Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Basta dire che le Jap non hanno anima (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39889)

ED IL POLSO 05-09-2005 11:07

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Potete dire quello che volete, ma una MV F4 sta ad un Ninja come un Breitling sta ad un Casio G shock...

Lamps!

A parte il fatto che non conosco le differenze tra un Breitling ed un Casio G shock...E per questo mi flagello tutte le mattine....in griglia non riesco mai a vederla...Dove la trovo? Chi la guida?
Perchè a questo punto uno potrebbe dire:"Ma perchè non c'è nessuno (a parte Ducati con scarsi risultati purtroppo) che sfida i Jappi nelle competizioni con moto stradali?"

ED

barbasma 05-09-2005 11:07

x absolute

su quello concordo anche io... ma la MV F4 tamburini monta componentistica incredibile.... è un'opera d'arte... è la FERRARI delle moto...

e in pista però le prende da una qualsiasi jappo... quindi... chi è che spenderebbe 30.000 euro di moto per scartavetrarla al mugello?????

le uniche TAMBURINI che ho viste erano parcheggiate di fronte al bar in centro a LECCO!!!!

x briscola

la HP2 ha un costo al di fuori dell'umana concezione senza averne i contenuti tecnici... con quei soldi ti fai una enduro FACTORY (intendo con parti ufficiali!!!) e ne avanzi ancora...

mi piace... mi piace tantissimo... ma non intendo pagare i costi del marketing bmw...

PietroGS 05-09-2005 11:15

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
....Mi fate solo ridere........

Beh, devo dire che anche tu sei molto divertente, :lol: anche perchè oltre che a fare solo polemica (che và tanto di moda......) non mi hai ancora spiegato in base a che cosa affermi che non valgono la cifra che costano.....le bmw no, le Jap sì, le italiane forse.....boh :(

ED IL POLSO 05-09-2005 11:19

Quote:

O se preferite come una Macchina fotografica Leica sta ad una Pentax...

Lamps!

O come le mutande di Dolce e Gabbana stanno a quelle della cotonella....
Mi piace come gioco.......Dai continuiamo tutti insieme !!!!!

Il problema è che un citrullo che va a fare le foto al mare con una Leica ai bimbi che mangiano la peperonata in riva la mare...farà sempre delle foto del cazzo...Se uno scalatore si porta una compatta digitale in cima ad un monte farà sicuramente delle foto + belle ed interessanti.....;)

E tu Barba smettila di dire che sei d'accordo con me perchè altrimenti non scrivo più!!!!!:lol:

ED

absolute beginner 05-09-2005 11:20

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO
A parte il fatto che non conosco le differenze tra un Breitling ed un Casio G shock...E per questo mi flagello tutte le mattine....in griglia non riesco mai a vederla...Dove la trovo? Chi la guida?
Perchè a questo punto uno potrebbe dire:"Ma perchè non c'è nessuno (a parte Ducati con scarsi risultati purtroppo) che sfida i Jappi nelle competizioni con moto stradali?"

ED

Vedi... il mondo è bello perchè è vario...
A me l'unica griglia che m'interessa è quella dove si fa la grigliata di pesce... :lol: ;)

Lamps!

KappaElleTi 05-09-2005 11:21

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS
Beh, devo dire che anche tu sei molto divertente, :lol: anche perchè oltre che a fare solo polemica (che và tanto di moda......) non mi hai ancora spiegato in base a che cosa affermi che non valgono la cifra che costano.....le bmw no, le Jap sì, le italiane forse.....boh :(

Diciamo che le jap a parità di contenuti sono più convenienti, vuoi perchè tutti i costi di industrializzazione e progettazione sono spalmati su più modelli che su più numeri venduti,

Una AT oggi costerebbe 3.000 euro (6 milioncini delle vecchie lire, mica bruscoletti) meno di un KTM 950, non la tirano fuori (non l'hanno tirata fuori) perchè gli mancano i numeri per far cassa e tenere un prezzo in accordo alla linea commerciale.....credo

barbasma 05-09-2005 11:22

x edilpolso

sei fortunato che mi piace l'XR650 sennò rischio di comprarmi un TT600... d'altronde se quel romano due anni fa a gennaio è venuto su fino in valtellina sottozero con un TT600R... sfido chiunque a dire che non è una turistica... :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 05-09-2005 11:27

Quote:

O se preferite come una Macchina fotografica Leica sta ad una Pentax...

Lamps!

eheheeheh

ed io qui sfido a riconoscere il mezzo che ha fatto gli scatti agli intenditori

dai su

oppure è solo il fatto di portarla appesa al collo.... :lol:

ED IL POLSO 05-09-2005 11:28

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS

Ma veramente....La polemica la fate sempre e solo voi....Non mi sono mai sognato di dire che una moto è senz'anima, l'altra ne ha troppa etc. etc. Io le moto le voglio sentir raccontare...DIco solo che la storia dei Jappi che copiano, che le loro moto sono tutte uguali, che non hanno anima....Sono tutti BLA BLA BLA di gente che cerca di sminuire un altro prodotto per aumentare la certezza di aver fatto la cosa giusta!!!!
Se vuoi la smetto....Ho 2 Jappe (una ferma), faccio le stesso cose che farebbe uno con una moto diversa e di anima ne hanno molta.....Te lo assicuro....MOLTA MOLTA.......Per il resto ci sono BMW che hanno anima (che hanno vissuto alla grande), e BMW che non hanno anima........

ED

05-09-2005 11:31

Tornando all'argomento principale del post, ogni moto ha una sua storia, positiva o negativa,siano esse Jap o Europee.
Una storia, un'Anima, un comportamento netto e personalissimo.

Così come lo Scrambler ti spaccava le gambe a metterlo in moto e vibrava in una maniera da svitare qualsiasi cosa ogni 500Km, così le tricilindriche due tempi del Sol levante grippavano il cilindro centrale, erano inguidabili (nel senso tradizionale, s'intende) per l'assenza del freno motore in rilascio e anche per una certa estrema reattività del comportamento.

Eravamo nell'era dei carburatori con l'arricchimento, le messe in moto a pedale rappresentavano ancora il 50% del parco circolante (se ci mettiamo le cilindrate da 50 a 250 ancor di più) pneumatici con caratteristiche che oggi sembrano quelle di una gomma da attrezzatura edile rimorchiabile :lol:

Sì, poi c'erano casi di plof clamoroso, come tutta la produzione Benelli di direzione De Tomaso:; erano LORO a copiare dai Jap.... il sei cilindri della 900 Sei (ma nache le quattro) era stato ottenuto comprando e smontando del Honda CBfour e la CBX sei cilindri con i risultati che sono nella memoria di molti (e anche sulle cronache dei tempi e di quelli dopo)

Ogni moto aveva i suoi pregi eccelsi e le sue lacune. Le Laverda erano dei compassi nel misto veloce, ma non frenavano e il baricentro alto si faceva sentire nello stretto. Le Kawa 900 erano delle bombe, ma il retrotreno mica t'avvisava se perdeva d'aderenza e ti trovavi sdraiato che neanche te ne accorgevi. Il Morini 3/12 Sport era una grande moto, ma senza reattività sulle pedane e ci dovevi dare di ginocchia sul serbatoio...

Ogni moto ha un'Anima. Ed una personalità ben precisa; basta guardare con occhio obbiettivo e con giudizio sereno esente da pregiudizi maligni ben consci di che si sta valutando.... :cool:

PietroGS 05-09-2005 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
la HP2 ha un costo al di fuori dell'umana concezione senza averne i contenuti tecnici... con quei soldi ti fai una enduro FACTORY (intendo con parti ufficiali!!!) e ne avanzi ancora...

Mah..... continuo a non capire :confused: o sono circondato da ingegneri, tecnici di materiali, esperti di produzione o queste affermazioni vengono fatte in base a che cosa???????

Barbasma! come fai ad affermare che non ha i contenuti tecnici......rispetto al costo.....
Cosa ne sappiamo di quanto costa per es. il telaio dell'HP o quanto costa saldare il forcellone del cardano??????
E poi quante ne vogliono produrre..... un conto è 30-40.000 all'anno un conto è 10.000.....

Azz.... la 900RR che ha corso la Dakar (OK.... prototipo Ufficiale ecc. ecc.) ma costava più di 100.000 euri..... allora quella cifra dove era??????

Non capisco una mazza di produzioni industriali ma anche sparare sentenze senza cognizione di causa......

ED IL POLSO 05-09-2005 11:33

Quote:

Vedi... il mondo è bello perchè è vario...
A me l'unica griglia che m'interessa è quella dove si fa la grigliata di pesce... :lol: ;)

Lamps!

Meno male....Pensa che a me la moto serve solo ad aprire la manetta e macinare kilometri.....Del marchietto non me frega nulla.....;) E delle pregiate marche meno che meno......

ED

absolute beginner 05-09-2005 11:38

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
eheheeheh

ed io qui sfido a riconoscere il mezzo che ha fatto gli scatti agli intenditori

dai su

oppure è solo il fatto di portarla appesa al collo.... :lol:

Ma il piacere di possedere un bell'oggetto, no eh?
La moto per me è un gusto, un mezzo per divertirmi e viaggiare, e a dircela tutta, un giocattolo...
Non è la lavatrice o il televisore che sono unicamente funzionali al loro utilizzo... ;)

Lamps!

Ice 05-09-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x edilpolso

vedi che se ti applichi non dici solo cazzate???? :lol: :lol:

x briscola

putroppo attualmente non esistono alternative valide al GS e intendo con pari versatilità.... una caponord o un varadero a fare il titano le dividevi in pezzi piccoli piccoli... le GS invece le abbiamo massacrate senza problemi... devo dire però che a cadere il GS1200 si rovina di più.... :confused: :confused:

su strada e basta però le alternative esistono eccome... VSTRONZ su tutte... anche se fa schifo a vedersi...

x Barba...

Vedi Barba, anche tu quando ti ci applichi non dici solo cazzate :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps sarò un pirla, sarò ignorante, sarò quel che sarò, ma quando lascio la moto in garage la sera, prima di chiudere la porta alle mie spalle, lo sguardo si riposa un attimo su di lei.... GS Adv, è bella ragazzi :!: :!: , non c'è storia con le pari categoria, si costerà anche in più, ma una bella gnocca portata a cena, rispetto ad un parallelepipedo dall'alito fetente, varrà qualche euro in più di ristorante..... :lol: :lol: :lol: o no ?? ( a prescindere che te la dia o meno :-p :-p :-p )

Besos

KappaElleTi 05-09-2005 11:50

Quote:

Ma il piacere di possedere un bell'oggetto, no eh?
La moto per me è un gusto, un mezzo per divertirmi e viaggiare, e a dircela tutta, un giocattolo...
Non è la lavatrice o il televisore che sono unicamente funzionali al loro utilizzo... ;)

Lamps!

eheheheh sapevo come la pensavi tu

no per me la moto è il piacere di fare qualcosa di bello ed infatti chi mi conosce sa che curo non l'estetica della moto ma la meccanica in modo che per me sia affidabile nel viaggio e tanto mi basta, poi ci possono stare pure le cacche di piccione sul fianchetto

però però

scusa ma mi viene da muovere una critica

il piacere per il bell'oggetto deve essere funzionale all'oggetto, non al suo marchio, ne tantomeno dovete esaltarne le qualità tecniche superiori che non c'entrano niente come state facendo in sto post

il bell'oggetto è bello in quanto tale, sia ural o BMW e aggiungo pure Kakkatiemme :lol: e poi tutti sti amanti del bell'oggetto mica hanno una 90/S, o almeno chi ce l'ha nel forum non lo vedo mai preso in ste discussioni, magari ha anche un suzuky 500 GT.... :confused:

comunque per me una macchina fotografica rimane una macchina fotografica (ed avendo una laica III mi piace per le sue caratteristiche di ripresa) sia la moto deve restare moto (e mi piace BMW anche se meno per le sue caratteristiche di ripresa :lol: , però come carenata non è male ;) )

Luigi 05-09-2005 11:57

"l'anima alle moto viene da chi le guida... "

Ho sempre detto che, ogni tanto :cool: , la luce veniva da Barbasma.

orlando 05-09-2005 12:11

andate in moto

per favore, andate in moto
basta sputar sentenze,
basta esperti di produzione e qualità,
basta moto che le prendeno in pista,
andate in moto, è meglio,
andaci senza pensare di essere meglio degli altri,
qualcuno meglio di voi lo troverete sempre
buoni km

ghigoweb 05-09-2005 12:23

1 allegato(i)
L'unica (Jap) che comprerei è.........

QUESTA

eleoluca 05-09-2005 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
haha io ho avuto la cugina sfigata...

la suzuki 380 GT

me la avevano regalata radata... l ho fatta girare solo una volta e poi venduta... erogazione da ergastolo

Un mio caro amico c'è mancato poco che col GT380 nel 1983 ci lasciasse le penne....
Gli è andata mooolto bene!
Da quel momento però con le moto ha detto basta.

eleoluca 05-09-2005 13:28

Quote:

Originariamente inviata da ghigoweb
L'unica (Jap) che comprerei è.........

QUESTA

Veramente questa dovrebbe essere una moto italiana.... o al massimo italo-jap :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.