![]() |
Provata anch'io a Roma.
Avendola vista solo in foto me l'aspettavo piu "lunga di gamba" mentre, alla fine, è molto piu simile a una Hornet che a una motard. Al faro davanti manca un pezzo sopra, c'è un cupolino che ho visto montato che la completa parecchio di linea. Sella paragonabile a una tavoletta di legno e molto inclinata in avanti, il passeggero dovrebbe amarti alla follia per farsi anche solo un giretto, a me, in generale, provocherebbe prostatite fulminante dopo 3-400 km ;-) Per il resto, venendo dalla R1100R, m'è sembrata un bravo con sotto un motore da aeroplano...piuttosto trattabile ma con sto rapporto peso potenza io mi ci ammazzerei presto. Comunque in 10 minuti con il traffico non si capisce molto Come si diceva sopra, se ci facessero una sorta di TDM o di Fazer piu comoda e multiuso sarebbe una figata. |
Il telaio della MT-09 che ho provato io presentava evidenti buchi vicino al cannotto, inutilizzati. Sono quelli per attaccarci una carenatura, quindi vincolata al telaio, ovvero servono per fare una Fazer e/o una TDM e/o una R3...
Sono davvero curioso riguardo l'ipotetica TDM derivata da questa base. Le naked non tirano più e sinceramente non so quante MT-09 venderanno.... MA quando usciranno le foto degli altri veicoli derivati, a chi ha provato la MT-09 la prova tornerà in mente... Bingo. |
allora son proprio dei pirla in yamaha se hanno già preddisposto 3 variabili sullo stesso tema ed escono per prima con quella con meno mercato.
sul senso di presentare una moto nuova a Ottobre poi lasciamo perdere, a meno che non sia stato fatto per avere in classifica vendite quelle immatricolate demo. E le FZ8 che sono in salone a prender polvere chi le compra adesso? |
Effettivamente la FZ8 la vedo male, però, in fondo, tutto sto gran sucesso non l'ha avuto e, magari, si è scelto di accantonarla.
Comunque mi piace il fatto che Yamaha possa concepire una modularità ipo serie N o Cb Honda ma su moto piu prestazionali e dotate di personalità, almeno ci sarà selt aun po' per tutti i gusti e non tutti i Jap con le stesse moto in listino |
Quote:
considerando che ne hanno vendute 400 in 9 mesi non penso che si aspettassero chissà quali vendite a mercato 2013 praticamente finito |
Interessante soprattutto in ottica di motore, se Yamaha ha deciso di fare un 3 cilindri non è di certo per limitarlo ad un solo modello.
Quindi vedremo presto altre proposte con la stessa motorizzazione, magari anche una bella endurona e sicuramente la nuova erede del TDM che ormai si aspetta da anni. |
Quote:
e anche il mio "vecchio" M900 erano caxxi..a tenerlo a bada ed era "solo" 900 con 82 cv.. |
Cavoli il primo M900 ....... ne ho avuto a disposizione uno per una intera giornata (era il '93 o il '94 ora non ricordo) e mi sono divertito un mondo.
Bellissimo - guai però a fare inversione in una strada più stretta di 20 metri....250 manovre! 1100 GS forever |
Quote:
|
Esatto Fazer mtdm 9 :lol:
|
Provata oggi. A parte il primo km che mi è servito a capire su cosa ero seduto, mi sono divertito come un pazzo. Al rientro ho chiesto di valutare la mia.
Veramente divertente, bella frenata, bel motorino con mappa S. Forse la sella un po scivolosa in frenata. Non ho provato la mappa A perchè avevo paura di ribaltarmi. Visto la gente che c'era oggi in attesa, e il prezzo, secondo me ne venderanno molte. Provatela! |
Quote:
Cos'ha....600cv? There's only one way to soothe my soul |
600 no, ma più del dichiarato si!
Quote:
|
Quote:
http://www.motociclismo.it/cache/gal...a5.jpg_960.jpg http://www.motociclismo.it/cache/gal...1.jpg_2000.jpg |
Vabbè allora inizio io:"E' uguale alla Fz1 che è ugule alla nuova BMW Rs che è simile alla Triumph sport, ecc ecc ecc" poco da fare queste ex-nude semicarenate finiscono con l'assomigliarsi tutte (qualcuno, prima o poi, deve avere il coraggio di rispolverare una bella carena con faro tondo tipo MG V11...) però questa motina in questo allestimento è un gran bel aggiornamento del TDM...due speranze: che il motore sia un po' meno tendente al nervosismo e che le quote siano un po' più comode della nuda perchè, senno, non ci si entra in due.
|
provata..sia completamente originale (due volte) che una di un amico, con sospensioni, mappa e scarico (che annulla completamente l'effetto on-off che c'è di serie con la mappa A)
esteticamente de gustibus..con qualche modifica (scarico - meglio se alto, plexi, portatarga ma soprattutto occultare il radiatore) diventa uno spettacolo http://1.bp.blogspot.com/-Z9vvpFjake...+motogp+01.jpg http://3.bp.blogspot.com/-D2YoogGhwE...rty+Yam+01.jpg con le sospensioni e la mappa, su strada, è un'arma quasi pari della street 675 R (che però telaisticamente è superiore mentre di motore prende inizialmente paga..però è più facile tirarle il collo come i disperati) e due gradini sotto la nuova speed triple R considerato il prezzo da nuova (e visto che già usate si trovano a qualche carta da 1000 meno), direi che è più che un affare leggera, agile, comunica molto feeling all'anteriore, è difficile muoversi in sella a causa della posizione (mezza motard e mezza turistica più che naked vera e propria..troppo infossata per i miei gusti) ma aiuta nella guida "apparentemente rilassata" (perchè in realtà, magari, si sta andando allegrotti senza rendersene conto) il mono, di serie, ha una taratura standard che è OSCENA. salta dappertutto in staccata e pompa da morire in accelerazione meglio la forcella, settata sul morbido ma con il giusto freno idraulico ti fa sentire discretamente bene quello che succede davanti a chi piace il genere..merita..fatevi più di un giro, al primo potreste non comprenderla appieno (anche con la mappa più soft, che mitiga parecchio l'on-off dell'iniezione) ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |