Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   ADS Touratech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410805)

angelo crisci 10-03-2014 19:32

ciao a tutti,
ADS ? serve !!! serve !!! :cool:
vi riposto il mio commento di qualche settimana fa.
"Questa mattina andando al lavoro ho potuto verificare il tanto discusso sbacchettamento !! Ero in mode DYNA, ESA Hard e ASC inserito. Dopo una forte accelerazione in prima, ho sentito l'avantreno alleggerirsi e subito dopo lo sbacchettamento per c.a 3 secondi. Dopo 5000 km è la prima volte che mi succede. L'ammortizzatore di sterzo serve ? direi di si, anche se sarà per poche volte. Comunque trovo la moto straordinaria, molto stabile da solo o a pieno carico"

proclaus 10-03-2014 19:46

Sbacchettamento.....in prima????? Daaaaaiiiiii......penso più ad una percezione della stessa sbagliata.....
Mai sentita....neanche con la vecchia, e spessissimo staccavo asc per farla alzare......
Trenta anni fa.....con la Yamaha 350 rd una volta ai 130-140 il manubrio comincio a vibrare all impazzata .......una cagona pazzesca ....
Quella SI ....era una sbacchettata......

Vento notturno 10-03-2014 19:59

Proclaus, anche tu avevi la Yamaha rd 350 lc :D:D che moto!!! Due dichi davanti e tamburo dietro... Uno sparo!!!

proclaus 10-03-2014 20:21

Si....era l ottantadue avevo diciotto anni.....la prima lc ....bellissima..........
La volevo riprendere....ma cinquemila euro....mi tira il culo.....

angelo crisci 10-03-2014 20:35

per proclaus

se hai la LC 2013 puoi fare la prova è molto facile !! vedrai !! :lol:

VANNIGS 10-03-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da angelo crisci (Messaggio 7928960)
ciao a tutti,
ADS ? serve !!! serve !!! :cool:
vi riposto il mio commento di qualche settimana fa.
"Questa mattina andando al lavoro ho potuto verificare il tanto discusso sbacchettamento !! Ero in mode DYNA, ESA Hard e ASC inserito. Dopo una forte accelerazione in prima, ho sentito l'avantreno alleggerirsi e subito dopo lo sbacchettamento per c.a 3 secondi. Dopo 5000 km è la prima volte che mi succede. L'ammortizzatore di sterzo serve ? direi di si, anche se sarà per poche volte. Comunque trovo la moto straordinaria, molto stabile da solo o a pieno carico"

Ti capisco, mi era successo in Cisa, uscito da un tornante spalancando in seconda...... sbacchettata violenta ed assolutamente inaspettata

1Muschio1 10-03-2014 21:13

Si mahh ... L'asc non funge ??! Mah ....

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

caPoteAM 10-03-2014 21:21

per il momento non vi capisco

1Muschio1 10-03-2014 21:38

Manco io ... Inaspettato è un gatto che ti taglia la strada ...

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

1Muschio1 10-03-2014 21:39

ADS Touratech

... Inaspettato.

nautilus 10-03-2014 21:40

Ma come guidate??? Ma pensate di essere in pista??? Mahh....

Vento notturno 10-03-2014 21:45

Scusate angelo e vanni, a me sembra che voi stiate descrivendo il comportamento di una moto che dopo aver alzato la ruota anteriore, riatterra con la ruota storta. In questo modo sbacchetta anche con il più sofisticato ads ...

MassiC 10-03-2014 22:54

Ma che cosa tocca sentire............. ADS che colma il vuoto sui 5000 rpm, moto che sbacchetta in prima dopo un impennata o non un impennata, non si sa cosa...........
Ha proprio ragione Pacifico, siete delle mezze pippette!

caPoteAM 10-03-2014 23:03

Mezza pippetta a chi, la mia impenna in sesta e con il controllo di trazione inserito..... sono proprio un fenomeno

VANNIGS 11-03-2014 08:04

Per chiarire...senza accettare provocazioni

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 7929509)
Ma che cosa tocca sentire............. ADS che colma il vuoto sui 5000 rpm, moto che sbacchetta in prima dopo un impennata o non un impennata, non si sa cosa...........
Ha proprio ragione Pacifico, siete delle mezze pippette!

Non ho mai sostenuto che l'ADS TOGLIE il buco a 5000rpm, dico che sul 2014 con l'elettronica hanno tolto il buco e migliorata l'erogazione. Per il resto ho solo raccontato una mia esperienza......comunque nessuno mi dice come mai hanno deciso di mettere l'ADS.....PROBABILMENTE NON è SUCCESSO SOLO A ME E AD ANGELO.

Marco. 11-03-2014 08:10

puo' essere vannigs, ma ho visto video ove i piloti portavano la LC al limite senza nessun sbacchettamento (a parte uno che dava intenzionalmente colpi al manubrio). Se non ricordo male, anche il maiale nel suo impegnativo test non ha ravvisato la necessita' dell'ads

Vento notturno 11-03-2014 09:12

Vanni, l'elettronica viene aggiornata a tutte le moto 2013 o 2014 o su richiesta o ai tagliandi, per quel che riguarda l'ads chi meglio di te, smontalo e verifica, a me dissero che uniformavano tutte le piastre rt std e adv. Io personalmente ho provato un 2014 con ads e a parte trovarla un filo meno libera, non ho visto differenze. Mi è invece sembrata un po' meno rumorosa di motore, le catene si sentono meno. Lo segnalato al concessionario, al tagliando vedremo. Se comunque lo dovessi consigliare, metterei il touratech almeno è regolabile.

MassiC 11-03-2014 11:22

Vanni te lo stanno dicendo anche altri e con le buone........
Basta sostenere l'insostenibile.

mambo 11-03-2014 12:46

nessuno dei partecipanti ai vari closed room di pre-presentazione, si era accorto che l'ADS era già previsto ancor prima dell'uscita del LC ???

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...00501d05_c.jpg

quella, è la foto della brossure che circolava in quell'occasione fatta la settimana prima della presentazione della moto all'eicma 2012 ...

stando a quell'opuscolo, l'ADS avrebbe dovuto esserci già dal primo modello My 2013, ma per qualche strano motivo, non ce lo misero...salvo poi ricredersi (di nuovo...) e montarlo sul My 2014...

BMW...della serie tante idee ... ma confuse...:lol::lol:

PietroGS 11-03-2014 13:49

@ Mambo
basta anche guardare la parte inferiore del telelever di qualsiasi GS 2013 per rendersi conto che era gia' prevista la "sede" per l'attacco dell'ads nella fusione di alluminio del telelever .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.