![]() |
Baravel, dovresti farti dare un contributo da Rizoma come showroom viaggiante.. :)
|
Domanda, ma come mai tappare questi fori ?
Di solito le moto si alleggerisco, non si cerca di appesantirle ! Ben inteso non è una critica, è solo per capire se c'è un'utilità oppure è solo per una via estetica |
Baravel, dovresti farti dare un contributo da Rizoma come showroom viaggiante..
Infatti mi hanno fatto un ottimo sconto.... |
Solo i biemwuisti spendono 150-200 euro per dei tappi.
|
Ezechiele chi?il lupo?
|
|
Quote:
|
Quote:
|
certo che per quanto se la fanno pagare 2 tappi di m..... li potevano anche mettere di fabbrica eh !!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Ti danno la possibilità di personalizzarla..... |
Eh eh eh grande Flaviano!!!
|
E se volete qualche cosa di personalizzabile ....
Tipo questo : http://u.jimdo.com/www30/o/s314b995e...ppi-telaio.jpg http://u.jimdo.com/www30/o/s314b995e.../std/image.jpg Chiedete ... :) Tutto se pò fffa :) |
Andato al Brico stamane: ho preso 4 tappi da 33mm per le gambe delle sedie... E ho chiuso perfettamente i 4 fori di fissaggio del traliccio al motore.
Speso 3€: poca spesa tanta resa! Alla prossima prenderò gli stessi tappi ma da 23mm per chiudere i fori del telaietto reggisella (che costano ancora meno, tipo 1,99€). Non è una questione di personalizzazione: basta fare 10km sotto la pioggia su strade sporche e i fori del traliccio si riempiono di lerciume dall'asfalto. E poi lavando la moto si riempiono d'acqua. Per il foro più grosso, dove è imbullonato il mono sotto la sella, effettivamente potrebbe servirmi qualcosa di costruito ad hoc. Ma magari vi stupirò con effetti speciali... |
....tappi per sedie ......mmmmmmm.....
|
Quote:
degli spicci che ti rimangono in tasca che ci vuoi fare? Fra poco arriveranno anche i "guru" delle viterie in materiale da Space Shuttle... :lol: A me tutta 'sta paciamaglia NON serve... peso 130 kg. e quando mi siedo a tavola ne recupero di altri! :lol: IEN TUCH BUUS DEL GNAU! |
@max450
Un conto è la pacchianeria in ergal, carbonio e varie "alabarde spaziali"... Un altro paio di braghe è ovviare ad una mancanza nella cura costruttiva: ribadisco, quei fori nel telaio per i bulloni prigionieri per il telaietto reggisella e per il carter motore andavano chiusi secondo me. Ed io me la sono cavata con pochi spicci e tanta soddisfazione con un giro al Brico. Mi son sentito un po' MacGyver... E per inciso oltre ai tappi da 33mm per il basamento motore oggi ho adattato anche dei tappi da 22mm per il telaietto reggisella. Tutto per la cifra astronomica di 4,65€ tot! Ma concordo sul fatto che spendere vari centoni per modifiche non influenti sulla effettiva funzionalità del mezzo sia uno spreco. |
Ciao RickyPiz,
FORSE ci siamo fraintesi, NON ce l'avevo assolutamente con te, anzi, verosimilmente e probabilmente se avessi preso l'ADV avrei seguito anche io le tue/vs orme. La mia battuta, che poi battuta proprio NON era, è che ormai siamo al paradosso, al costruttore è tutto dovuto, soprattutto il bonifico, e poi guai, mai lamentarsi. Sicuramente li avrei tappati anche io quei bei fori, e conoscendomi, quasi sicuramente avrei anche spruzzato l'interno del tubastro con svitol o wd40. Il mio concetto, PERSONALE, è che probabilmente, per "economie" di scala aziendali, stanno risicando il risicabile, ma ora rischiano davvero il ridicolo... Il mio, PERSONALE, ripeto: PERSONALE pensiero, è che a fronte di un acquisto di oltre 45.000.000 di lire, dei tappini che tu casa produttrice pagherai, forse, 1.000 lire al chilo, e che soprattutto hai già in casa, denigri un prodotto. Pensa che quando vidi le tre ADV esposte in EICMA, appena presentate alla stampa, pensai i "SOLITI" ItaGlioti... si son già fottuti i tappi! Invece NO, sono i crucchi che "limano" l'impossibile, e se "limano" fuori il visibile... chissà cosa limano di NON visibile... (pastiglie posteriori che si sbranano in 2.000 km., fianchetti che si sverniciano coi jeans, cupolino che si riga a guardarlo, le Vario "slabbrate", ecc. ecc. IL MIO TELAIO SVERNICIATO) RIPETO, nessuna polemica, e ripeto se mai avessi una ADV, la sigillerei anche io, o più probabilmente, sapendomi rompipolmoni al cubo, il conce me la darebbe già sigillata! POI, RIPETO, uno coi propri "danèè" fa ciò che vuole, però a tutto c'è un limite! |
...è giusto rispettare i gusti di tutti ma, a mio parere, la filosofia di una moto che ha:
- due fari diversi - cilindri disassati - forcellone monobraccio - ecc. ...ci azzecca poco coi tappa-buchi... ...poi, ripeto, per carità, uno può anche mettere le minigonne alla Grande Punto... :-o |
ma non è che tappando i buchi si facilitano fenomeni di corrosione per ristagno di umidità?
anche nelle auto gli scatolati sono aperti per questo motivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |