Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Santo ABS io ti ringrazio. Amen (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402283)

carlo.moto 17-11-2013 17:32

Sono perfettamente d'accordo con Te, il corso di guida sicura, a mio avviso dovrebbe insegnarci come fare ad evitare l'ostacolo che invece senza l'aiuto dell'ABS non avremmo potuto evitare o quantomeno, nel cercare di evitarlo saremmo rovinati in terra fermo restando che cmq ci vuole una notevole prontezza.

nicola66 17-11-2013 17:43

solo per curiosità mi provi a spiegare come te l'immagini dovrebbe essere l'esercizio per evitare un ostacolo?

carlo.moto 17-11-2013 17:50

Non capisco se fai del simpatico spirito o altro, e ti rispondo con una domanda: cosa dovrebbe insegnarci un corso di guida sicura, forse a premere la leva del freno ?

nicola66 17-11-2013 17:55

io faccio sempre retoricamente il simpatico.

poi cosa dovrebbe insegnare un corso di guida sicura non riesco proprio ad immaginarlo.
Certo dipende dove lo si fa, cosa si usa e cosa si è disposti a sperimentare.

carlo.moto 17-11-2013 17:57

Spesso ci riesci ;)

mattia_j 17-11-2013 18:32

Giornata nazionale del sarcasmo oggi?

Bello talpatalc, peccato per il nome...

GSWAY 17-11-2013 18:36

Sembra di si, ma non solo oggi a quanto pare !

carlo.moto 17-11-2013 18:39

Un corso di guida sicura non insegna nulla a chi già.........sa tutto.
Non pensavo fosse così, ma in giro c'è un sacco di gente che non ha nulla....da imparare!

nicola66 17-11-2013 19:37

tu cos'è che ancora non sai?

Wotan 17-11-2013 19:46

Il fatto di non sapere qualcosa presuppone appunto che uno non la sappia.
Dovresti domandare "cos'è che già sai", e allora avresti la tua risposta.

nicola66 17-11-2013 19:51

è uguale. il bicchiere può essere contemporaneamente mezzo pieno e mezzo vuoto.

managdalum 17-11-2013 21:13

chissà se corsi per restare In topic nei forum ne fanno ...

ilmezza 17-11-2013 21:19

Va a gusti ,non ne ho mai avuto bisogno,conosco le mie possibilità ,prima di inchiodare tento di evitare l'ostacolo(giá capitato una decina di volte,solo una volta ho portato via il frontale ad una yaris con la valigia alu rimanendo in piedi), a me non piace.

Lo Zingaro 17-11-2013 21:21

Sgomma sono terrorizzato da affidare la mia sicurezza ad un coso elettronico che il quel preciso istante può decidere di non funzionare ...:)

Qualche moto l'ho passata e qualche centinaia di migliaia di km sotto le ruote li ho messi sulle St. Rade di mezzo mondo e con i mezzi più disparati e le strade più particolari ....eppure in auto considero l'ABS essenziale, in moto non riesco a fare lo stesso e ti assicuro che di acqua nella mia vita ne ho preso a secchiate .....oggi ho solo la moto come mio mezzo di locomozione e non è certo la prima volta ......fatevi voi i conti se qualcosa l'ho imparata eppure considero il corso un must non mi sento un arrivato, anzi ritengo di dover sempre imparare da tutti e magari di corsi ne farò anche più di uno e con istruttori diversi, chissà ognuno ha qualcosa da insegnarmi, insomma diffido dell'elettronica come da chi afferma cosa si impara in i. Corso di guida sicura, se alla fine del corso non avrò imparato nulla non dirò di aver buttato i soldi, ma solo di aver guidato fino ad oggi in maniera sicura, ma se imparato una sola piccola cosa che un giorno potrebbe salvarmi sono soldi benedetti!!!

Lo Zingaro 17-11-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7753526)

Non credo :lol:

nicola66 17-11-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7753526)

dato che il topic originario era un ringraziamento pubblico da parte di "fabiosire" all' abs della sua moto direi che sono ot tutti i post dal 2° in poi compreso.

1965bmwwww 17-11-2013 22:29

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7753132)
solo per curiosità mi provi a spiegare come te l'immagini dovrebbe essere l'esercizio per evitare un ostacolo?

Nel corso ti fanno fare un bell'esercizio per vedere come funziona ABS prima senza e poi con....ed e' molto semplice ...
Ti lanci ai 130 e quando te lo dicono devi frenare e non abbattere una fila di birilli piu avanti...devi fermarti e rimanere in piedi o schivarla vedi tu.....il difficile e' che lo fai con asfalto allagato con un mix di acqua gasolio e detersivo quindi con aderenza pari a zero.....con abs stai in piedi e ti fermi senza ti sdrai.....e pensa che ti danno anche le moto con le rotelline per non cadere.....;)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 17-11-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7752219)
Provalo claudio.....

sèèhh!! e se poi non va? sai che figura da pirla!:(

1965bmwwww 17-11-2013 22:36

Perché pensavi di portarti il pubblico ad applaudire la performance?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo 17-11-2013 22:40

scusa sennò che gusto c'è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.