![]() |
Veramente il meccanico, oggi alla presentazione della gs adv, mi ha detto che NON funziona in scalata ... Mi ha detto,una palla?
|
Sembra di si
|
Su 'Motociclismo' di febbraio
test della 1200 Rt con cambio elettroassistito. Si, agisce anche sulla frizione e funziona anche in scalata, pure senza chiudere il gas. In questo caso è duro da azionare per evitare scalate accidentali non volute. E' spiegato minuziosamente e funziona piuttosto bene, dando qualche fastidio solo appunto in caso di scalate mantenendo aperto il gas. Non è dunque solo una cella di carico come i normali quickshifter, mi sono sbagliato io... ma anche il meccanico di Vento. |
Si anche io evidentemente avevo capito male..
Certo che un affare che attua la frizione meccanicamente che si può installare anche in un secondo tempo suona complesso Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
Mi sa che se la prendo é mio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Se tornero' al GS ci sara' sicuramente l'elettro-assistito pro,
provato su RT e' piacevole.... |
Ma è vero ???
Ragazzi, una informazione !!!
Non uso più la moto per giri a lungo raggio per colpa dell'artrosi alla mano sinistra, dopo 10 tirate di frizione non ho più forza e giro allora con una motoretta a variatore e pensavo di comprare la Mana che non ha la frizione ma si una cosa che si schiaccia con il dito. La mia domanda. Siete sicuri che trottorellando tra le curve senza smanettare posso cambiare senza azionare la leva. Per partire da fermo, OK 20 volte in un giorno resisto, ma un giorno intero tra i tornanti no !! |
per te credo sia + opportuno il cambio honda della CT o CR, sempre che ti piaccia! quello fa anche le partenze senza frizione
|
Da Forum GS tedesco (google traduttore) a domanda inviata a BMW:
"Il nuovo switch è Assistant Pro 2014 (produzione a partire dall'inizio di agosto 2013) come accessori speciali sono disponibili (per il retrofitting) anche nella nuova BMW R 1200 GS per tutti i veicoli di anno di modello. In base allo stato attuale pianificazione della commutazione Pro Assistant sarà disponibile dal concessionario BMW Motorrad da metà / fine febbraio 2014 è previsto. Cordiali saluti -BMW Motorrad diretta 80788 München" |
Non capisco se è disponibile pagando per la 2014 e pagando ancora di più per la 2013 e pagando molto di più per i modelli ante LC. E così?
|
Quello che penso io è che sulle 2014 la frizione sia già predisposta, sulle precedenti oltre all'attuatore si debba intervenire anche sul gruppo frizione con costi quindi maggiori.
|
non credo sia possibile pagando di piu' installarlo sulla my13, se hanno precisato da my14 ritengo ci sia una predisposizione da agosto 13. Questo certamente fa la differenza tra i due my. Superflua invece l'introduzione dell'ads.
|
Sinceramente non ne sento davvero la necessità, il cambio della MY '14 rispetto alla '13 e soprattutto della '12 è moooolto migliorato
|
Franzexspo non mi riferivo alla qualita' del cambio. La mia my13 ha un ottimo cambio (ho provato una my14 e non ho riscontrato differenze). Mi riferisco esclusivamente alla possibilita' di completarlo con la meccanica elettroassistita.
|
Comunque se proprio si vuole provare l'ebbrezza lo vendono a circa 400 euro, come già detto installabile sui motori da Agosto 2013 (in pratica modello 2014).
|
Solo per cercare una maggiore informazione su una cosa che a me interessa: Il concessionario non e' ancora ben informato sui tempi, sembra disponibile solo come post-vendita dalla primavera. Non monta su MY2013 per problemi di elettronica (??) credo piu' x aggiornamenti necessari sulla frizione/cambio. Non e' presente (almeno io non riesco a trovarlo) come parte ricambio di serie o post-vendita su http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=M&arch=0 dalle produzioni di agosto 2013. Non e' presente ad oggi sul configuratore quindi di che prezzo si parla? Ho visto il dispositivo sulla RT, si nota anche se e' per la meta' sotto la carenatura, sicuramente e' lo stesso che montera' su GS. |
io penso si possa montare anche al my 2013 ma c'è qualche pezzo in più da sostituire,tipo la forchetta della leva del cambio
|
a tutt'oggi, i concessionari ufficiali non sapevano di questa possibilià.
Ho dovuto scommettere e poi fargli guardare sul catalogo per avere ragione! Neppure il loro configuratore lo prevede. Un venditore si è sbilanciato azzardando un 600€ come post montaggio. Temo sia ottimistico!! |
Uomo
Leggi Motociclismo di febbraio. ne parlano per 3 pagine, costa 400 euro. Installabile su tutti i motori Lc da Agosto 2013 in avanti. I concessionari sono da sempre meno informati di noi utenti, è un classico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |