Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Modifica IAT - sensore temperatura aria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397918)

giobmw 09-07-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 9069750)
Stesse modifiche, ma commenti diametralmente opposti.

Effetto placebo?:-o

davvero non ti sei trovato?io credo nell effetto placebo quindi in parte puo aver amplificato il tutto ma sull on-off e l erogazione meno nervosa è cambiata in meglio...hai trovato davvero negativa la modifica?:rolleyes:

PriceMan 18-07-2016 16:24

Negativa no, assolutamente.

Ma non così tanto positiva come tante persone dicono.

diapason 20-09-2016 17:41

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7645044)

La mia configurazione è soltanto uno scarico termignoni SENZA dbk la cui rimozione ha forse causato un leggero smagrimento.

hai qualche foto del termignoni montato?

paramahansa 24-12-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 9069750)
Stesse modifiche, ma commenti diametralmente opposti.

Effetto placebo?:-o

tu hai messo un terminale ammazza-prestazioni e gli hai pure levato il dbkiller e lui no...

;)

Spartanbike 06-01-2017 22:48

Ciao ragazzi, con deca akra e terminale originale, per evitare gli scoppiettamenti e regolarizzare la carburazione una frk basterebbe? Grazie

francogs 07-01-2017 12:27

se lo scarico è troppo aperto, la centralina ottimizza fino a un certo livello, andrebbe migliorato l'aumento della benzina nella fase iniziale.

cerca nel forum - Booster o MultiBooster

Spartanbike 07-01-2017 17:07

Grazie francogs

Brontosauro 08-01-2017 18:32

Io ho montato questa facile da montare http://www.boosterplug.com/shop/boos...00gs-181p.html

Spartanbike 08-01-2017 19:56

Grazie bronto...ma non riesco a capire perché non mi carica la pagina da te indicato

Spartanbike 08-01-2017 21:27

Ok...aperto, grazie bronto

Migu74 28-02-2017 16:43

Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Ho una ducati monster 695 del 2006 con i noti difetti da carburazione magra causa euro 3.vorrei intervenire sulla iat con un potenziometro in modo da ingrassare la miscela aria benzina senza impazzire su quale resistenza usare, aumentando man mano fino a trovare il giusto rapporto. Il potenziometro vorrei metterlo in serie alla resistenza termodinamica della iat in modo da mantenere la temperatura rilevata dalla moto variabile, ma sempre di circa 20 gradi più bassa di quella reale. Il problema è questo: escono 4 fili dalla iat, devo tagliarne solo 1 X mettere il potenziometro... quale?? Spero di essere stato esaustivo e soprattutto di aver scritto nella giusta discussione... grazie!

nio974 02-03-2017 07:30

Migu...ma non è che niente niente hai sbagliato forum?!?!?

Spartanbike 02-03-2017 21:22

Nel caso del gs non c'è bisogno di tagliare nulla, ma mettere in serie la centralina, cioè la resistenza variabile, con i connettori adatti forniti a corredo.
Io comunque ho sostituito il sensore con uno modificato

Slim_ 24-07-2017 17:37

Ciao Spartan, posteresti qualche info in più sul lavoro fatto? I connettori, dov'è che intercettano il sensore?

scuba3 24-07-2017 21:00

ho montato anch'io una iat modificata per il modello aria bilatero e devo dire che è migliorata, non è un'altra moto ma migliorata sicuro soprattutto ai bassi.

Slim_ 25-07-2017 11:48

Mi interesserebbe per il GS LC.

Spartanbike 07-09-2017 22:32

Ciao slim, scusami ma è da un po che non mi collego, poi sta app tapatalk fa proprio cagare...
Ad ogni modo per la modifica della iat vedi il modello di belinassu sul web c'è il suo sito, si cambia la sonda con una che legge una temperatura piu bassa, erogando cosi piu benzina in fase di accelerazione... Poi le lambda portano tutto a valore stechiometrico...
Spero d'essere stato utile

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

azzo 20-03-2018 16:39

Sto valutando di acquistare un akrapovic, ho il gs bialbero che già monta Iat belinassu, e filtro aria guglatech e ne sono molto soddisfatto perché ho un'erogazione più piena, soprattutto in basso dove mi interessa, l'allungo non mi importa molto
Sono molto indeciso perché l'akra non costa poco, appaga l'occhio e pesa meno ma del sound già ora non mi lamento (il bialbero si sa che ha il terminale diverso dai precedenti boxer, l'hanno un pò svuotato e già di serie canta bene).
Non vorrei con l'akrapovic e il filtro aria aperto trovarmi con la carburazione magra nonostante la iat modificata, cosa ne pensate?
chi ha già fatto questa prova?
E se addirittura decatalizzassi? dovrei per forza pensare a una centralina mappabile per evitare smagrimenti?
Per me è fondamentale non minare l'affidabilità del boxer

gigibi 20-03-2018 19:21

Collettori scatalizzati Laser, terminale originale, filtro DNA, IAT modificata di Hybrid :"riempito" i vuoti in basso senza togliere nulla in alto dove vado raramente. Nessun problema alle revisioni: è ampiamente entro i limiti.

azzo 21-03-2018 09:54

ok le revisioni, ma io mi domandavo se è sufficiente la IAT modificata per evitare smagrimenti con scarico e filtro aria.
A me pare che comunque le sonde lambda annullano l'effetto della iat a gas e regimi costanti, corretto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.