Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   motoairbag (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405404)

andy3 02-12-2014 19:06

..infatti intendevo proprio questo..mica mi auguravo che qualcuno cadesse per vedere se funziona..
ingombro nei movimenti..diversità di sensazioni su diverse tipologie di moto..traspirabilità sopra altra giacca, con caldo torrido...con freddo glaciale, in competizioni (se usato) sia in fuoristrada sia in strada...

@fedeste...son d'accordo...ma capita che per ragioni particolari non venga menzionato il lato economico...grazie

toshiba 03-12-2014 00:30

@toshiba hai il modello v2 con la protezione petto?

no, solo post..

caPoteAM 26-12-2014 00:07

vi seguo, dopo aver assistito in diretta alla scivolata di un mio amico, vertebre fratturata e sacca dei nervi rotta, ho un ansia delle miseria

fedeste 26-12-2014 11:48

motoairbag

Il giubbino non da fastidio in inverno ancora meno, sicuramente sarà fastidioso con il caldo torrido in quanto il v2 non è traforato, ve lo dirò quest'estate...

Alla fine non lo uso spesso perché l'ho fissato su una giacca touring che non uso per i giretti

caPoteAM 26-12-2014 13:01

Averlo e non usarlo mi sembra grave

dugongo64 26-12-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da fedeste (Messaggio 8357650)
sarà fastidioso con il caldo torrido in quanto il v2 non è traforato, ve lo dirò quest'estate...

È uno dei motivi per cui non ho upgradato il mio e anche perché mi chiedevano una cifra quasi doppia rispetto a quanto scritto sul sito (199€)
Io lo uso sempre estate-inverno, in estate non si può dire che non si senta, ma è sopportabile avendo la parte traforata

caPoteAM 26-12-2014 20:34

menre stavo giusto pensando di comprare un paraschiena, e qui la decisione era difficile, stavo vedendo nello specifico gli Zandonà ed ero fortemente indeciso fra quello con guscio rigido e quello morbido e ripiegabile che pare sia anche superiore come protezione ?????????
Ora sono passato a valutare il Motoairbag, certo costi molto differenti, ma dopo che il mio amico si è fratturato 3 vertebre con una banale scivolata il costo comincia ad essere secondario.
Fino ad ora, ad eccezione del prezzo, mi sembra che il Motoairbag sia superiore a tutti i paraschiena e non solo per il grado di sicurezza ma sopratutto per la vestibilità e la comodità di uso in tutte le stagioni.
Cosa ne pensate ?

GELANDERSTRASSE 26-12-2014 23:52

io sono scivolato con il forcefiled back e chest :mad:.. mi ha protetto mentre il gs mi carambolava addosso....soprattutto la parte frontale credo abbia fatto il suo dovere ..a parte le costole e la clavicola rotte sarebbe potuto andare peggio:mad:..
avessi avuto l'airbag mi sarei risparmiato un estate fermo in un letto e tanto dolore:mad: nonostante cio' prima di risalire in sella dopo 8 mesi ho valutato e rivalutato ed ho optato per lo Zandona' shark armour back e chest
Motoairbag e' un eccellente prodotto ma vorrei trovare qulacosa di integrato ...poi nn sono 500 euro che mi frenano ogni volta che mi tocco la clavicola :mad::mad:

caPoteAM 27-12-2014 00:06

il fatto che anche trovando qualcosa di integrato, in questo senso la Clover integra il Motoairbeg in un giaccone a tre strati, diventa estremamente scomodo, io personalmente con un giaccone anche totalmente sfoderato d'estate non ci girerei.
Il gilet motoairbeg in ultima analisi volendo lo puoi adattare dal giaccone alla maglietta.

GELANDERSTRASSE 27-12-2014 00:39

Mi sa che opterò per il moto airbag ...mi preoccupa quando saremo belli sbronzini e ci scorderemo di sganciare il moschettone:confused:

caPoteAM 27-12-2014 00:41

magari se sei bello sbronzino ti dimentichi proprio di attaccarlo e il problema non c'è

caPoteAM 28-12-2014 02:37

Mi sto facendo una cultura fra i vari sistemi, airbag, paràschiena e paraschiena morbidi e ripiegabili.
La confusione aumenta e l'indecisione pure.

darrenstar 29-12-2014 21:48

Capoteam c'é poco da confondersi ;-)
I test di laboratorio confermano che i forcefield sono i migliori paraschiena. Il motoairbag fa ancora meglio (2,5 kn) ma costa circa 650 euro in versione gilet 2.0. Dainese viaggia completo sui 1500 euro con l'elettronico.

caPoteAM 29-12-2014 22:09

sul forcefield siamo d'accordo, quando parliamo del pro sub, per il motoairbag, tralasciando per un momento il costo, quello che mi lascia perplesso e che trattandosi di un gilet in Cordura e come è noto la Cordura si sbriciola in mezzo secondo, mi chiedevo che resistenza potesse avere. Poniamo il caso della classica scivolata che succede ? mi si sbrindella il tutto perdendo l'efficacia..............

caPoteAM 31-12-2014 15:09

Comprato oggi il sub 4, a Roma non si trova, prese a Batia Umbra dal concessionario Honda veramente super fornito e preparato anche su abbigliamento

pacpeter 31-12-2014 17:08

cos'è il sub4?

comunque è vero. a roma io trovo sempre molto poco.

caPoteAM 31-12-2014 19:24

Praschiens della ForceField

pacpeter 31-12-2014 19:41

Cos' é un praschiens? :lol:

caPoteAM 31-12-2014 20:10

E' un paraschiena scritto con tastiera Samsung, ancora non mi sono abituato

RESCUE 31-12-2014 20:19

E del "Praschiens", cosa ci dici? Ti sei abituato? 😇

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.