![]() |
Il modulare aperto è peggio del jet e inoltre pesa, se non puoi aprirlo a che serve? Mai capita questa cosa.....
|
se porti gli occhiali l'integrale con apertura modulare ti evita la "battuta di caccia all'orecchio selvatico" ogni volta che metti il casco.
|
Quote:
Lo apri sempre in città quando sei al semaforo, in coda nel traffico o quando devi entrare un attimo dal tabaccaio a comprare le sigarette o in farmacia senza sembrare un rapinatore (mi è capitato personalmente di vedere la farmacista terrorizzata quando sono entrato con l'integrale!!! poverina...). Lo apri anche quando sei fuori, per scattare una foto al volo, sistemare il bagaglio o guardare la cartina/navigatore. Quando sei sopra i 30 all'ora lo tieni chiuso. |
Per me sempre integrale .
E certo che le modulari sono molto meglio da qualche anno fa , ma ho visto un modulare dopo una caduta ( era un multitec , quindi uno dei migliore ) e era proppio distrutto e il mio amico aveva quasi perso il naso . |
Ribadisco, come ho fatto già in un post precedente, che sono POLEMICHE INUTILI.
Ognuno è libero di scegliere quello che gli sembra più opportuno e di farne l'utilizzo che preferisce. Io, che porto gli occhiali ed ho avuto tutti i tipi di casco, trovo il modulare extra comodo. Se qualcuno lo utilizza in modo improprio, cavoli suoi. Ci sono molte cose che non si dovrebbero fare (superare i limiti di velocità, tagliare le curve, fare le penne, etc.) ma tanti utenti del forum se ne fanno un vanto. Non mi sembra molto più intelligente che scegliere un modulare piuttosto che un integrale... |
mah............
|
Quote:
|
Beh sono persone che li piace il modulare, e penso che va benissimo , comunque è certo che non possono esseri uguale di sicuro rispetto a un buon integrale.
La idea de schuberth con il J1 e ottima se venisse utilizzata su un modulare da vero, cioè per esempio il c3 pro che una volta aperto rimanesse un arco di ferro :-) |
Quote:
Secondo me non è questione di considerazioni, è questione di (brutte) abitudini e di non pensare alle coseguenze che possono portare, fino a quando non capita l' evento che te le fà cambiare. Non prendiamoci in giro, capita a tutti (non solo in ambito motociclistico). Quanto all' ABS, se dice male ti ammazzi anche con quello ma sono convinto che ci vuole. Nel mio caso è andata bene anche senza ABS ma sono molti altri i casi in cui può fare (e ha fatto) la differenza. |
Quote:
|
....per me è il peso il discriminante, quindi integrale....
|
personalmente ho un modulare, omologato anche per tenerlo aperto,e lo tengo aperto a meno che non vada ad elevate velocità oppure se piove, allora lo chiudo, non ho il paraschiena e per giretti corti uso solo la giacca tecnica, per andare in spiaggia neppure quella, d'estate se non per giri lunghi non uso i guanti, quando mi fermano le forze dell'ordine nessuno ha mai contestato per il modulare aperto, se la legge vietasse il jet o la mentoniera aperta o obbligasse a mettere la tuta anche per andare in spiaggia venderebbero la metà delle moto, e metterebbero in galera tutti gli scooteristi ed harleysti, come già detto altre volte, ogni persona è libera di fare ciò che vuole, vestirsi come vuole, sempre e comunque se la legge lo permette, come ammesso all'inizio del post aperto o chiuso, la cosa che non è nelle regole è il sorpasso che ha fatto, tutto il resto sono solo considerazioni personali.
|
Il modulare non mi convince: nonostante porti gli occhiali sono passato dal modulare all'integrale: molto meglio IMHO.
|
Quote:
"La prossima volta farò più attenzione quando supero una fila di automobili". |
Io uso caschi integrali, ma alla Lidl ho preso un modulare. Non pensavo potesse essere così comodo, in qualsiasi mometo puoi alzare la mentoniera per parlare o anche per fare la spesa in edicola, senza mai bisogno di togliere il casco. Ma in marcia mi viene naturale lasciarlo sempre chiuso.
|
Quote:
Il mio amico, che ha passato gli ultimi 3 anni entrando ed uscendo dagli ospedali e dalle sale operatorie, e che oggi ha una faccia che sembra "elephant man" e che le figlie e la moglie a mala pena lo riconoscono, quando ha avuto l'incidente aveva un casco jet e quindi era PERFETTAMENTE in regola. Secondo te è un problema di regole.... o di buon senso ??!!!! |
Conoscevo una signora che è morta perchè mentre passeggiava sul marciapiede le è caduto un pezzo di cornicione in testa.
Mi spiace per l'amico che si è distrutto la faccia, ma penso che siano casi piuttosto rari, come quello che ho raccontato prima, successo davvero ad un'amica di mia mamma. Comunque quoto chi ha già detto che, fermo restando il rispetto delle leggi, ognuno è libero di vestirsi e proteggersi come meglio crede. |
Quote:
O installare frecce automatiche sulle machine , minkia in italia no la usa mai nessuno !!! |
Considerazioni su casco modulare dopo una caduta
Duplicato tapatalk
|
TIGER n°72:
le cose che hai detto fanno ...riflettere... Nonostante i " fiumi di inchiostro " ( non nostro ), sei rimasto a " Carissimo zio..." euronove: Affidare la propria vita ad un casco della Lidl... Comunque ...fate voli! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |