![]() |
I vostri migliori 10km
La val trebbia da Marsaglia ad Ottone é sempre uno spettacolo,che offre anche qualche digressione,tipo passo casa del romano fatta da Specialr,ma solo il primo pezzo,oppure la strada da cha Bobbio porta a Coli e poi giù a Farini.
Io al tempo mi innamorai dell'Ofenpass e della Val Badia,ma ricordo anche benissimo il pistino di Monzuno(Loiano-Rioveggio)con i suoi tornanti bellissimi. Per esempio fatta anche la mattina molto presto e senza traffico é bellissima l'aurelia;sia da recco fino a Chiavari che da Savona fino a Albenga.panorami stupendi There's only one way to soothe my soul |
Anch'io in Sardegna ho guidato per giorni interi senza trovare nessuno (ma a giugno), su strade e panorami FAVOLOSI; ogni anno vorrei tornarci...
A parte la Sardegna, memorabili secondo me il Vars (da San Dalmazzo), e il Passo dello Zovallo, un pò più su di Chiavari. Nella mia zona, i migliori sono il Passo dello Spino (velocissimo, ma occhio ai controlli), e il Passo della Calla (solo curve e curve, no rettilinei..) |
Quoto la Sardegna, spettacolare anche nell'entroterra e strade bianche fenomenali.
Oppure la salita al col de la bonette dal lato di Jausiers. |
Sono più di 10 km , ma vale la pena farla La rue de la bavella ,Corsica spettacolare
https://maps.google.it/maps?saddr=St...sz=14&t=m&z=14 |
i 10 + belli?
sono i 15 della sp211 tra Ala ed Erbezzo passando dal passo delle Fittanze. ci sono racchiuse tutte le tipologie di strada immaginabili. misto medio veloce con strada larga misto a sequenza ravvicinata forte pendenza tratto nel bosco curvone e controcurvone da "pelo" (paci lo so che questo non sai che cosa sia) tornati stretti tipo Vivione diversi tipi d'asfalto ad aderenza differenziata. bar-rifugio sul passo con posti a sedere all'aperto pittoreschi. paesaggio a soli 1400m che sembra quello svizzero da 2300. possibile variante parallela non asfaltata e per finire se ti gira in 40 minuti puoi andare a sederti in piazza Bra all'ombra dell'Arena a farti uno spritz. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
- Cesana-Sestriere: dall'età di 16 anni ci ho fatto il "gadano"...[/QUOTE]
Confermo quella tratta!!! Una goduria:eek: |
@bobo io per la Val Trebbia scenderei ancora più nel dettaglio: dalla casa cantoniera sul tornante a confiente, a volte giro la moto e la rifaccio 2-3 volte ❤
Sent from my iHead using iHand |
La tangenziale est di Milano .....vale ??:lol::lol:
A parte gli scherzi, a me e' piaciuta moltissimo la panoramica Zegna. |
La Val d'Assa da Asiago a Passo Vezzena e poi fino a Lavarone.
E anche la Fricca da Vattaro a salire proseguendo per Passo Sommo sopra Folgraria ha il suo perchè. La salita della Sega di Ala indicata da nicola66 invece, pur essendo bella e varia, non mi dice granché. |
|
Il valico di Croce a Mori... Tra Londa e Stia, Toscana:
http://goo.gl/maps/jXuRj uno dei più divertenti della zona secondo me O come qualcuno ha già detto, la Rossiglione Tiglieto, vicino a Ovada, tra Piemonte e Liguria |
Aggiungo un altro tratto di circa 10km in salita: col croix valberg.
Da guillaumes a valberg: strada fantastica! |
Ah, Valberg! Io mi ricordo una fondue ..... fino a sfondarmi! Ho ancora effetti sul colesterolo adesso, dopo annieanni!
|
Quote:
Oppure Monte Romano-Vetralla-Canino-Masciano-Capalbio. Parti da Roma alle 8 ed alle 11:00 sei a bagno in un mare splendido dopo un'orgia di curve tra paesaggi che variano dai tipici dell'Etruria a quelli della Toscana. .. Quanti ne vuoi in centro... |
Quote:
Ma in generale a me la cucina francese piace: tante porcate buone buone! |
Quella fatta la domenica mattina, all'ultimo Mukken, in Sardegna!
|
Ci sarebbe anche la Susa-Moncenisio, anche se sono più di 10 chilometri. Da non fare la domenica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |