![]() |
hahaha!! ciao Mattè!! oye como va? :wave:
|
ocio alla prima serie !
|
quella è buona per le caldarroste... ciao SKI!! 'naltro vecchiaccio!:lol:
|
Almeno ci fai qualcosa, con le BMW di allora cosa ci fai? Ah, sii, un po di ferraglia da fondere! Avevo una Yamaha XJ 600 che rispetto alle BMW, non aveva alcuna vibrazione, aveva un allungo che la BMW non si sa dove erano rimaste, poi sono passato alla FJ e guai a chi me la tocca, una supermegastramoto infinita, unico difetto per me, un po' pesante, poi .......ah ah ah la GS 1150, un cesso griffato che tra vibrazioni, consumo prestazioni ridicole e calore emanato dai cilindri,fa veramente skifo; solo ora con la RT 1200 ho una moto decente ma MAI come la FJ, .......grandissima moto.
|
Perchè non hai tenuto la FJ?
|
già, perchèè?? eehh??
|
Perché aveva 160.000Km e sono caduto nella rete del marketing di mamma BMW, mantenimento del prezzo, affidabilità, marchio prestigioso ecc.....tutte balle, sono moto come le altre, solo con un servizio assistenza più capillare, ma per il resto, a parità di categoria del mezzo, non cambia nulla.
|
Scommetto che andava ancora bene (Area62 ha dato via la sua pressappoco a quel kmetraggio), c'erano lavori grossi da fare?
|
adesso non dargli il tormento!
|
Al contrario, sono convinto che sia una tourer eccellente (pesante, certo.. ma il segmento è quello) e pure molto affidabile.. va a finire che 'ste moto le si cambia, più per il gusto di "cambiare" che per reali esigenze (non economicità delle eventuali riparazioni o per modelli complessivamente "migliori")
|
Erano da sostituire i terminali, le sospensioni e dopo 8 anni, per la gioia di alcuni sul forum, la batteria che mi ha lasciato proprio il giorno che sono andato a fare valutare la moto in BMW per eventuale permuta, ma con una spinta sono ripartito e ci ho fatto ancora un mesetto, giusto il tempo di averla rivenduta. A parte i normali materiali di consumo, la FJ è andata 2 sole volte in officina per ....controlli (?) non so cosa perché non aveva nulla. Grandissima moto !
|
Quote:
t'è capì Carlè?? el t'ha dà anche del farfallone! |
L'esigenza c'era, nel mio caso, perché fare lavori importanti su una moto con quel Kilometraggio, cmq cu sarebbe stato il rischio più che giustificato, di altre sorprese e poi c'era il problema che euro 1, 2, 3, sono una gran presa per il c..o ma ci sono. Im linea di massima però, ritengo che le moto si cambino, non per necessità come scrive Paolo B
|
Giusto, non avevo considerato il problema "omologazione EuroX"...:confused:
|
Mi aggancio alla discussione avviata da Nossa!!
Dal momento che "i soliti ignoti" hanno deciso di sgravarmi del peso della mia mukka, mi ritrovo senza moto!! :(:( .....mi sto guardando in giro e devo dire che la mia scelta di un usato (soprattutto per problemi di budget) potrebbe cadere su una Jamaha FJR1300 (A o AS??) o su una Guzzi Norge! Ad oggi non le ho ancora provate....forza, fatevi sotto con i soliti consigli...i PRO e i CONTRO!! Grazie |
Credo si fosse già detto sopra....la prima serie FJR scaldava in maniera impressionante..poi hanno risolto, per il resto gran motorona da viaggio
|
OcusPocus, scusa l'ignoranza ma per prima serie cosa intendi?? da che anno sono cambiate le cose e perché??
|
Citando:
Modello 2006 Colore Ocean DepthNel 2006 Yamaha lancia un nuovo ABS, abbinato a un sistema di frenata integrato, di serie. Cambia anche la carena. Le borse laterali sono di serie, da quest'anno in poi. La nuova carena è dotata di estrattori d'aria nella zona delle ginocchia e il parabrezza può essere regolato in diverse posizioni. Migliora l'isolamento del pilota dal calore provocato dal motore. Le emissioni sono EU3 e i rapporti si allungano, per viaggiare a un regime motore inferiore a velocità di crociera. |
OK, quindi dopo il 2006 tutta roba buona!?!!?
|
Credo proprio di si..poi sul fatto del cambio della AS servoassistito...non so nulla....mi rimetto agli esperti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |