paramotore (nel senso che non ha continuato a cadere fino a sdraiarsi).

Tirata su e tutto come se non fosse successo...

Piermerlino 25-01-2015 10:54

Ma se uno no ha su le borse, gli scarichi toccano terra??? Quelli mi preoccupano più che le borse rovinate...

senzaparole 25-01-2015 11:18

Ero indeciso se montare le protezioni o no....però credo che dipenda molto dalla stazza di chi guida.
Io sono 1 e 80 per 80kg e francamente pianto benissimo per terra i piedi e non mi sento preoccupato nelle manovre.
Inoltre avevo conosciuto un tipo piuttosto smilzo e piccolino al quale era caduto da fermo il K 2 o 3 volte (senza protezioni). Alla fine aveva giusto un paio di graffi.
Anche se col discorso centra poco volevo chiedervi al volo un parere sui faretti supplementari. Io non li ho....mi domandavo se è facile/tecnicamente possibile montarseli da solo ma soprattutto mi chiedevo se servivano a qualche cosa! La K ha una bella illuminazione di serie ma mi pare carente nell'illuminazione da vicino...in pratica il faro spara benissimo a distanza ma se c'è poca visibilità e vuoi vedere bene il bordo strada o le buche il nostro faro secondo me è poco efficace. I faretti supplementari dove sparano il lor fascio di luce? Vicino? Coprono questa zona d'ombra? Hanno un'utilità reale?

Piermerlino 25-01-2015 11:36

Permettetemi l'ot: i faretti in un modo o nell'altro servono. Immaginati un giro col buio e ti si fulmina lo xenon... Unica lampada... Con i faretti in un modo o nell'altro arrivi a casa senza necessariamente uccidere chi viene dal senso posto con quei due abbaglianti da aereo che ci ritroviamo. Nel lento allargano ed arretrano l'illuminazione: manovre in luoghi stretti e bui ne traggono giovamento. Parlo degli originali.
OT off.
Io sono 1.67 per 90kg, tocco con le punte e le manovre da fermo le faccio giù dalla moto. Mi permetto una considerazione: mi sembra che dato il peso la moto comunque ha una notevole inerzia che fa ferma non rende poi così rapido farla cadere salvo metter i piedi in fallo o non trovarsi sotto i piedi un appoggio, tipo asfalto rovinato. Un certo angolo di inclinazione comunque te lo permette almeno per il fatto che si riesce a tirarla su dal cavalletto. Piuttosto pensavo di prendere la luce di cortesia sotto la carena ammesso che illumini la zona del cavalletto laterale: mi sono trovato in paio di volte in situazioni in po' difficili: buio pesto, fermato per pisciatina tirato giù il cavalletto e... Non ho osato oltre nel inclinare...

the 25-01-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Custom (Messaggio 8289822)
Per i giretti domenicali trovo anch'io esagerati borse laterali e top case.
Allo scopo ho fatto costruire delle borse laterali in cuoio.
Se siete interessati vi mando info.

A me piacciono, soprattutto trovo elegante il richiamo al colore della sella (bella anche quella, tra l'altro). Lo "stile" sembra quello di Sellemotoinpelle, sbaglio?

T1z1an0 26-01-2015 00:10

Quote:

Originariamente inviata da senzaparole (Messaggio 8394832)
I faretti supplementari dove sparano il lor fascio di luce? Vicino? Coprono questa zona d'ombra? Hanno un'utilità reale?

Consiglio vivamente i faretti perchè illuminano la zona buia laterale e vicina. Per cui ottieni una illuminazione a 180 gradi senza infastidire chi ti incrocia. Il paramotore li salva quando la sdrai da fermo (sperimentato di persona).

T1z1an0 26-01-2015 00:19

Parlando di borse invece non sottovalutate il loro effetto protettivo sulle gambe del passeggero in caso di caduta o di impatto laterale. Il loro materiale è atto anche a subire un impatto senza rompersi (anche per quello pesano).

the 26-01-2015 00:47

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 8395659)
Il loro materiale è atto anche a subire un impatto senza rompersi (anche per quello pesano).

Confermo, ahimè...

Francescok1300r 31-01-2015 18:17

Panco io mi inchino sempre al maestro ma se non avevo gli originali i faretti erano a spasso per il garage

Francescok1300r 31-01-2015 18:17

Come da altro 3D http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a44997ed2a.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.