Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando Gs 20.000 azz!!! che pelata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41611)

barbasma 18-09-2005 10:49

ti è scaduta la garanzia!!!!

EnroxsTTer 18-09-2005 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
quando uno spara cazzate sull'affidabilità e i costi di gestione delle jappo e se ne vanta pure...

corri nel forum mercatino..... FERNANDEL e AILAIT vendono la KR....

Abusato con l'alcool ieri sera eh?
Sei stato tu quello che ha tirato in ballo i tagliandi da 50.000 km delle fazer... SVEGLIA!!!!!

barbasma 18-09-2005 11:07

li ho tirati in ballo perchè sono veri... ;)

ma la birra bavarese ti ha annebbiato talmente il cervello che pensi che solo le bmw abbiano il brevetto per fare le moto....

metti il naso fuori dall'italia ogni tanto e capirai che le jappo fanno tanti tanti tanti km in mano ai motociclisti veri...

Dave 18-09-2005 11:14

Quote:

quando uno spara cazzate sull'affidabilità e i costi di gestione delle jappo

sull'affidabilità credo di poter dire che siamo d'accordo ( a noi BMWisti forse piace sfottere le jap sulla loro affidabilità e viceversa),ma oggi le moto sono quasi tutte affidabili e durature, si cambiano per moda....o perchè è giunta l'ora

ma sui costi di gestione............
persino un tagliando di uno sputer costa più di uno BMW, per non parlare delle gomme
( chiedetelo ad un mio amico che ha tagliandato il suo T-Max con circa 180 euro, ma deve farlo ogni 5.000 km......)

qualche tempo fà, proprio su motociclismo una prova comparativa fra uno sputer di grossa cilindrata( non ricordo la marca) ed un R 1150 RT evidenziava che la moto costava qualcosina in meno dopo un certo periodo.
Ed i pezzi di ricambio( plastiche , adesivi ect. ect.) dei vari CBR, R1 ed altre, te li regalano forse?
Per quel poco che ho sentito direi proprio di NO

BoBo 18-09-2005 11:37

X Enro&Barba:

Per quella che è la mia esperienza (ho sempre guidato Yamaha, tranne un anno di CBR, fino a Giugno 2004), negli ultimi anni (diciamo indicativamente dall'avvento dell'Euro, va....) i tagliandi delle Jap, se fatti in officine autorizzate, soprattutto quelle dei conce, erano cari almeno quanto quelli che pago adesso in BMW, a volte anche di più.
I km si fanno con qualunque moto, e con questo penso di aver scoperto l'acqua calda: in Italia son pochi quelli che ne fanno tanti e di conseguenza la casistica delle marche si ristringe e BMW la fa da padrona (almeno per quello che vedo io...), ma è verissimo che in Europa le Jap sono stra-apprezzatissime anche e soprattutto per il turismo. In ogni caso conosco personalmente gente che si fa 50Km all'anno su HD Softail rigidi....
Oggi chi fa 20k Km l'anno in moto (veri, non raccontati sulle pagine Web di un Forum ;) ) è già una mosca bianca, e più di una volta mi son sentito dare del pazzo solo perché in 10 mesi, con il mio RT (1150, preso nuovo a Novembre 2004), ho fatto finora 41k Km.

Ah, un'ultima cosa: di Fazer 1000 ne ho avuti 2 (il primo distrutto in un incidente, il secondo venduto ad un amico), e vi posso assicurare che farci 3-4.000 Km al mese è un vero piacere! ;)

triger 18-09-2005 11:37

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Perchè ti hanno cambiato SOLAMENTE 2 CANDELE???

Perchè ne ha solo due.
Non è twin spark.

BoBo 18-09-2005 11:50

X Triger:

Scusa Enro e Barba mi hanno fatto dimenticare di te.... :!: :rolleyes:
Il tagliando dei 20.000 km sul mio RT 1150 T.S., fatto il 1 Giugno 2005, l'ho pagato 264,00 € con 33 Unità Lavorative da 5 minuti!
Martedì ho l'appuntamento per quello dei 40k: ti confesso che ho un po' paura!!!!... :confused: :confused: :confused:

:lol: ;)

Isabella 18-09-2005 12:09

Non credo di sbagliarmi, l'unità di lavoro BMW corrisponde a 5 minuti primi....
te ne hanno fatturate 68, equivalenti a più di 5 ore e mezza....
vorrei sapere che ci han fatto sulla tua moto, in 5 ore e mezzo...:(
e dovresti volerlo sapere anche tu, che ne dici?

triger 18-09-2005 12:29

Martedì ho la mattina libera ed è già in programma una gita a Pogliano dal simpatico DueRuote.
Farò colazione con molta camomilla......

dgardel 18-09-2005 12:45

Quote:

quando uno spara cazzate sull'affidabilità e i costi di gestione delle jappo e se ne vanta pure...

corri nel forum mercatino..... FERNANDEL e AILAIT vendono la KR....

