Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bmw Motorrad stravende nonostante la crisi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405584)

passin 13-01-2014 14:39

La ruota anteriore da 19...
I consumi molto bassi...
La sella sdoppiata...
I comandi delle frecce...
Le valigie grandi, belle e comode...
La protezione aerodinamica...
Il cardano...
Io blackreef...
Il cupolino regolabile...
Le manopole riscaldate...
Il boxer...

squalomediterraneo 13-01-2014 14:41

Non mi va di sforzarmi tanto, non volermene...

sforzati tu a proporre tecnologie e design delle concorrenti, che nel tempo hanno retto alle mode.

mattgas 13-01-2014 14:46

stravenderà.......

qua a reggio emilia si sono ridimensionati bene..... :confused:

Pacifico 13-01-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 7837514)
.... che nel tempo hanno retto alle mode.

Ecco.. tutto qua!

Pacifico 13-01-2014 15:01

... e scommetto che avete più o meno 50 anni a testa... altri 10 anni di moto e poi fine dei giochi... la BMW è il massimo per fine carriera..

cobra65 13-01-2014 16:53

Pacifico scusa eh... ma basta che guardi la concorrenza e capisci cosa gli ha suggerito il GS... almeno dal punto di vista estetico...

Sanny 13-01-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 7837524)
stravenderà.......

qua a reggio emilia si sono ridimensionati bene..... :confused:

?...in che senso...anche privatamente

saveriomaraia 13-01-2014 17:04

A proposito ma tu non avevi la brutta copia honda del GS ?
Non l'hai tenuta solo un anno?
Non sei tornato al GS LC?

Sent from o'telefn using tappatopalk

Pacifico 13-01-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7837579)
Pacifico scusa eh... ma basta che guardi la concorrenza e capisci cosa gli ha suggerito il GS... almeno dal punto di vista estetico...

Ma infatti... dal punto di vista estetico e Marketing alla grande! Chi dice il contrario... del resto stiamo parlando, "inevitabilmente", di un solo modello.

Ma di contenuti.... stendiamo un velo pietoso... :lol:

Flying*D 13-01-2014 17:11

saranno quelli con la my2009 che non hanno voluto fare il passaggio al bialbero che hanno aumentato le vendite.. :lol:

Sarebbe interessante sapere le statistiche su quanti sono nuovi clienti e quanti gia' possessori di GS..

Pacifico 13-01-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 7837603)
A proposito ma tu non avevi la brutta copia honda del GS ?
Non l'hai tenuta solo un anno?
Non sei tornato al GS LC?
Sent from o'telefn using tappatopalk

Vedi... il Marketing ti fotte il cervello..... io non avevo nessuna copia del GS... avevo una HONDA CROSSTOURER 4cilindri a V con cambio DCT.... questi sono i contenuti... Grande moto, per farne una come questa BMW ci metterà una decina d'anni... forse anche prima... forse, dipenderà dal suo parco clienti ed in quanto tempo riuscirà a riciclarsi.. :lol:

Io tornato al GS LC?.... a meno che l'arancione sia un nuovo colore BMW... :lol::lol:

mattgas 13-01-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 7837585)
?...in che senso...anche privatamente

Purtroppo da due sedi sono passati ad una, quella grande di Correggio, ho scritto purtroppo xché quando ci si rimpicciolisce è sintomo di tagli....... :mad:

jab 13-01-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7837322)
Se per Voi BMW non innova... beh... non mi rimane che ritirarmi in buon ordine. Posso citare lo sviluppo dell'ABS di serie sulle moto, il concetto dell'ESA, il perfezionamento dell'ASC abbinato all'ABS, i fari adattivi, il can bus, l'ergonomia dei comandi, il concept C1, oltre alla standardizzazione di soluzioni inventate da altri ma perfezionate poi da BMW che ha sempre voluto distinguersi anche nelle architetture dei motori... ma probabilmente abbiamo concetti differenti innovazione... ed il mio forse è sbagliato. Per me non è innovazione SOLO inventare il motore a 6 cilindri su una moto, ma forse lo è di piu' l'essere capaci di industrializzarlo secondo una architettura originale o magari già dismessa, ed imporlo come prodotto "standard"... boh... ciao!

straquoto ! tutto il resto è come la volpe e l'uva .:(

Sanny 13-01-2014 17:45

Ok...sapevo che a Reggio era chiuso.

Era un costo aggiuntivo...;)

sartandrea 13-01-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7837627)
....Io tornato al GS LC?.... a meno che l'arancione sia un nuovo colore BMW...

non dirmi che ti sei preso una Laverda usata :lol:

squalomediterraneo 13-01-2014 19:27

A Pacifico , chiaccheri, chiaccheri, ma non rispondi.

E' divertente qualche volta, ma alla lunga è strano che non ti sia stancato :lol:

Speravo che il nuovo anno portasse anche un po di serenità, e maturità, ma in una società figlia della Tv, è decisamente una speranza vana.

Non mi stupirei se dietro il tuo nick si celasse un Bel Politico Italiano ;)

Buon divertimento :)

xr2002 13-01-2014 19:30

:lol::lol::lol::eek: Io c'ero :eek::lol::lol::lol:

maiacasa 13-01-2014 20:51

il motivo del loro successo è che sono moto affidabili, costruite con materiali ottimi, con assistenza adeguata e qualità prodotto elevata. Difatti la maggior parte di chi cambia bmw è solo xchè è stufo del modello.

Rado 13-01-2014 22:19

Relativa affidabilità e assistenza ok, ma non sono i veri punti di forza (i jap sono ancora più affidabili). Il GS ha le chiavi per farsi acquistare "emotivamente" dagli italiani di cui sopra (maggiori acquirenti al mondo del modello dopo i tedeschi, ma col listino più alto in assoluto come vuole il marketing):
- estetica di una bruttezza ruffiana ("cool")
- brand affermato che da sicurezza psicologica
- ciclistica facile
- buon motore.

Però ...non conosco giovani col GS LC, tutti 50enni benestanti, bisognerebbe vedere le statistiche sulle età, che Bmw conosce ma non dirà mai. Se è come penso il GS pian piano in Italia si estinguerà, per lo meno come fenomeno di mercato, man mano che finiranno i 50enni e i pensionati benestanti, lasciando spazio alle generazioni di ex giovani senza lavoro fisso e senza pensione, quelle che forse rovesceranno il tavolo, anche sugli acquisti di moto.

Il Maiale 14-01-2014 09:33

Secondo me perché :
Le donne amANO il marchio
Con la moto bmw in estate a Riccione ti fermi sorridi, e se anche sei brutto come pacifico la femmina ti sorride e ti guarda da innamorata!
se fai la stessa cosa con l Honda, o KTM ti manda a culi!
Se poi aggiungi che sono le più facili da guidare, hanno una lista optional che piace, hanno in marchio forte, una rivendibilita, almeno sulla carta, top....il gioco è fatto.

Alternative non ne vedo, conoscendo la media del pensiero dei bmwuisti, in un certo senso non credo bmw, soprattutto col gs abbia concorrenza.

ies iu chen

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.