Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sequestro E Confisca Dei Motocicli E Ciclomotori.... Quanto Siete Divertenti!!!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41407)

Themau 15-09-2005 17:20

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope
E no... caro Themau!!!

Troppo comodo!!!

Qui prima affermi questo:

E dici:

Ma secondo te non è una cazzata se una vecchina, che l'unico culo è quello di avere un figlio avvocato con i controcoglioni, mi piglia in moto perchè buca uno stop, si rompe le corna sul volante perchè non ha la cintura (a lei niente sequestro, xò)... e poi consigliato dal figlio sporge denuncia per lesioni colpose, in modo da ritirala se mi prendo la colpa, tanto paga l'assicurazione???

Guarda, non è fantascienza...

ripeto e concludo per ora:

UNO: ASSITERE E PARTECIPARE si riferisce alle fasi in cui AI LIVELLI ISTITUZIONALI PIU' ALTI si sono posti il problema di individuare soluzioni alla specifica emergenza e mi è capitato di UDIRE talune decisioni DI ALTRI...

DUE: ciò che è stato "partorito" l'ho scoperto anch'io al momento della pubbligazione della legge

TRE: le ca@@ate cui facevo riferimento erano TANTE errate convinzioni che sono venute fuori da parte di chi, è inevitabile, parlava per sentito dire ma il codice non se l'è mai letto...

QUATTRO: sull'ultimo punto, HAI RAGIONE, l'ho già detto sopra, pensoi che in alcuni passaggi la norma SARA' sicuramente rivista e riformulata. Nel frattempo, ritengo che ANDANDO IN GIRO IN MOTO CON IL CASO E IN NON PIU' DI DUE SULA MOTO, con un minimo di prudenza, grossi problemi nessuno dovrebbe averli...
poi chissà, non ho la sfera di cristallo....

Supermukkard 15-09-2005 17:24

x themau

spiegami un pò

se faccio un incidente con una macchina..io 30 % della colpa..la macchina 70% della colpa..

quello della macchina, senza cinture, batte la testa e si fa male..io scivolo in un prato e non mi faccio niente (seeee)

quello della macchina mi denuncia..il giudice legge che ho il 30% della colpa e mi fa confiscare la moto?

ho capito bene?

EnroxsTTer 15-09-2005 17:25

Si hai capito benissimo.

Supermukkard 15-09-2005 17:27

bene

allora quest'inverno vendo la moto e mi compro un macchina ancora più grossa

thermos 15-09-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Themau
...QUESTA E' UNA NORMA DI QUELLE "EMERGENZIALI" ED IN PARTICOLARE E' UNA LEGGE "NAPOLETANA"...
...inutile fare tanti discorsi sociologici, QUESTO E' IL PROBLEMA!!!...

...siccome l'uso dei veicoli a due ruote è foriero di gravi problemi non soltanto per le infrazioni al C.d.S. in quanto tali, MA ANCHE PERCHE' LA GRAN PARTE DEI REATI GRAVI E NON in questa città è commesso CON L'USO DIMOTO CICLOMOTORI, si è arrivati ad un inasprimento sanzionatorio nello specifico settore.

Fulgido esempio di intelligenza normativa!
Con qualche precedente...

Intorno alla fine degli anni '80, a Milano, un manipolo di solerti Sostituti presso la Procura della Repubblica, scoprì la deprecabile abitudine dei politici di accettare "dazioni" di danaro da imprenditori privi di scrupolo, al fine di manipolare appalti pubblici, concessioni amministrative e quant'altro, per ottenere e/o favorire arricchimenti personali ed illeciti a spese dell'Erario.

Il contante venivano spesso recapitato per tramite di "buste", per il qual vezzo tali elargizioni vennero nominate "bustarelle".

Si riscontrò quindi come la busta stava al denaro come il mezzo sta al fine criminoso, sicche fu deciso di abolire le buste e di confiscarne i quantitativi già presenti in commercio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'A Thema'..... Maperpiacere......

EnroxsTTer 15-09-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Themau
TRE: le ca@@ate cui facevo riferimento erano TANTE errate convinzioni che sono venute fuori da parte di chi, è inevitabile, parlava per sentito dire ma il codice non se l'è mai letto...

Non ci vuole una laurea in legge visto che il decreto sancisce la confisca per i trasgressori dell'articlo 170 del codice della strada (e non solo).

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non stai facendo altro che confermare la pessima opinione che ho dello stato italiano :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E a prescindere da ogni altro discorso: vatti a studiare il concetto di proprozionalita' tra reato e sanzione, e poi forse, ma dico forse potrai venire a dare lezioni sulle "convinzione errate" :mad: :mad: :mad: :mad:

:( :( :(

Supermukkard 15-09-2005 17:32

capisco il casco, capisco in due sul cinquantino, capisco pure le mani sul manubrio..

ma la questione degli incidenti francamente mi fa passare tutta la voglia..

sai che bello rimanere col debito da pagare e senza la moto :(

antanik 15-09-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Luciano
Le leggi italiane, quasi tutte, sono
Dopodichè, stampiamoci il post e teniamocelo sempre in tasca, perchè ho come l'impressione che il vigile urbano che l'altro giorno mi ha multato sotto l'ufficio ( :angryfir: :withstup: ) e altri suoi colleghi non siano bene al corrente della ratio legis (ratio che?), ma la prossima volta, prontamente, gli sbatteremo il post sotto il naso dicendo: "Mi dispiace, ma stai sbagliando a confiscarmi la moto: guarda qual è l'intenzione del legislatore!".
E lui, dopo aver letto, ci restituirà la moto con tante scuse. O, forse,....no!? :confused:

...MOLTO D'ACCORDO CON TE....

comunque il post stampato va OPPOSTO al PREFETTO.... ci mancherebbe altro che il VIGILE possa DECIDERE di confiscarci la moto.... lui la sequestra e poi il PREFETTO decide se e' una cazzata o meno... ;)

...senza nulla togliere alla categoria.... ma conosco PERSONALEMNTE dei vigili di qualche paesino... che diciamo cosi... a parte i dvieti di sosta.... non conoscono altro del codice.... fortunatamente molti hanno coscienza dei propri limiti... ;)

Joe Falchetto 15-09-2005 17:37

Themau, io non dico che TUTTI gli operanti siano SEMPRE e NECESSARIAMENTE ottusi, malevoli e frustrati.

Dico che ce ne sono, almeno a giudicare dal fatto che io solo nel mio piccolo ne ho già denunciati all'AG ben tre per reati quali perquisizione illegittima, abuso d'ufficio e rifiuto di atti d'ufficio (NB tutti reati intrinsecamente dolosi), tenendomi altre denunce ad es. per calunnia nel cassetto perchè non mi andava di mettere troppo nei guai della gente per delle ragazzate solo perchè portavano una divisa.

Il mio dubbio non riguarda la confisca per i reati dolosi, anzi mi pare che il c.p. preveda la confisca dei corpi di reato già da parecchio.
Comincio ad avere qualche dubbio quando la confisca segue infrazioni di natura amministrativa in cui ci siano degli elementi di dolo, quali la guida senza casco o in tre o il carico mal messo, purchè ci siano elementi di equità col resto degli utenti della strada.

Comincio ad avere dei dubbi seri, grossi e tanti quando la confisca riguarda reati colposi.

Sono assolutamente contrario, invece, alla previsione della sanzione amministrativa, per di più accessoriata dalla confisca, per la guida con una sola mano o perchè tengo una gamba penzoloni o perchè mi alzo sulla sella. Questa è la previsione più vergognosa, in quanto costituisce il famoso assegno in bianco dato agli operanti.

Perchè non ci parli proprio di questi ultimi casi? siamo tutti molto interessati.

Burro 15-09-2005 17:43

comunque sia considero una fortuna la possibilità di confrontarsi. non è cosa da poco. ;)

antanik 15-09-2005 17:43

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Non si faceva prima a mandare tutti i vigili di trento per sei mesi a napoli e viceversa? :D :lol: :lol:

...perche NON a Udine ...che per un po giravamo TUTTTTTII senza casco.... e potevo traslocare casa chiedendo in prestito una GS e non la STATION/FURGONE di un amico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Luciano 15-09-2005 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Burro
comunque sia considero una fortuna la possibilità di confrontarsi. non è cosa da poco. ;)

:D

Stesso pensiero.

EnroxsTTer 15-09-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Burro

Confrontarsi con chi e soprattutto su cosa??????

Una legge che preveda di confiscarmi una moto da 10.000 euro se dopo essermi messo il casco per mia distrazione mi dimentico di allacciarlo e percorro 500 metri (cosa per altro che mi e' successa) non ha bisogno di confrontarsi ha bisogno di una bomba atomica da far esplodere in testa a quei minchioni che l'hanno pensata!!!! :mad: :mad: :mad:

Per non parlare del guidare in piedi sulle pedane, ho del caso di incidente non colposo etc. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

SIAMO OLTRE IL LIMITE E DI PARECCHIO!!!

E vogliamo andare a insegnare la civilta' in iraq, ma perfavore!!!!

Themau 15-09-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Non ci vuole una laurea in legge visto che il decreto sancisce la confisca per i trasgressori dell'articlo 170 del codice della strada (e non solo).

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non stai facendo altro che confermare la pessima opinione che ho dello stato italiano :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E a prescindere da ogni altro discorso: vatti a studiare il concetto di proprozionalita' tra reato e sanzione, e poi forse, ma dico forse potrai venire a dare lezioni sulle "convinzione errate" :mad: :mad: :mad: :mad:

:( :( :(

se la metti su questo tono, mi spiace, non vglio insegnare niente a nessuno....

ho solo esagerato, E DI QUESTO MI SCUSO, nel sottolineare come qualcuno (non tu e se è proprio necessario vado a recuparer in singoli post...) abbia inneggiato alla "guerra santa" contro la nuova normativa senza averla minimamente considerata e facendo affermazioni sostanzialmente errate ....

poi, RIBADISCO, che sia frutto di valutazioni politiche (CHE NON MI COMPETONO ed ALLE QUALI NON HO ACCESSO ANCHE VOLENDO.....), che sia eccessivamente generica, che si presti a cattive interpretazioni, che vada contro il buon senso, che sia un chiaro esempio di sproporzione giuridica... SONO IL PRIMO A CONVENIRE CON VOI DA PRIVATO CITTADINO E DA MOTOCICLISTA....

il mio parere, per caschi e le altre infrazioni gravi CI VOLEVA, complessivamente presenta invece aspetti critici che spero anch'io, sempre come utente, vengano riconsiderati. tutto qui...

EnroxsTTer 15-09-2005 17:50

Allora ti diro': se fossi il sindaco di Napoli invocherei lo stato di guerra e farei intervenire l'esercito, ma fare leggi come questa non serve a nulla.

CMB 15-09-2005 18:01

Quote:

Allora ti diro': se fossi il sindaco di Napoli invocherei lo stato di guerra e farei intervenire l'esercito, ma fare leggi come questa non serve a nulla.

In effetti, se la legge della confisca ha questa natura di emergenza per affrontare la situazione di quella zona, ciò significa che nel giro di un mese dalla sua approvazione dovremmo avere raggiunto uno di questi due risultati..
1) il 95% dei mezzi a due ruote nel napoletano sono stati confiscati
2) tutto è rimasto come prima
Nel primo caso la legge avrebbe funzionato, nel secondo no e quindi si sarebbe trattato di nuovo di un inutile inasprimento senza risultati.. aspettiamo un mese, poi tiriamo le somme..

Burro 15-09-2005 18:08

Quote:

Confrontarsi con chi e soprattutto su cosa??????

bo! a me sapere che qualcuno con la "divisa" pensa (come me) che la legge è eccessiva,che sta per essere rivista ma altempo stesso nasce per rispondere ad un'esigenza precisa e avere la possibilità dire la mia ......

certo qui le parti in causa sono tre:
il motocilista-presente
il poliziotto-presente
il politico-.....ops!.....

d'altra parte tu cosa pensi? che sia stata fatta una legge di minchia? ok. e ora i'che si fà per cambiarla?
ci dobbiamo confrontare con chi l'ha fatta e chi l'applica.

ps
ci sentiamo dopo che devo stampare i road bucche :lol: :lol:

tonigno 15-09-2005 18:11

Per Themau ... e se un cittadino capita in mano a ....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41432

quartex 15-09-2005 18:13

Beh non entro nell'argomento, tante cose sono state già dette.
Ma mi sfogo così:

- chi sono coloro che hanno lavorato a, e 'creato' questa legge? Credo si possa sapere.
- ma perchè le leggi vengono fatte con la mano/piede sinistro, non sono specifiche e chiare (come diceva Barbasma), sarebbe abbastanza, dico abbastanza, semplice no?
- perchè non viene istituito dalla corte suprema della Galassia una commissione che inc***a e licenzia in tronco politici e affini se ritenuti non idonei alla 'professione'??? (... per estensione questo è un problema comune a tutta la 'res publica')

Ritengo che TUTTE queste irrealtà politiche e legislative che da qualche tempo stanno invadendo e colonizzando la vita dei cittadini stiano davvero straripando da ogni logico buon senso. Credo che il limite di sopportazione sia stato raggiunto e ogni volta risalga sperando di non essere toccato di nuovo. MA C'E' un LIMITE!
Un tempo i popoli sarebbero insorti, ed avrebbero protestato, ma oggi nessuno ne ha più la motivazione e la forza e il coraggio. Siamo tutti (è relativo, mi riferisco agli inconsapevoli..e sono tanti! ) anestetizzati da telefonini, auto, denaro, tv, bellezza e modernità varie. Siamo inondati e soffocati da un eccesso di informazione/disinformazione che disorienta e disarma. Tutto viaggia troppo velocemente. Non si ha il tempo di fissare delle convinzioni, delle idee, dei valori. LA GENTE a questo punto rinuncia, eh sì, rinuncia, lascia perdere e si fa i caz***i propri, tira l'acqua come si suol dire al proprio mulino, e diventa, se non lo è già, estremamente individualista.
E i POTENTI fanno i loro sporchi giochi, nel loro micro-mondo d'inferno.
Perdonate la tendenza [OT]...

:mad: :mad: :mad: :rolleyes: :(

giovaq 15-09-2005 18:13

Quote:

potresti scrivere un po' piu' in grande che non riesco a leggere... :mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.