5000 euro tutte e due, va bene????

DavAdv 18-09-2005 12:56

denuncia tutta la cosa a bmw italia, germania
a tutte le riviste di moto e, come hai gia' fatto, sui forum...
Assurdo e criminale, e' un vizio che i conce DEVONO perdere !!!

BoBo 18-09-2005 12:58

Non so se e quanto la cosa possa consolarti, ma ad un ragazzo che lavora con me, per il tagliando dei 20.000 di un Monster S4R hanno chiesto 620,00 Eurozzi, concessionario Ducati di Firenze.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Sinusoid 18-09-2005 13:12

ho appena fatto venerdi il tagliando sdei 20000 sul nio gs1150

184 eurozzi
filtro
olio motore
olio cardano
controlli
registrazioni varie

mi sembra un buon prezzo

triger 18-09-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da davidedefe
denuncia tutta la cosa a bmw italia, germania
a tutte le riviste di moto e, come hai gia' fatto, sui forum...
Assurdo e criminale, e' un vizio che i conce DEVONO perdere !!!

Credo che dopo aver parlato farò qualcosa del genere.
Tempo fà avevo letto sul forum dei riferimenti per il servizio clienti BMW in Italia e in Germania ma non li trovo pìù.
Se qualcuno me li ricorda mi fà un bel favore.
Grassie

triger 18-09-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviata da sinusoid
ho appena fatto venerdi il tagliando sdei 20000 sul nio gs1150

184 eurozzi
filtro
olio motore
olio cardano
controlli
registrazioni varie

mi sembra un buon prezzo

Mi potresti inviare o postare la fattura, senza i tuoi dati personali ovvio?

triger@libero.it

Grassie

barbasma 18-09-2005 14:29

Quote:

Originariamente inviata da BoBo
Non so se e quanto la cosa possa consolarti, ma ad un ragazzo che lavora con me, per il tagliando dei 20.000 di un Monster S4R hanno chiesto 620,00 Eurozzi, concessionario Ducati di Firenze.... :mad: :mad: :mad: :mad:

ducati è risaputo che nei tagliandi ufficiali è carissimo... se uno si compra una S4R (moto incredibile) deve saperlo...

x dgardel

no dai... 8000 tutte e due... mica voglio lasciarvi con le pezze al culo... :confused: :lol:

così poi con i 4000 euro vi comprate una Z750 che va molto meglio di quel cancello... :lol: :lol:

EnroxsTTer 18-09-2005 15:16

Quote:

metti il naso fuori dall'italia ogni tanto

BarbaSentenza io ci vivo praticamente all'estero!!!!! :mad: :lol: :lol: :lol:

barbasma 18-09-2005 15:34

e allora non ti guardi in giro abbastanza.... ;)

beh se guardi la topa sei scusato... :eek:

dove vivo io invece i motociclisti stranieri mi passano sotto casa... :confused:

EnroxsTTer 18-09-2005 15:38

In austria e' pieno di HD e di Aprilia, in ungheria jap e KTM, ma le jap hanno chilometraggi da bar dello sport, gli zainetti sono "imbarazzanti" :eek: ma rari, anche perche' molto spesso i centauri sono delle lei. :rolleyes:

Ovviamente io viaggio nei giorni infrasettimanali, chiaro che nei we ci sara' la concentrazione di moto come da quote di mercato, ma da lunedi' a venerdi' stai pur certo che di jap se ne vedono veramente poche e con sopra gente che indossa jeans e maglietta.

LUPO 18-09-2005 15:43

Allora, 'sta storia dei tagliandi a prezzi assurdi deve finire. Perchè non facciamo un TOPIC apposta, dove monitorare -con prezzi, nomi e indirizzi- le spese per tagliandi e manutenzione???

Faccio il tagliando e poi riporto il tutto sul forum.
Così possiamo confrontare i prezzi, scegliere da chi farci pelare, e non solo lamentarci! ;)

Che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.