![]() |
Top case originali e after market [THREAD UNICO]
Ieri ho trovato un ottima offerta (215 € spedito) e nonostante non ho ancora visto la moto e tantomeno ordinata............🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪
ho acquistato il TRK 52 Black Sperem https://i.imgur.com/2YfjtQ9.jpg |
Salve a tutti ho provato con "cerca" ma nei vari tread non ho trovato quello che mi interessa: sono in procinto di ritirare una STD 2018 dove vorrei montare le laterali ALU originali e montare top case Givi Trekker da 52 lt. Ora il dubbio e' questo i coperchi delle ALU si aprono senza interferenza col bauletto oppure sono da svirgolare leggermente. Grazie per le risposte.
|
Online ho trovato questo: è il vecchio GS ma a quanto pare le laterali originali BMW si aprono anche con l'outback da 58 litri. Ciò mi fa pensare che possano aprirsi anche con il Trekker 52 litri.
https://www.youtube.com/watch?v=-ofYZYiuuPU |
Adv 2017 con givi 58,le laterali si aprono flettendo un pochino,le uso senza problemi
|
Ma un peggioramento delle caratteristiche di guida col Givi Trekker si sente molto? No perché già togliendo il topcase alu originale che tenevo sempre vuoto mi sembra che la moto si guidi molto meglio...Voi come vi trovate?
|
Io ho avuto il TRK 52 anche se sei da solo e scarico, quando vai in autostrada l’esa deve essere diversa un po’ più di precarico per i GS 2013-2017 un casco+ bagaglio .
L’area del bauletto si comporta da alettone e tende a schiacciare la moto al posteriore con conseguente alleggerentio all’anteriore. Questa è l’unica accortezza che ti posso dare per il resto nessun problema. |
Grazie mille
|
Dimenticavo ho avuto ed avrò.....[emoji51][emoji51][emoji51]
|
MYTECH 55 su adv 2017 17000Km e neanche lo sento: forse perche sono alto 190 per 95Kg? La moto è sempre impostata casco + bagaglio, se può essere d'aiuto...
|
Grazie, molto interessante la Mytech, il topcase ha gli attacchi che si agganciano sul portapacchi originale?
No perché mi avevano riferito che per le valigie laterali si agganciavano sul telaietto bmw, sfruttando il sistema. Oh, volete ridere della proverbiale qualità tedesca? Un mio amico ha preso il topcase originale per la ADV, 410 euri, dopo due- tre aperture e chiusure il cilindro della serratura del coperchio si è sfilato insieme alla chiave, perdendo tutte le lastrine e le molle sul selciato....fortuna che glielo sostituiscono in garanzia, parlano di pezzo difettoso. Meno male che il mio funziona bene. |
Quote:
Mi ha risposto la Givi, la piastra in alluminio anodizzato nero verrà presentata all’EICMA. |
Sembra che abbiano aggiornato i Givi Trekker Outback da 42 e da 58. Ora gli attacchi sul coperchio per un'eventuale borsa esterna sono diversi:
https://www.givi.it/cases/Monokey/TR...20Black%20Line |
Sono già in commercio da parecchi mesi. Io ho comperato il trittico Givi a Giugno e montavano già questi attacchi.
|
Non ho capito cosa cambi però in quanto a funzionalità rispetto ai precedenti...
|
Quote:
...successe pari pari anche a me !!! :( |
Il blocchetto chiavi ha una molla che spinge la spinetta di fermo a fondo corsa.. sembra noto che spesso una molla sola non è sufficientemente forte da mantenere il blocchetto in posizione.. il mio conce mi diceva che infatti mette sempre 2 molle (0.5 centesimi) alla spinetta per evitare il problema.. sti crucchen... le pensano tutte per fotterci i nostri euri!!!
Lamps:arrow: |
Ciao a tt, ho appena ritirato una R 1200gs con borse laterali originali in plastica e alluminio, non ho preso il bauletto originale xkè troppo piccolo. Ho letto tt i vs post ma mi sorge un dubbio: il Trekker da 58 lt. con le borse sopra descritte è troppo grande? Vorrei metterci 2 caschi modulari oppure che bauletto mi consigliate? datemi un consiglio grazie a tt ciao
|
Ci sta come cacio sui maccheroni
Tiene 2 modulari!!! Lamps Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il Trekker da 52 litri con finiture in alluminio, secondo me è quello che si avvicina di più.
Ci stanno oltre 2 modulari con interfono montati, guanti di scorta antipioggia per entrambi, per me il migliore, tenuto 5 anni e mai avuto nessun problema. Ecco una foto https://i.imgur.com/l4x4i65.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |