![]() |
Bella anche questa... tralasciando la mia arcinota avversità per tutto cio' che è svizzero, cioccolata inclusa, ho verificato la mia patente del 1983 (sic) e sulla A io non ho gli asterischi... quindi diciamo che l'interpretazione è molto libera.
... e pensare che ci sono italiani che portano anche i soldi a questa gente! Quello che penso è improferibile anche perchè sono già stato ripreso... in piu' se penso da quale miseria ed infamità nasce la ricchezza delle banche svizzere mi viene ancora di piu' il vomito anche... se non c'entra niente! D'altronde noi italiani siamo soliti affezionarci a chi piu' ci prende a calci nei ... marons! |
Cobra, ma tu la A la avevi conseguita?
Sent from 🐾 |
Fammi essere cattivo: io sono suizzero, al mio paese per guidare la moto devi avere la patente e Tu non la hai. La Suizzera non è della com europea efaccio come mi pare. Però anche in Germania devi avere scritto A o le stellette.
|
Quote:
|
Se ho capito bene.... la questione è semplice.
Chi ha conseguito la A prima della B, viene riportata sulla patente B. Chi ha preso la B prima dell'85 e mai la A ha una sorta di bonus e può farla adeguare. Chi ha preso la B dopo 85 e mai la A, non può guidare. Sent from 🐾 |
aggiornamento patente
Quote:
Quando la mugghiera lavo' la mia, andai li per il duplicato. Sent from 🐾 |
Quote:
Se conosci il procedimento preciso per favore scrivicelo. Grazie |
In Italia, prima dell'85, con la patente B, si poteva guidare anche la moto, non era necessario avere la A. Chi aveva una patente di categoria superiore era abilitato anche per quelle inferiori. Ora tramite agenzia o direttamente all'ACI, adeguano alla nuova norma EU, solo per chi ha conseguito la patente prima dell'85.
Sent from 🐾 |
Perfetto, avendola io conseguita prima dell'85, dimmi per favore: sulla nuova patente, ci sarà scritto B vicino alla immagine della vettura e poi, vicino a quella della moto, non ci sarà scritto nulla, ci sarà scritto A o ci saranno asterischi ? grazie
|
Questo non lo so....
Sulla mia vi sono le date, io ho anche la A. Nella parte anteriore, sotto la foto, ci sono le lettere A, B. Ciò è sufficiente. Parlo per quella tipo credit card. Sent from 🐾 |
Quote:
...io non ho mai fatto la A ed ho solo fatto la B prima del 85... ed ho le date scritte anche sulla A di una patente cartacea prodotta fisicamente più di 15 anni fa (quindi prima dei recenti concetti di "adeguamento") :confused: Peraltro... tutti coloro che hanno conseguito la B prima del 85 ormai dovrebbero aver cambiato fisicamente la loro patente originaria almeno una volta (...dopo il 1985... anzi.. dopo il 1993... ovvero non più di 20 anni fa... ) con una sostituta (cartacea o creditcarcd), visto che le cartacee venivano rinnovate con timbro solo una volta (10 anni) ed allo scadere dei 20 anni venivano fisicamente sostituite. |
Quote:
Ho poi smarrito la vecchia patente cartacea e mi è stata data la nuova patente, nella quale sono riportate le date di conseguimento delle due categorie. Lamps, Stefano. |
Stefano, io la A non la ho mai presa perché la mia B presa prima dell'85, comprendeva entrambe le patenti. Ora chiedo ancora se al rinnovo con la nuova, figureranno A e B
|
Quote:
|
Pareri molti, ma certezze poche
|
Per fugare ogni dubbio, penso basti chiedere all'ACI. il 1 febbraio vado per pagare la tassa possesso della ghisa, chiederò info.
|
Quote:
Lamps, Stefano. |
Carlo, passala in lavatrice, la porti all'ACI e ne chiedi il duplicato. Ti daranno la nuova modello credit card, già aggiornata con le nuove indicazioni, come dice Stefano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |