![]() |
Quote:
|
Ho usato il porta telepass BMW regalatomi dal conce... Ma non è impermeabile, ho verificato! Ed ho risolto avvolgendo il telepass con un sacchetto per congelatore (dove prima tenevo un gustoso panino) :) risultato: telepass gusto prosciutto :)
PS in tasca alle volte il trabiccolo non mi funziona, ed alcuni caselli non hanno la sbarra accorciata "salva motociclisti", ergo: PANIC STOP |
nessuno ha "modificato" il fondo del portaoggetti sul serbatoio? (se c'è spazio sotto per farlo)
|
Quote:
|
non so perché ma non posso
|
Quote:
|
Ragazzi a me ogni tanto non mi apre la sbarra del telepass, ho installato il telepass sul manubrio sul famoso portatelepass regalatomi dal conce, la tipa del casello mi ha detto che le nuove moto bmw hanno dei problemi ad essere rilevate....vi risulta qualcosa del genere?????
|
tutte cavolate la realtà è che in alcuni caselli i sensori sotto ssfalto non rilevano il peso della moto e auindi non apre ma c'è apposta la parte a dx sbarra per far passare la moto dunque nessun problema
|
secondo me è il cervello della tipa del casello che ha difficoltà ad essere rilevato....
|
Concordo con Ottis!
Cmq sia, anche se non mi apre la sbarra, io passo lo stesso! :lol: |
...l'approccio bradipo in genere agevola..., ...sennò amen, tanto te lo addebitano uguale attraverso la foto/scansione della targa. Molto raramente non riescono a leggerla e ti chiedono il casello di entrata/uscita dal sito.
:-o |
Quote:
Non il piattello di una bilancia. :lol: |
@ottis, @shore
Vero, sono spire induttive. Molte moto moderne che son quasi 100% alluminio le attivano con difficoltà... Ma non è il caso del GS :) Tornando relativamente IT: Qualunque portatelepass, di plastica o tessuto, nella mia esperienza funziona meglio se la scatoletta del marchingegno è posizionata come nell'auto (col "velcro" di plastica in alto) e per contro col telepass in tasca o In un bauletto o borsa delle volte non mi funziona come già ho detto. E sempre @ottis Purtroppo alcuni caselli non hanno la sbarra accorciata che permette il passaggio dei motocicli, e non mi riferisco a caselli periferici e piccoli ma per esempio alla grossa barriera terminale della A4 a Trieste. Poi, se la scatoletta ha le pile scariche per esempio, non funzionerà più correttamente, porta telepass, tasca, borsa e quant'altro, è del tutto indifferente. Ma in quel caso te la cambiano gratis. @moderatori OT mode: OFF :) |
esattamente quello che stavo per scrivere io, soprattutto il fatto di posizionare il telepass come in auto
|
shore
appunto sai come si attivano le spire induttive? secondo te col pensiero? |
Quote:
Prova a passarci sopra con una tonnellata di polistirolo, poi mi dici se si attiva.... Fine OT se no il boss mi cazzia! Il problema di base è sempre la manutenzione degli apparati rilevatori e dalla educazione pro motociclista. Le spire induttive vanno tarate, controllate e verificate. I gestori delle autostrade hanno poca considerazione delle necessità dei motociclisti. Di sicuro per noi aiuta una velocità di percorrenza molto bassa. |
Quote:
Io l'ho posizionato tra il porta navi ed il cupolino. |
L'importante è che sia rivolto con il velcro verso l'alto, che si moderi la velocità per dare il tempo al sistema di riconoscere il passaggio, che sia posizionato nella parte anteriore del veicolo. In questo modo, io ho una percentuale di riconoscimenti alta, direi che manco un colpo ogni 50 passaggi. Bisogna dire però, che in macchina mi è capitato una volta in dieci anni di non essere riconosciuto, quindi, considerato che, come minimo, effettuo almeno due passaggi al giorno, sono almeno 5000 passaggi. La differenza c'è indubbiamente, il sistema ha difficoltà con le moto.
|
Ciao, qualcuno sa dirmi se dentro la borsa serbatoio BMW il telepass funziona?
Grazie! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |