![]() |
Concordo pienamente con Pacifico!!
|
Meno male che ogni tanto una l'azzecchi ... Sullo stradale può piacere o meno ... Ma Dunlop è sempre una signora gomma ... Ma te a parte che l'enduro non sai cos'è ... Non le hai messe per via del codice di velocità non allineato a libretto Ktm ??!
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Comunque vi do un consiglio ... Non girate con settaggio enduro a fuoco e per strada con le Dunlop ... Quando la moto parte si crea una situazione leggermente perniciosa ... Io ho provato per esigenze di prova ... Ma la gomma porta ancora i segni a distanza di una settimana ... E anche la mia caviglia sinistra! Hahahaha !
Quote:
|
Quote:
|
Che in enduro sembra giustamente una gelatina come sospensioni e come controllo di trazione è permissiva percui unito alla gomma che tiene all'inverosimile ... Quando parte è un tantino repentina ... Ed è dire poco ... 250 kg che partono di colpo sono noiosi da controllare ... Si insomma ci ho rimesso la caviglia ma l'ho domata!!!hahaga!
Quote:
|
Quote:
ti posso garantire che con le nuove PR4 Trail Michelin recupererà in fretta il credito perso con le Anakee. eccezionali sul bagnato, perfette sull'asciutto. trasmettono una sensazione di grip fenomenale. ma non c'é ancora nessun altro che le ha montate? Sent from my iPad using Tapatalk |
penso che tu sia il primo per ora.....
|
Mengus: le anakee3 le avevo lo scorso anno sul mio gs std year 2008 e ora le ho sul nuovo gs Adv. Fanno pena in quanto a tenuta. Nella mia uscita di qualche settimana fa mi è partito l'anteriore in uscita di rotonda!! Da panico non so come ho fatto a tenere in piedi la muccona. Ora ho 5600 km ma non vedo l'ora di toglierle. L'anteriore è al 40% il post al 60%.... mah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
A 7.300 k passato da AnakeIII a Dunlop RM; un altro mondo su strada !!!!! Certo che l'off te lo scordi, ma con questi elefanti fare dell'off ci vuole del manico e del fisico, quindi non fa per me e penso alla strada!
ps; i ghiaioni li faccio anche con la LT :D |
Ho preso da 40 giorni la std e monta le anakee III.. Non sono capacissimo di fare grandi pieghe (e francamente non è proprio il mio obiettivo) quindi fatico a valutarle in termini di tenuta. Mi piace fare touring e qualche volta osare un pochino ma sempre senza esagerare..
Per cui dal punto di vista della tenuta non posso lamentarmi... Però fanno un rumore devastante!!! Mi sono deciso a cambiarle: mi consigliate le migliori per fare turismo (generalmente strada, pochissimi tratti di ghiaia o sterrato), silenziose e a questo punto con la migliore tenuta sia asciutto che bagnato? (Chiedo troppo??? 😄😄😄😄) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Semplice, metzeler next...
|
Voglio dire anch'io la mia sulle anakee 3. Con il Primo equipaggiamento,le metzeler, ho percorso 9900 Km. Sono state ottime fino a 9500 poi hanno ceduto di colpo. Gli amici con cui esco dicono che sono uno smanettone, io non credo e comunque il paramotore, che non ho, non l'ho mai strisciato. Le pedane si ma lo trovo normale. Con le anakee ho fatto circa 500 km e in quanto a tenuta finora non ho trovato enormi differenze. Devo ancora provarle su sterrato (poco sterrato, molto poco) ma spero siano più idonee delle metzeler. L'unico problema, davvero fastidioso, delle anakee è il rumore. L'anteriore va in ridondanza ed è molto fastidioso. Il gommista dice che si nota solo a bassa velocità, ti credo a 200 in autostrada il vento copre tutto.
lamps |
Però ci sono oltre 1500 messaggi, in grande maggioranza contrari alle Anekee III, al 100% lamentando la rumorosità, e tu monti proprio queste?
Non mi pare tu sia proprio nuovo del Forum, ed anche se hai pochi messaggi, un giro in questa sezione penso tu lo abbia fatto più volte. Io le ho buttate per disperazione a 5k km., e non sono stato l'unico! |
Io le Anakee3 sono tentato di buttarle ma sono al 50% con 5600 km. Che cesso di gomma
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Si hai ragione SulaSei, scrivo pochi msg ma leggo spesso il forum. Hai anche ragione nel dire che la rumorosità era stata segnalata ma non credevo fosse tanta. Per contro sono molto soddisfatto della tenuta di strada e, in verità, la ragione principale per cui le ho scelte è che ho qualche velleità di offroad. Solo velleità ed anche piccole
lamps |
Tolte le Anakee 3 (finite) ed ho messo le Next, con cui tra ieri ed oggi ho percorso 800 km in giro per l'Abruzzo. Sono soddisfattissimo! Bye bye Michelin thailandesi....
|
non fate di tutta l'erba un fascio, io sono convinto che solo per uso stradale , le nuove PR4 siano ottime.... le Anakee3 per me sono diametralmente opposte....
infatti le ho tolte anch'io per le Roadsmart2.... ma le prossime saranno molto probabilmente le PR4.... |
Finalmente tolte anch'io le Anakee 3 a 4000 Km oltre al rumore diventato via via più insopportabile la già dubbia tenuta mi ha riservato un paio di "strizze" da anteriore sia su asciutto che su bagnato. :confused:
Adesso, fatti i primi 500 Km. con le Conti Trail Attack 2, confermo che la ADV LC è molto più silenziosa di quanto non sembrasse. Le Conti si confermano eccezionali come nella misura precedente. :D :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |