![]() |
non ha importanza quanto ci mettono... a parità di tagliando costano di meno... e non poco... Informati prima di dare fiato...
|
meno quanto?
perchè anche 5€ sono meno di 6... che poi, due tagliandi minimi obbligatori per due anni in BMW contro quattro in Honda, vorrei vederlo scritto che spendo meno, mica detto da te. e comunque, non mi pongo il problema perchè non vado nè in BMW nè in Honda. 'spetta che bevo, che mi si è seccata la gola. :cool: |
se i vincoli sono i tagliandi e non vuoi la garanzia basta che dopo due anni vai a fare il tagliando dal tuo amico sotto casa e così risolto il dramma del vincolo ahahah....ma per piacere....
le garanzie che danno i concessionari sull'usato sono niente altro che polizze assicurative che non coprono tutte le parti della moto, la garanzia che da la casa per 2 3 o 4 anni che sia è completa |
Quote:
notato sull'auto di un conoscente presa usata, ma era davvero una garanzia "limitata", che escludeva un po' di cose... |
si esatto, purtroppo è la stessa zolfa anche sulle auto.....
|
http://www.hondaitalia.com/honda-service/garanzia/
La Garanzia Honda è fruibile presso tutti i Concessionari e/o presso i Centri Assistenza Autorizzata Honda, diversamente la Garanzia di Legge è offerta dal Venditore. |
Quote:
è ovvio che se la garanzia non è a pagamento (siamo poi sicuri che non lo sia?) me ne posso bellamente fregare di fare i tagliandi da un autorizzato, pena poi non poterne usufruire se si rompe qualcosa. se invece è proposta a pagamento, il discorso cambia, no? per la mia esperienza non vale la pena avere una garanzia troppo lunga, ed il fatto che una casa la dia non è preponderante per la scelta del mezzo. |
vorrei tanto tornare agli anni 90' in cui non mi interessava la garanzia e non mi interessava sapere se in una città c'era un meccanico o 5 ...
poiché a quel tempo le bmw erano molto più affidabili e quindi quasi non si rompevano, di conseguenza queste filosofie non si erano sviluppate...:(:( |
Quote:
Ma domandone: se hai davanti a te due mezzi identici a prezzi identici,uno con 2 anni e uno con 4 di garanzia? quale scegli? ovviamente tu quello da 2 e io quello da 4 |
In effetti se la garanzia è una cosa positiva, se è più lunga è meglio.
Poi magari mi sfugge qualcosa. |
Ma state appresso a BIGmezzapippetta? Non sa neanche di cosa stà parlando.. AAHAHAHAHAH!
La prossima volta che compra una moto nuova firma un contratto senza garanzia... altrimenti si sente troppo vincolato... BUAHAHAHHAHAH! Ma per favore.... |
in generale oggi la garanzia oltre i 2 anni serve per tutelarsi da tutta quella rumenta elettronica che propinano
e più rumenta c'è e più dovrebbero estendere la garanzia.......visto che per ogni minchiata elettronica quasi quasi ti converrebbe pagarla a peso d'oro |
Pero' io quella di dare sempre la colpa all'elettronica non la capisco proprio !!!
:mad::mad::mad: solo perché non si vede , non la si capisce ... ma se mi si rompe l'ammo e mi perde olio, che centra l'elettronica ? e gli sbiellaggi delle prime k f.m. ? e le distribuzioni dei k1200 f.m. ? e le bobine rotte dei cilindri ?? che centra l'elettronica ??? e sui milioni di auto che guidiamo ogni giorno, quante iniezioni ELETTRONICHE e centraline ABS ci sono che non si rompono ??? e la flangia del disco posteriore dei gs ?? come sempre si rompe quello che è progettato male o costruito in economia, sia che sia elettronica che meccanica ... p.s. avete presente quanta elettronica c'è sugli aerei moderni ?? se i problemi dipendessero dall'elettronica ne cascherebbero 10 al giorno !!!! certo poi se bmw fa dei blocchetti che sotto al sole non funzionano, allora diamo la colpa all'elettronica, quando semplicemente sono di mer.... e perché ? per risparmiare (loro ) :mad::mad: |
Quote:
io mica ho detto che quello che penso o faccio sia la verità assoluta. c'è già pacifico per quello. se tu preferisci solo mezzi con garanzia lunga, che vuoi da me. io no, oppure prima valuto i termini della garanzia stessa e poi decido. ovviamente la tua "domandona" ha una risposta obbligata, ma se io ti dico che quel mezzo fa i tagliandi a 30k km, o uno all'anno per obbligo di garanzia, e tu ne fai 5000 all'anno e in 30k ne fai sei, anzichè uno, pagandoli, la garanzia la paga HONDA o la paghi tu? e allora con il costo dei 5 tagliandi in più per obbligo di garanzia, non ti saresti ripagato la pompa benzina, l'anello antifurto e la moto sostitutiva? in ogni caso, che dice cagate lo vai a dire a tua sorella. |
e dai non ti offendere, ti chiedo scusa, comunque sei solo contro tutti...ma potrebbe essere un piacere anche questo
|
Non ho capito, stiamo dicendo che 2 anni di garanzia sono meglio di 4?
Allora un anno è meglio di due e zero garanzia è il massimo così faccio quel che mi pare....:lol::lol: |
... io sorrido... si comperano moto per fior fiori di quattrini e poi ci si spaventa di 300€ all'anno di tagliando... mahhh.
|
ma poi qual'é la marca e modello di moto che fa il tagliando dopo 30.000km?ahahah forse ti confondi con le auto....ahahahah e cmq i nuovi modelli honda hanno manutenzione ogni 12000 e cambio candele dopo 48000km e senza se e senza ma la manutenzione bmw costa un 30% in più di honda....
|
Chiariamo qualche punto:
La mia honda ha 3 anni di garanzia della casa,da gennaio saranno 4 sempre della casa non si paga a parte,anche yamaha offre 3 anni già da qualche tempo. I tagliandi personalmente mi sono costati 115 € quello dei 12000 e 180 € quello dei 24000 (meccanico ufficiale honda non il conce dove l'ho comprata). Il primo che prevede lavori extra è quello dei 48000,ispezione valvole. Credo che quello dei 48000 lo farò io perché penso che per allora la garanzia sarà scaduta. |
allora capito???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |