![]() |
Quote:
In un Paese in cui la forma continua a prevalere sulla sostanza, e sulla forma si basano gli "accertamenti", di qualsiasi natura siano (stradali, tributari, urbanistici, ecc.....), non ci si può attendere nulla di diverso. Anche perchè i controlli "seri", quelli mirati a beccare chi tiene una condotta di guida davvero pericolosa, richiederebbero ben altri impegno, costanza e capacità.... |
rinnovo una possibile azione che qui è stata indicata diverse volte
sacrificare 2-3 giorni e organizzarsi come i francesi, bloccando di fatto le strade più importanti e senza dover chiedere nessuna autorizzazione, visto che si tratta semplicemente di percorrerle a bassa velocità più che certo che il Prefetto dovrà cambiare qualcosa..... ovviamente bisogna essere in tanti e ostinati, e mi sa che da noi il problema è proprio questo |
Fermato dalla Forestale, che PaVura!
Brao......
Loro vanno a 30km/h? Dietro 200 moto a 30km/h.... 🐾 |
Mah!
Sarebbe una bella protesta, ma non sono strade che porterebbero chissà quale danno all'economia se percorse a 30 all'ora. E poi 200 moto in fila indiana dietro all'auto della forestale sarebbero sanzionabili per mancato rispetto della distanza di sicurezza, se viaggiano in gruppo. Vista la fantasia della forestale, non mi stupirei se le fermassero tutte per questo motivo. |
Fermato dalla Forestale, che PaVura!
Non han fatto nulla in svizzera quando l'autostrada fu intasata da un branco di moto che viaggiavano a 90 come da proposta. Il risultato fu che la proposta abortì. È anche vero che li nessuno si traveste per provocare l'infrazione.
🐾 |
Io parto dal presupposto che esercitare un potere di repressione, presupponga sapere fare il proprio lavoro.
Dare ad un guardiaboschi la possibilità di ritirare patenti e libretti, è come regalare un carro armato a chi sino a ieri giocava a Risiko. E' mai possibili che solo il Corpo Forestale si muova in questo senso? Mai sentito di vessazioni simili da parte di chi sarebbre preposto a fare questo lavoro in ragione di specifico addestramento. Esistono degli sciammannati che vanno perseguiti (non perseguitati ...). Ci sono semplici appassionati che si godono una strada di montagna in sicurezza, girando nel we dopo una settimana di lavoro, e si ritrovano senza patente con tutte le annesse conseguenze, solo perchè lo zelante di turno si è alzato male. Io non sono allergico alle regole. Sono allergico ai burocrati. Credo sia una differenza tutt'altro che lessicale. Se il criterio sanzionatorio fosse quello che qui vedo descritto, da domani gireremmo tutti a piedi o con il carretto trainato da buoi. Non credo tuttavia che la singola pattuglia abbia l'arbitrio di giocare a Rambo. Esistono - suppongo - ordini impartiti da non so chi, tesi ad avvallare dette azioni. Dpelago KTM 1190 ADV |
E' proprio quello che intendevo! Bloccare o rallentare un autostrada provoca danni economici o perlomeno una gran rottura di coglioni generalizzata. Tutti si accorgono della protesta.
Rallentare il Muraglione o altri passi del genere, se ne accorgeranno solo i ciclisti e ne saranno pure contenti. |
Tranquilli,dal 8 settembre dovrebbero cambiare il target di animali da cacciare:lol:
|
Quote:
Dopo sul fatto che il loro compito principale sia un altro sono daccordo, ma non si può dire che non possano farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
E' da 25 anni che non rinnovo la mia tessera all'FMI. Per altri motivi ma essenzialmente perchè non mi sono mai sentito difeso da costoro.
Sono anche contrariariato dalla tecnica dell'autocivetta bradipa, ovviamente anni di contrasto al bracconaggio, hanno insegnato molte cose al CFS. |
Continuo a girare solo in sguizzera e sto benissimo.
Qui vado solo quando partecipo ai giri QdE. Mi dispiace per chi vive in quelle zone. 🐾 |
Quote:
|
Quote:
......bloccando di fatto le strade più importanti...... |
roma...davanti montecitorio...quanti siamo qui?20000....se si presenta la metà con i social network che ci sono...ne parlerà mezzo mondo!
|
[...]
Ti quoto...bisognerebbe fare come i Francesi (vedi FFMC) ma noi siamo il popolo dei quaquaraqua , il sottoscritto compreso , che ci lamentiamo dinnanzi a palesi ingiustizie ma che non facciamo MAI nulla di serio ed eclatante :( E dire che rappresentiamo una miriade di appassionati che diamo un impulso notevole all'economia ma questo pare non significare nulla e quando cito con rabbia la FMI e' perché dovrebbero essere in prima linea a difendere i nostri interessi e contro i soprusi ma...nulla ! Sono solo capaci di farsi vedere quando c'è da premiare qualche pilota e da mostrare qualche medaglia sulla giacca...in perfetta linea con il nostro (ma non mio) sistema politico composto da emeriti incapaci e collusi con i poteri :( |
Quote:
|
Quote:
|
ma le guardie forestali sono autorizzate a fare verbali per infrazioni al codice della strada????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |