![]() |
......come...? Se le comprano hanno ragione loro......pur sbagliando va tirare troppo la corda....
|
Quote:
|
Quote:
|
Il listino dei singoli opt. Appena riesco lo metto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Lento
A priori ? ma la moto in fiera l'hai vista? No perché qui ha detto che era perfetta forse non ha mai visto una moto in vita sua. Non esiste 'Tanto se si rompe te lo cambiano', deve essere fatto bene punto. Ho preso ad esempio il vetro, ma potrei parlare del becco che ha le bave e taglia le mani, o del portapacchi posteriore che sembra staccato dallo stampo con le forbici. Poi non capisco, lavori in Bmw? Io anche se mi piace quella moto e la compro... se una cosa fa cagare lo dico. Sulla mia 2010 ho cambiato 4 volte il sensore livello carburante. Non dico...'vabbè tanto me lo cambiano'. Dico... il sensore fa cagare ed è uno scandalo che dopo 10 anni non abbiano risolto un problema idiota, E incazzandomi me lo hanno cambiato pure fuori garanzia, ma ho dovuto incazzarmi e pure molto. L'assegno lo do per la moto che mi piace, ma siccome il mio assegno è buono e sudato vorrei che il prodotto lo fosse altrettanto. Mi spiace se da acquirente ti senti toccato nell'anima, ma mi pare assurdo farsi andar bene ogni cosa, tutto qui. |
Ecco il listino degli optional
***autocensurato*** Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Non pretendo che Bmw faccia la moto come dico io, semplicemente che riprenda a farle come le faceva qualche anno fa. Visto che non mi pare ora costino meno di allora.
E' come se nella tua pizzeria un giorno iniziassero a servirti la pizza dell' Esselunga invece di quella che facevano a mano prima e te la facessero pagare uguale. Tu te la fai andar bene, io no. Sarà questione di carattere che ti devo dire. Son pieno di difetti ! |
L'ento... si la mia config é con i 3 pacchetti e antifurto.
Mi viene un dubbio
Sul modello di prima si potevano montare gli attacchi per le Vario... sarà possibile pure qui? Visto che negli accessori sono previste solo le Alu |
Quote:
Bhe..non è così semplice..almeno non per tutti.! In realtà una moto ha molti contenuti apprezzabili, da quelli tecnici a quelli stilistici, dalle prestazioni all'affidabilità, e così via... Questo, lo sappiamo tutti, ma è solo pe evidenziare che le motivazioni per le quali preferiamo acquistare una moto, possono rimanere preponderanti nella nostra scelta, anche se in quella moto vi sono aspetti che non ci convincono... Ovvio che la bilancia propende ancora per l'acquisto per cui uno la compra lo stesso..ma non per questo deve spegnere il suo senso critico su cose della moto che non convincono..! Personalmente, provando la KTM 1190, ne ho ricavato impressioni dinamiche più che ottime, e presto sarà nel mio garage, ma ho verificato che le lamentele sul motore che in estate scalda sono fondate, questo non è sufficiente a farmi rinunciare a questa moto..ma la critica a ciò che andrebbe migliorato la posso fare:cool: Insomma la moto non è una pizza..:lol::lol: Detto questo non è che uno a ragione e l'altro torto..sono solo due approcci diversi al problema..;);) |
Dai ragazzi torniamo al tema dei prezzi....
Lento
Sai io mi arrabbio perché amo questa moto, la Adv 1150 mi ha convinto a vendere la macchina perché non rinunciando alla supersportiva non potevo fare altrimenti, mi era piaciuta troppo. Ho provato la MUltistrada, la Ktm... ma questa... sarà il boxer, sarà che hanno azzeccato il modello 'per sbaglio' (succede...) mi fa sorridere, le altre meno. Io sono come un bambino con la moto, divento matto per un particolare ben risolto, una finitura di pregio... e nello stesso tempo mi esalto per il piacere di guida o per l'ingresso in curva. E mi piange il cuore a vedere quanto abbiano 'impoverito' la qualità generale. ha ragione Sgomma, alla fine fai un bilancio e la prendi lo stesso, però ti rode. E hai ragione, purtroppo finchè il mercato dà loro ragione sarà sempre peggio. Guarda la s 1000 rr ... dovevano battere la concorrenza e non potevano permettersi di sbagliare... allora hanno fatto fare il motore al gruppo che aveva seguito i motori di Formula 1... hanno messo Jurghen Fuchs a girare su tutti i circuiti d'Europa per due anni, hanno fatto comparative di ogni genere... e la moto ha disintegrato la concorrenza, dopo tre anni è ai vertici ed il motore è nato perfetto. Con in più un prezzo assolutamene competitivo. Se vogliono... possono. Qui il problema è l'opposto... di fatto la concorrenza non esiste visti i numeri di mercato... quindi ... i collaudi li fanno i clienti e per il resto... se non la compri tu la compra un altro. Non ce l'avevo con te, mi fa solo rabbia questa politica. |
BMW Roma che sconti fa? Qualcuno c'e' gia' andato?
Grassie Tank |
Grazie Murdoch
|
Quote:
Invece bisogna sostituire le pedane del passeggero con quelle con l'attacco per le borse: 200 euro circa. |
Quote:
Attenzione, c'è la B...regatura (Bmw fregatura :mad:) !!! Se vuoi montare le Vario sulla GS Adventure 2014 devi sostituire le pedane del passeggero con quelle della standard (mi sembra oltre 160€ l'una :rolleyes:) perchè dotate di perno in plastica dove si inseriscono le Vario inferiormente. Lo so perchè un mio amico vuol fare altrettanto :( , quindi tienilo in considerazione ... questo è il link delle parti necessarie (oltre alle Vario): http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...70&hg=77&fg=42 Un saluto :) |
Avete ragione
Ho visto infatti il perno delle pedane, non ci avevo pensato. Mi tocca trovare qualcuno che voglia montare la Alu sulla standard e fare cambio di pedane. 160 euro una pedana ??? |
Sempre ammesso che la distanza tra piastra sottosella e pedane passeggero sia uguale, altrimenti non c'è verso nemmeno cambiando le pedane. Però in teoria il telaietto reggisella è lo stesso tra le due moto quindi dovrebbe essere tutto uguale
|
Devo operare una correzione doverosa ai prezzi dell'ADV bialbero.
Nel mio precedente intervento al post. n. 32 ho sbagliato :mad: Riporto qua di seguito i giusti prezzi a listino delle ADV full complete di faretti e telai portavaligie ed escluso l'antifurto (ricordo che all'epoca i pacchetti erano sempre 3 ma uno di questi, più precisamente l'Adventure Package 2 comprendeva anche l'Adventure Package 1, quello dal minor costo), insomma rispetto al prezzo base di listino con altri € 3.100,00 circa si aveva la moto full optional; l'ABS all'epoca non era di serie ma inserito nel pacchetto Safety. MY 2010 € 18.900,00 (marzo 2010) così composto: Moto prezzo base € 15.800,00 Safety Package (RDC, ABS ed ASC) € 1.510,00 Adventure Package 2 (cromatura scarico, ESA, manopople riscaldabili, on board computer, faretti supplementari, indicatori di direzione bianchi a led e supporto valigie alu) € 1.590,00 MY 2011 € 19.298,00 (Novembre 2011) così composto: Moto prezzo base € 16.133,00 Safety Package (RDC, ABS ed ASC) € 1.542,00 Adventure Package 2 (cromatura scarico, ESA, manopople riscaldabili, on board computer, faretti supplementari, indicatori di direzione bianchi a led e supporto valigie alu) € 1.623,00 Ricordo che all'epoca del MY 2011 era anche in vendita la versione Triple Black con prezzo maggiorato di € 600,00 circa. Pertanto il maggior costo effettivo di una ADV full optional rispetto al MY 2011 normale (non TB) ammonta ad € 1.480,00 circa. Non conosco i prezzi del MY 2012 ma a parte le solite 200,00 € circa di aumento di inizio anno non credo costasse molto di più rispetto a quello che ho postato sopra. Chiedo pertanto scusa se ho tratto in errore qualcuno :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |