![]() |
Pippoch nella versione precedente l'esa era una mezza ciofeca ecco perchè la tenevi sempre su due caschi, su questa funziona benissimo e soprattutto gli ammortizzatori fanno il loro lavoro, poi decidi tu...ciaooooo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho preso la mia prima BMW "moderna" nel 2005 (K1200S) proprio perché aveva l'ESA, ancorché elementare; poi sono passato al K1200GT ed ora al GS dove il sistema è decisamente moderno. Comunque uso sempre ESA perché cambio mappature in continuazione, Road su strada, Rain appena entro in città, Dyna in montagna in salita (con 2 caschi), Road in discesa (1 casco+valigia) il tutto naturalmente da solo, diverso in 2 e carichi. L'ho voluto apposta, l'ho pagato, lo uso. |
Allora quasi quasi mi avete convinto...se poi non mi piace la sbiello!auhauhua grazie a tutti!:)
|
Non te ne pentirai...nemmeno nel momento in cui dovrai rivendere la moto!!!!!
|
ah..dimenticavo....sulla nuova adv.,oltre alla maggiore escursione ,hanno una molla piu dura(dato anche il peso maggiore soprattutto col pieno) o sono uguali?
|
L'ESA e' utile perché di consente di variare il "settaggio" delle sospensioni con un clic. Senza, nel 95% dei casi, non si perde tempo ad adattare la sospensione alle proprie esigenze di precarico e ritorno. Se si facesse, meglio con ammo seri, le regolazioni sarebbero più personalizzate ed efficaci!!! Ma, ripeto, nessuno lo farebbe!
Io lo utilizzo molto! |
... e alla fine l'ho ordinata senza ESA ...
|
Peggio per te ;-)
|
Per curiosità quant'era la differenza di costo?
Bello talpatalc, peccato per il nome... |
hai fatto male....é comodissimo !
|
Con la 2011 e le ohlins mi son trovato benissimo, non sentivo il bisogno di smanettare tanto; se non avessi provato la nuova con l'ESA il dubbio non mi avrebbe neanche sfiorato.
Fatto sta che ho deciso così ! |
L'ESA e' comodo, e rifacendomi ai commenti di cui sopra (da breve a sulasei, a lentospento, ecc.), per pigrizia di adattare il precarico manuale (F 800 GS anno 2008) di volta in volta (solo, in due, con carico, ecc.) ho avuto problemi, durante un viaggio all'estero, con i cuscinetti ruota posteriori perche' lavoravano male.
Per cui da ora in poi... ESA. Nota per Sulasei: mi hai fatto gasare con le specifiche delle mappature. Gia' mi vedo sui tornati direzione Asiago... con mappatura Dyna :-) Buon punto di vista concordo con te, anche se non ci avevo pensato poi fino in fondo. |
Grazie, mi fa piacere essere compreso; quando scrivo qualcosa non lo faccio per "raccontarmi" ma nella speranza di dare un contributo, per quanto in mia facoltà.
|
Bravo, infatti, a questo serve ANCHE un forum, a condividere le proprie esperienze
|
GS senza ESA e soprattutto ammortizzatori regolabili in idraulica...gialloni obbligatori!
|
Mi sa che fate i conti senza oste.
Ad oggi nessuno ha ammortizzatori after market x gs 2013..... ies iu chen |
|
Per Dynamic esa, la Wilbers li ha già, erano in fiera a Milano, e se non sbaglio ha anche quelli "tradizionali".
|
Quote:
|
Fanno bene a guardare, gli ammortizzatori normalmente si vendono quando gli originali sono finiti....diciamo metà 2014 chi la usa molto....i primi del 2013. per studiare un sistema ci vogliono investimenti e tempo......poi si rischia di buttar via tutto a fine di questa stagione. nel 2015 probabilmente saranno diversi
ies iu chen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |