![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Perché dici 3 giorni via terra e 2 via mare?
Io sono di Brescia e per andare ad Ancona (336km) devo calcolare almeno una mezza giornata e quindi va considerato come un giorno di ferie da utilizzare in meno, traghetto notturno e poi tiratona fino in Turchia (mettiamo tappa a Istanbul 917km). Via terra potrei partire la sera post lavoro ed avvicinarmi alla frontiera mangiando un 300km, ne rimarrebbero circa 1600km per arrivare a Istanbul (mi sembra anche di strade abbastanza veloci) e in due giorni mi sembra di starci abbastanza comodo. Già fatte tappe giornaliere oltre i 1000, non ne faccio un vanto ma occasionalmente sono fattibili. Cosa ci vedi in questo programma che non va? |
Verona Istanbul sono 1800km. Per quanto veloci non sono autostrade e ci sono limiti e pula e frontiere. l'ho fatta alcune volte e ci vogliono sempre 3 giorni. Partenza Sabato mattina arrivi ad istanbul il pomeriggio del lunedì. Le tappe possono essere:
1. Brescia, Lubliana, Sofia, Istanbul 2. Brescia -Slavonski brod - Sofia - Istanbul 3. Brescia - Belgrado - Plodvid - Istanbul 4. Brescia - lubliana - nis - Istanbul La nave parte il Sabato alle 13:00 circa e arriva a iogu alle 08:00 della domenica. la domenica sera dormi ad istanbul. e da Iogu ad Alexdandropoli è autostrada. Questa è la mia esperienza e il mio consiglio. |
Non capisco.Da Verona a Nis è tutta autostrada.Da Nis al confine turco è statale scorrevole.In Turchia autostrada fino ad Ankara.Le frontiere son veloci.Da Verona si arriva ad Istanbul senza problemi in 2 gg.Xchè scrivi non sono autostrade?
|
Quote:
ok tanks niente è meglio di un consiglio di chi ha già fatto la tratta. Ne terrò conto.:thumbrig::thumbrig: |
Quote:
Io l'ho fatta 3 volte via terra e 1 via nave e mi sembra molto meglio via nave e presi i biglietti per tempo costa anche meno via nave. Però questa è la mia idea. se qualcuno vuole farsela via terra non gli sparo, giuro. :laughing: |
Allora ti aggiorno che ora è autostrada fino a Nis.Poi statale veloce fino al confine turco.Fatta nel giugno 2013.Polizia incontrata zero x 2000km.Frontiere tutte veloci.in 2 gg salvo imprevisti dal nord Italia si arriva ad Istanbul.
|
@Ivanuccio: ce l'hai ancora la Dominator del 89?
|
Si c è sempre.Nel 2012 mi ha salvato.Causa rottura del KTM,mi ha portato in Irlanda dell nord.Avete nominato la Simak-Hakkari.Io un pezzo l ho fatto,ed era transitabile.Qui il tratto da me percorso https://maps.google.it/maps?saddr=Ge...t=h&mra=ls&z=9
|
Ivanuccio io ho anche una Suzuki DR600 DJEBEL 1989 :)
il problema è il tratto dopo da HAKKARI verso diciamo BATMAN |
Siete una fonte inarrestabile di informazioni .... continuo a seguirvi.
Ivanuccio hai il tragitto che hai fatto nel 2013? |
Noi la Turchia l abbiamo solo attraversata x andare e tornare in Iran.Andata:https://maps.google.it/maps?saddr=Al...t=h&mra=ls&z=8 ritorno:https://maps.google.it/maps?saddr=Es...t=h&mra=ls&z=6 qualè il problema tra Hakkari e Batman?
|
Ma a traghetti Turchia Italia come siamo messi ?
Avevo letto di un Cesme - Brindisi |
Il condolato mi ha scritto dicendo che è molto militarizzata e ci possono essere scontri a fuoco, profughi siriani, check points molto frequenti.
|
Traghetto su Grecia. Poi o vai via terra via alessandropoli oppure dal Pireo su smirne
|
Quote:
Quindi tutte le altre tratte sono da verificare e che facciano anche trasporto moto, perchè alcune sono solo passeggeri.... ;) |
Ci possono essere conflitti a fuoco.....vabuo ma allora pure in Italia....io non me curerei e andrei.Spero tu non sia uno di quelli che da retta al sito viaggiare sicuri.Si,xchè x loro è pericolosa pure la Svizzera.Poi,se uno la vede cosi,meglio che si limiti ai giri sui passi alpini:lol::lol::lol:
|
i passi alpini sono pericolosi ugualmente...ci sono i tamarri che vanno a manetta
|
Quote:
c'era anche un Bari IZMIR una volta:mad::mad::mad: |
E tirate su ste moto e pedalate.....che traghetti....ahahahaah Giulio ti ricordi il Bernina a febbraio?Quest anno ci saranno 10 mt di neve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |