Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Sconti e consegne per LC ADVenture (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402777)

Murdoch 29-11-2013 12:09

*** ot ***

mototarta 29-11-2013 12:32

Ahahah scusami Murdoch non potevo immaginare !!

Burìk 29-11-2013 12:35

Fausto Gervasoni? Il più affermato stilista del Canton Ticino? Mi inchino

mototarta 29-11-2013 12:54

E comunque ... ho rischiato di rimanere offeso :(

mototarta 29-11-2013 12:55

A sto punto mi aspetto il ban da OT ma la storia del canton Ticino si prestava.

Chiedo scusa

Murdoch 29-11-2013 13:42

*** ot ***

Murdoch 29-11-2013 14:53

*** ot ***

Murdoch 29-11-2013 16:54

*** ot ***

Murdoch 29-11-2013 17:16

*** ot ***

mototarta 29-11-2013 17:40

Lento

hai ragione... le due candele in meno non le avevo calcolate !!! Bastardi maledetti.
Anche il mio meccanico ha un sacchetto dell'Esselunga pieno di ste lamelle, ogni volta sembra il gioco delle tre tavolette. Sicuramente pure in Svizzera le hanno, tutto sta a vedere se hanno buona volontà o preferiscono rifilarti il 'pacco' da 300 franchi senza far fatica...

Io sulle vario comunque... passate dalla Adv precedente... ancora devo cambiare le serrature, me ne sono sempre fregato e le ho lasciate così, tanto la serratura serve solo a bloccare il manico in sede. Di certo se vogliono rubarti le valigie non è quella serratura a fermarli.

mototarta 29-11-2013 19:58

Lento

Io quando avevo la R1 andavo da Sciaroni, a Locarno, era troppo bravo. Lo contattai per caso, avevo la R1 del 98, la prima. Ai primi di agosto... solfatata la batteria. Tutto chiuso, concessionari, officine, elettrauti. Mi viene l'idea di provare a cercare in Svizzera, trovo il recapito di questo a Locarno, telefono... 'Siete aperti?' 'Certo, perché?' E già ero sorpreso. Gli dico il problema e mi dice che la batteria in casa non ce l'ha. Ho pensato ...te pareva.... ma lui mi dice 'Non c'è problema, te la comando (così dicono loro) a Hostettler e domattina alle 8 col treno la batteria è qui. Gli dico che non ho modo di mandare caparra ma lui mi dice nessun problema. Per farla breve... il giorno dopo vado con la moto dopo averla fatta partire a spinta... mi mette la batteria, pago con un bel risparmio e me ne torno a casa.

Per chi si ricorda il calvario di quegli anni con i ricambi delle moto giapponesi in Italia... pensai che fosse fantascienza. Sono sempre andato da lui quando non trovavo qualcosa, tra l'altro anche abbigliamento e caschi costavano molto meno che qui. In quegli anni ho fatto il frontaliere. Potrei provare a chiedere se me le può procurare da un collega concessionario Bmw svizzero.

marchino m 29-11-2013 21:12

la svizzera è sempre ricca di sorprese,16 agosto pastiglie della gs lc a ferro,pastiglie ordinate già a inizio luglio,chiamo e mi sostituiscono subito il tutto!

tanto di cappello!

Fabrygs1200 04-12-2013 21:53

Ciao a tutti ieri sono passato a farmi fare un preventivo per un ADV full full full e come sempre ti trattano da imbecille perchè di sconti ( senza usato ) sono un qualcosa di raro ... ma siccome scemo non sono e di mestiere ho un 'azienda e so come trattare sono riuscito fa farmi fare un 7 % dal listino
voi che ne pensate rompo ancora u pò o lo posso considerare già buono ?

Murdoch 04-12-2013 21:57

*** ot ***

Fabrygs1200 04-12-2013 23:11

grazie mille Murdoch sicuramente farò un giro in qualche altra concessionaria .... intanto speriamo di vendere la mia

PietroGS 05-12-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 7783379)
sconti..... opinion leader

ot
allora molta gente che frequenta qde ha ottenuto lo sconto....:laughing:

mototarta 05-12-2013 10:56

Dopo trenta e passa anni ... potrei scrivere un vademecum...'Come prepararsi ai discorsi ad minchiam dei venditori di moto'.

Situazione. Entri dal concessionario ... ed allorché accenni a voler prenotare la moto del momento... ti squadrano con sufficienza... dopodiché alzano le spalle... fanno un lungo sospiro e... ti accennano al fatto che sarà quasi impossibile riuscire ad avere un esemplare della bestia rara in questione. Tutto venduto, moto fatte a mano su ordinazione, quantitativi ridottissimi e riservati a pochi eletti.

'Ehhh... la permuta... la tua non è mica facile da vendere. O la vendi per i fatti tuoi... oppure... vediamo Eurotax... porta 11000... ma io poi la devo rivendere... e deve essere conveniente altrimenti non la piazzo più... facciamo che ti do 8000 ma proprio per farti un favore. ma proprio per te e basta.

Sconti ? la moto è appena uscita... (e che azzo significa???)... tieni presente che c'è gente che l'ha prenotata quando ancora i progettisti la dovevano pensare... e chiaramente quelli hanno la precedenza. Mi danno 10 moto e ho già 180 caparre in mano. Al limite... se mi lasci i 21000 in contanti adesso... posso vedere di toglierla a un altro e darla a te'.

'Abbiamo ordine tassativo dalla casa di non fare sconti... questo è anche nel tuo interesse, manterrà alto il tuo valore dell'usato'. Questa vien detta contestualmente al ritiro della tua permuta, sulla quale 3 anni prima di avevano detto la stessa cosa, al 30 per cento in meno della quotazione...

Dopo tre mesi... entri di nuovo dalla concessionaria, dopo aver parcheggiato la tua moto- privilegio... e scopri che il tuo usato è stato rivenduto a 3000 euro in più e di 'moto dei sogni' ce ne sono tre in pronta consegna con duemila euro di sconto...

L'antidoto è... entrare per prenotare... e giocare di anticipo... mandarli a cagare subito per poi intavolare la trattativa su basi diverse. Ovvero... far vedere chiaramente di non essere dotati di anello al naso.

rsonsini 05-12-2013 11:04

:D:D:D:D Ribaltato... Però io non sono capace di comprare una cippa...

Dottordan 05-12-2013 11:37

Fantastico .... :)

mototarta 05-12-2013 12:43

Lento

La prassi sopracitata ormai la adottano solo i concessionari Bmw e Ducati. Tempo fa raccontai qui la trattativa per la Panigale. Pure quella introvabile, prezzo pieno, milioni di prenotazioni... poi dopo averli mandati a cagare mi telefonarono all'arrivo della moto per chiedermi se la volevo ancora.

Purtroppo molti sono rimasti al tempo delle vacche grasse, quello delle marche giapponesi di inizio anni 2000. Io abito vicinissimo ad un concessionario Honda storico di Milano. Il sabato c'era la ressa per entrare, pareva fosse un negozio di jeans. Ci fu una volta un 'porte aperte' ed andai a dare una mano, erano amici. Beh in un sabato vendettero 18 moto (DICIOTTO ).

Chiaro che all'epoca era così, ma adesso la gente ha meno soldi ed è più vaccinata. Duole dirlo ma gli unici clienti 'infinocchiabili' sono rimasti quelli dei marchi più 'di immagine'. Bmw, Ducati ed Harley. Io col mio ho un rapporto diverso, non andrei mai altrove ma io so perfettamente quanto sono gli sconti, difatti nemmeno intavolo discussione, non devo dare caparra, ormai non ci serve. Mi dice 'tanto sai fin dove posso arrivare' e a inizio Novembre già avevamo pattuito tutto. Ma molti, troppi continuano a credere alle favole dello 'sconto zero'. Loro giustamente provano... se va... è un 8 per cento in più di guadagno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.