Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca da freddo estremo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403400)

nautilus 08-12-2013 22:04

per vadocomeundiavolo:
qui non c'è traccia, nessuna notizia in merito alla nuova streetguard 4, neanche sul sito ufficiale Motorrad.... Booooo.....

nautilus 08-12-2013 22:04

ma tu dove hai trovato quelle foto????

vadocomeundiavolo 08-12-2013 22:18

Qui su qde.

Von meinem iPad gesendet

oldbaobab 08-12-2013 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 7784783)
Quote:

semplicemente potresti:

comprare quelle protezioni indossabili e ... tenere la tua grande giacca da freddo estremo.
Dal punto di vista della sicurezza la stessa è (o dovrebbe essere) garantita dallla combinazione portezioni+tessuto della giacca; se il tessuto esterno non è resistente (tecnico) e le sedi delle protezioni ben studiate può capitare di veder rotolare le protezioni lungo l'asfalto a causa del cedimento del tessuto anche con una banale scivolata.

forse intendeva una pettorina tipo questa
http://www.motoabbigliamento.it/images/pt02069bamb.jpg
su ebay con 50 euro la compri

oldbaobab 08-12-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 7786989)
io mi sa che la faccio la spesa klan....
mA PIU' che i guoanti io voglio le calze
Quote:

Delusione...sono andato a union bike per prendere le calze...

hai provato a cercarle su ebay o sul web in generale?

oinot 08-12-2013 22:49

Si in rete c è....ma voglio toccare con mano....provare....

Absotrull 09-12-2013 06:05

Quote:

Originariamente inviata da oldbaobab (Messaggio 7788854)
forse intendeva una pettorina tipo questa
...
su ebay con 50 euro la compri

Credo siano protettori specifici per motocross che vanno indossati quasi a pelle.
La vedo dura infilarci sopra una normale giacca a meno che sia un paio di misure più grandi ma, avendola, tutto si può fare

Gilgamesh 22-09-2014 22:42

freddo

Ho l'impressione che qualche mod mi cassera' il 3d pero'... Ho letto, riletto, straletto ogni pagina relativa all'argomento ma... A lui piace questo, a l'altro piace quell'altro... e cosi' non so scegliere!!!
Mi serve una giacca per l'inverno. Un paio di anni fa ho preso una Alpinestar Dourban. L'ho pagata parecchio e non mi e' MAI piaciuta! Troppo rigida, pesante, non calda, il velcro di polsini e chiusura principale e' troppo aggressivo e mi ha distrutto il gilet fluo, distrutto maglioni. sottogola ecc.. ecc..
Ora non ne posso piu' e voglio cambiarla! Mi serve una giacca che sia CALDA! che non abbia le maniche strette come la Dourban (o si scrive Durban?? Boh!) che sia leggera e con i cari vecchi bottono a pressione invece del comodo/assassino velcro. Se ne vale la pena spendo anche qualche cosa di piu' ma... la devo poter usare confortevolmente tutto inverno, anche in vespa! Non vorrei una giacca "urban" che forse sarebbe anche perfetta per come la userei... ripensandoci anche una calda, comoda, leggera giacca urban andrebbe bene. Ma ma ma... come protezioni una giacca siffatta e' piu' limitata rispetto a una giacca tecnica. Forse allora meglio restare sulle tecniche. Mi sembra che possa piacermi una Revit , mo visto in rete delle belle Spidi. Ho visto anche allo store delle Axo che non mi sembrano male. Uff. troppa scelta!!!!
Io ci provo lo stesso. Magari qualche idea nuova esce :-)

Grazie da subito

Luca

mattia03 22-09-2014 22:46

comprati la giacca che preferisci e mettici sotto il gilet della klan e hai risolto ogni problema....

nautilus 22-09-2014 23:03

Revit poseidon , esterno in goretex, imbottitura comoda, braccia larghe ma regolabili, per me comoda, ma ha il velcro che chiude esternamente la cerniera.... Dovresti provarla...

RESCUE 22-09-2014 23:17

Revi't Sand2, triplo strato, prezzo giusto, testata a cinque gradi, naturalmente il sotto giacca deve essere adeguato, io uso intimo tecnico da sci.

ASTERIX 58 22-09-2014 23:41

Klan e ti si apre un mondo.Questo abbigliamento tecnico va bene sia d'estate che d'inverno.Con un potenziometro a portata di mano alzi ed abbassi temperatura a tuo piacimento,meglio che andare in giro tutti infagottati.

David 23-09-2014 09:53

Ho comprato su decathlon ieri maglia termica che va a pile ricaricabili cosi' oltre che in moto posso usarlo sia per fare sport o qualsiasi cosa a 99 euro, oggi mi arriva se interessa faccio recensione.

nautilus 24-09-2014 08:53

Ottimo david, anche se per ora le temperature sono ancora buone, quindi non so dove tu la potresti testare.....

Rafagas 24-09-2014 12:35

in una cella frigorifera :) , ma dai abita a bolzano e le temperature la settimana scorsa sulle dolomite erano di 5° quindi credo che ora siano un buon test ;)

Claudio Piccolo 24-09-2014 14:50

puoi prendere tutte le giacche che vuoi, ma se devi fare ore in moto con temperature vicine o addirittura sotto allo zero alla fine sentirai il freddo fin nelle ossa. C'è niente da fare, nell'immobilità in cui si è costretti in sella i muscoli non possono produrre calore e il freddo poco alla volta penetra nel corpo anche solo attraverso il respirare l'aria gelida. La visiera ogni tanto si apre e sono zaffate di freddo in faccia, mani e piedi comunque dopo un po' lo sentono. Alla fine se non hai un indumento riscaldante a resistenza elettrica il freddo passa...o meglio...il calore corporeo si disperde....

piemmefly 24-09-2014 15:20

A Claudio..... che te lo dico a fare (cit.)
Ti quoto, anzi, straquoto !!!
Come detto, la moto viaggia anche a 200 km/h, mentre tu sei fermo....sempre (a parte quando prendi il caffettino corretto per scaldarti, ma quello è un altro discorso)

Rafagas 24-09-2014 16:30

Vero abbigliamento riscaldato e/o pause frequenti per mouversi e quindi far riprendere la circolazione al meglio (soprattutto piedi).

Claudio Piccolo 24-09-2014 16:59

Klan a parte col freddo l'unica è un bombardino ogni mezz'ora.... e oltre le 3 ore un telefono per chiamare che ti vengano a prendere in crisi canora etilica.

Commodoro 24-09-2014 17:44

Giacca da freddo estremo?

Non concordo. L'abbigliamento riscaldato va bene fin che non si rompe (stacca un filo, brucia un fusibile etch) e in più è incompatibile con tutto l'abbigliamento che usa tessuti con nanotecnologie. Giacca invernale un filo larga e sotto a strati tutti capi tecnici/sintetici no cotone no lana. Per le mani moffole e manopole riscaldate. Viaggiato con temperature di ben oltre i -25 senza quasi problemi . Mauro che era con me quando il suo gilet riscaldato ha smesso di funzionare ci ha fatto cambiare percorso e ripiegare su un traghetto .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.