Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piacenza - Sicilia in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405993)

KGTforever 18-01-2014 13:49

Potresti crearti un viaggio lungo la penisola...1gg a Pisa (bellissima)...1gg a Roma....1gg a Matera...e poi scendi in Sicilia per 3/4 notti...poi al rientro o traghetto o risali da Bari (e adriatica) tiro unico..ma parti bello riposato e con tante città visitate...

Effettivamente con zavorra è un'altra cosa...io l'ho fatta sempre in solitaria (o più moto...consigliato) e preferisco le tirate...e con partenze notturne..spesso.

catenaccio 18-01-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7845290)
Partiamo da una analisi più specifica, quali limiti ti pone la tua ragazza? Cosa non vuole assolutamente fare e cosa puoi imporgli?

Niente traghetti, stretto a parte, e non troppi km di fila tipo 600 al dì

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Paolo_yamanero 18-01-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7845230)
Io non avrei problemi col traghetto, anche farmi le 12 ore da Civitavecchia. La mia ragazza però non lo ama...

Un buon compromesso sarebbe prendere il traghetto a Napoli.
Snav e Tirrenia partono alle 20,00.
Salite, mangiate qualcosa al ristorante o quello che vi siete portati al sacco, andate in cabina a nanna.
Alle 6,30 - 7,00 sbarcate a Palermo freschi e riposati.
Posso capire che alla tua compagna non piaccia il traghetto, ma si tratta di dormire una notte in cabina.

Inoltre recuperi un giorno.
Impensabile fare il viaggio tutta una tirata. Devi comunque spezzarlo in due tappe e fare un pernottamento.
Se vai via terra farai Piacenza - zona Napoli, pernotti e il giorno dopo hai un'altra giornata di viaggio.
Se prendi il traghetto a Napoli fai Piacenza-Napoli, ti imbarchi e il giorno dopo sei già in Sicilia.
Anche economicamente, un pernotto per due in zona Napoli e benzina per i 700 km via terra di Napoli-Palermo, spendi quasi come il prezzo del viaggio con il traghetto.

Se non ti ho convinto ancora... ci rinuncio... :mad:

jocanguro 18-01-2014 15:36

SICILIA FOR EVER !!!!
:D:D:D
bellissima terra , bravissimi i siciliani e fangalo alle str. di chi dice che ti rubano la moto,... perché, a roma , a napoli, a milano ??
non te la rubbbano la moto ???
certo che si , ma se ti fissi su questo non esci dal tuo paesino, (certo in colombia tra i guerriglieri , non ci andrei...:mad:)
Appoggio l'idea di imbarco a Civitavecchia o napoli, cosi il viaggio di un giorno è facile, e la notte dormendo in nave ti vola via ....
io feci Civitavecchia palermo , una pacchia, ho risparmiato un gg di vacanze .. ottimo ...
forse pero' al ritorno non ti riesce, devi vedere dove imbarchi e a che ora, io quella volta feci ritorno via terra ...
per la sa.rc no- problem , si va benissimo ...
concentrati sull'obiettivo , ovvero :

per andare/tornare in sicilia, evita tappe intermedie , solo se tecniche , (dormire, mangiare, benza) ovvero dedica le vacanze al 100% alla Sicilia.
OCCHIO che la sicilia è grande e le strade non sono un gran che ,
inoltre le cose belle da vedere e da visitare sono proprio TANTE !!! è una terra meravigliosa, ricca di natura di storia e e di bei posti !!!
quindi il mio consiglio è :
in 8 , 9 gg di vacanza sul posto se vuoi goderti anche il mare, spezza , ovvero stavolta ti fai la sicilia dell'ovest e fra qualche anno torni e ti fai la zona est, (o viceversa)
cioè se vuoi vedere tutto , fare mare, e spostamenti vari , diventa un'ammazzats e te la godi poco .

(ammazza, e che sono pagato dalla regione sicilia ??)

Mikey 18-01-2014 17:06

I giorni sono pochi e il caldo e' tanto. Fatta tutta la Sicilia l'estate scorsa. Terra di straordinario fascino ma non ho mai patito così tanto caldo in vita mia. Per me il mese buono per la Sicilia e' maggio

sillavino 18-01-2014 18:00

Vai in aereo: affitti un Gs un paio di giorni......lì!!!!!

sillavino 18-01-2014 18:01

Poi, per carità c'è anche chi ama fare l'autostrada in moto....in questo caso......beh!!! alè.....

nossa 18-01-2014 19:33

Se la ragazza non vuole traghettare no problem, va accontentata, dille di tenere la testa bassa e vai veloce come il vento. Per il ritorno potrebbe cambiare idea ma anche no, l'importante è il risultato:)

PS lasciai, non senza apprensioni, la RR850 in strada, giardini naxos, non se l'è filata nisciuno, Cefalù sembra S.Tropez.
Piuttosto eviterei Quarto Oggiaro!!

Zec 18-01-2014 20:12

io l'ho fatto + volte Bo> Na poi traghetto, imbarco e al mattino dopo ero a PA colazione meravigliosa e via a zonzo in una delle + belle regioni d'Italia !

jocanguro 18-01-2014 22:23

io sono stato più volte e sempre nei mesi di luglio agosto o settembre,
caldo si, ma non terribile,
a volte anche a roma è terribile, o a milano o a bologna, e non parliamo di ATENE !!:mad::mad:

dai , se soffri il caldo, e vai in agosto , allora devi andare in trentino ...;)

Sanny 18-01-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 7844459)
Dipende: se ti ritieni vecchio fa una tirata unica in moto. Se sei giovane o ti senti giovane di cuore vai con il volo da 80 euro.

:lol::lol::lol::lol:

pippo68 18-01-2014 22:42

Parti al mattino all 4 e arrivi a Messina per sera...
in fondo sono solo 1200 km, e se non vuole prendere il traghetto hai poche alternative.....oppure andate in aereo e affittate la moto giù.....

Per me non esiste fare il viaggio di trasferimento separati......piuttosto dille che vai da solo.....

o altrimenti come ti hanno suggerito vai a Neipols prendi il traghetto ed arrivi bello riposato a Palermo il mattino dopo....che è pure più economico che da Civitavecchia.

Scommetto che i traghetti li ha sempre presi di giorno.....si sarà rotta gli zebedei, ma di notte con la cuccetta non ti accorgi nemmeno.

Sanny 18-01-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7845302)
la SA/RC la faccio a palla l'unico tratto dove si guida.... troppo divertente! 600 km di libidine... soprattutto zona Lagonegro!

Pacifico...comincio a preoccuparmi sul serio....comincio a darti tante volte ragione....

cmq tornado al 3D

A lascia la ragazza
B dalle un sonnifero e mettila sul traghetto
C cambia itinerario ( la sicilia e' troppo bella da non perderci tanto tempo...in 6 gg fai poco)
D altro appena mi viene in mente

guidopiano 18-01-2014 23:06

la Sicilia ... ??

ussignur .... mai e poi mai ...... io la penso come Pacifico ... non ci andrò mai

jocanguro 19-01-2014 13:07

andiamo offtopics...

Guidopiano, : MA PERCHE' ???

ci sei già stato ? cosa non ti è piaciuto ?
Ognuno ha i gusti che vuole, ovvio .. se sei appassionato di montagna neve e sci, ti capisco...;)

ma dicci...:(

Sanny 19-01-2014 15:22

Jocanguro lo hai letto il 3D? .....ironia...;)

guidopiano 19-01-2014 16:16

@Sanny

ribaltato , doppio carpiato con avvitamento ..... morto sono :lol:

Pacifico 19-01-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7845425)
Niente traghetti, stretto a parte, e non troppi km di fila tipo 600 al dì

Dunque, premetto che in Sicilia non ci metterei piede neanche morto... e che non ci sono mai stato ma avendo una cartina tra le mani io mi organizzerei cosi..

Partenza in mattinata e prima tappa in costiera malfitana .. una notte romantica magari con bagno serale.... giorno dopo ti fai il resto fino a Messina e li, poi, sono cazzi tuoi :lol:

Se ti organizzi trovi di tutto e magari qualche indigeno di qde....
Punto primo... non pensare di visitare tutta la sicilia perché é inpossibile, forse è la regione più bella d'italia ma ci sono i siciliani e quindi ... :mad:

Inizia con la zona orientale, etna e dintorni triangolando messina/porto palo/ enna...... in quei pochi giorni ti puoi ubbriacare di strade, di cultura, di natura, di storia, di arte, di mare!
Se ti organizzi bene vedrai che impazzisci tu e la tua fidanzata, poi si fa il rientro in una unica tappa.

Se non riesci cosi puoi sempre avere due alternative.... mandi a quel paese la donna oppure rinunci alla sicilia.... in ogni caso ne esci bene :lol:

guidopiano 19-01-2014 16:50

se poi è fortunato ed è li in zona Etna mentre è in atto una eruzione .. essendo in moto ha la possibilità di fare delle strade per salire e scendere provando delle emozioni uniche

Dodo 19-01-2014 19:28

...storia vera :
lo scorso anno andiamo in Sicilia ( Giugno)
tre moto e 5 persone
Sbarchiamo a Palermo
All'uscita del traghetto ci dicono " minchiaaa che moto ...vedete di non mollarle mai.."
arriviamo davanti all'hotel
uno dei tre scende dal GS (attrezzato con due valigie , Bag e borsa da serbatoio)
OK c'è posto ci dice uscendo
Ok gli altri che hanno poco bagaglio scendono in garage
Lui per non farsi tutta la strada dal garage alla reception dice " scarico le valigie qui e porto la moto giù scarica"
Entra con una valigia e il bag...le posa nell'atrio
esce ...la seconda valigia e la borsa da serbatoio erano sparite
...tanto di cappello per la velocità ...se usassero queste abilità nel lavoro saremmo i primi al mondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.