Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Montate le Z4 su LC... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396293)

Tuvok 27-11-2014 19:09

Il consigli che mi sento di darti (ma i problemi li ho avuti solo io?) per un'effetto duraturo sono:

1.Per i collegamenti alle frecce originali non usare i rubacorrente ma spella i fili e fai 4 belle saldature a stagno opportunamente nastrate
2.Apri gli spinotti che escono dalle trecce dei led, prolunga i fili di 10 cm saldandoli agli originali e isolandoli con termorestringente
3. i fili che hai aggiunto saldali ai capicorda.
4. prima di inserire i capicorda negli attacchi waterproff verifica la corretta polarita con quelli che hai saldato ai fili delle frecce (se inverti la polarità non succede niente, semplicemente i led non si accendono)

Buon albero di natale.

zanmel 27-11-2014 21:15

la ringrazio rag.

RESCUE 14-12-2014 09:05

Montate le Z4 su LC...

Ragazzi per chi fosse interessato, il prezzo mi sembra buono!!

http://www.mrboxer.it/coppia-frecce-...to-bmw-z-style

MagnaAole 14-12-2014 10:09

mettetevi d'accordo prima con Max450.... pare che tra faretti e frecce abbia tutto prenotato fino a marzo; fino all'epifania lo si può "ringraziare" anche con zamponi e salmone, stop ai panettoni perchè ne ha già una camionata :lol:

scherzi a parte...:-p

Rescue, a me lasciano un po' perplesso le (probabili) istruzioni generiche e non specifiche per il modello di moto su cui vanno montate: la lista della compatibilità è lunga e da questo suppongo la genericità delle istruzioni :confused:
credo che per molti la cosa risulterà facile solo dopo averla fatta o dopo averla vista fare a MAX o a qualcuno bravo come lui nel fai da te ;)

gst70 14-12-2014 10:52

Per chi ha la nuova ADV come il sottoscritto il lavoro è fattibile e da autodidatta ho impegato tra smonta carene e istallazione circa 3 ore , unica cosa che come avevo già scritto qui sull adv rispetto alla standard , rimane un pezzettino dietro alla freccia a vista e i coprischede led arancioni del cablaggio si vedono....
io personalmente ho usato un bicomponente nero cosi da creare una sagoma unica con la plastica originale e isolare al tempo stesso il tutto dall acqua, ma unico neo rimontando il tutto visto che tra cablaggio e bicomponente si crea uno spessore di circa 1 cm e passa le frecce poi risulteranno leggermente disassate verso l esterno ma solo per i più pignoli come me .-)
p.s come scritto da Tuvok i rubacorrente del kit fan c... o si salda o si usano come ho fatto io rubacorrente professionali e un po' più grandi poi per scrupolo con una guaina termorestringente isolare il tutto..

caPoteAM 14-12-2014 19:31

certo che fra voi e mia moglie non sò chi è peggio, le scimmie le fate venire tutte, alla faccia della crisi.

RESCUE 14-12-2014 20:11

Montate le Z4 su LC...

Siiiiiiiiiiiiiiii siamo volubiliiiiiiiii 🙈🙉🙊 🙈🙉🙊 🙈🙉🙊 🙈🙉🙊

Serio, parlo per me, quando mi piace una cosa rompo i co@@@@ni talmente tanto a mia moglie che la prendo per sfinimento......perché nella nostra famiglia le decisioni le prendiamo in comune...😁😁😁😁😁😁

gst70 15-12-2014 08:24

Eddai capote , fossero solo queste le scimmie per 49 euro sarei felice , il problema sono gli oranghi da ammazzare come l akrapovic completo dove serve un rene e la moglie ti mette fuori casa hahaha :-)

caPoteAM 15-12-2014 12:38

RESCUE, il mio problema è al contrario, le decisioni le prendiamo sempre in due, ma sulla mota alla fine quella che spinge di più è lei................
Ha visto il paramotore............... quello lo devi mettere se ci casca la moto !!!!!!!
Mi ha fatto montare il bauletto, il primo della mia vita motocicliestica, prima un Givi da 52 LT, praticamnete un bagagliaio della Smart, poi ha visto quello in alluminio........ e vai di alluminio.
Poi tutto quel grigio dei fianchetti non ci sta proprio bene, vai adesivi di Signika
Le uniche cose scelte da me direttamente sono stati i faretti ed il portanavigatore.........
Ieri stavo vedendo le frezze Z4, suo commento belle, prendile............
Sulla sella bicolore per il momento sono riuscito a fermarla..................... ma fino a quando................

RESCUE 15-12-2014 12:46

Ahahahahahah....l'erba del vicino è sempre più verde! 😁

StiloJ 15-12-2014 13:00

Capoteam sei un uomo fortunato!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

caPoteAM 15-12-2014 15:33

da questo punti di vista è vero, ma io faccio altrettanto con le scimmie della signora

StiloJ 15-12-2014 15:46

Bello così, no?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

MagnaAole 15-12-2014 15:59

mmm...è un'arma a doppio taglio
di solito quando "concedono" 10 per te poi pretendono 100 per loro ;)
la fregatura è sempre dietro l'angolo e l'odioso ricatto gli fa compagnia :lol:

concettualmente poi sono all'antichissima: la moto è l'unica cosa dove non accetto che nessuno, moglie compresa, ci metta il becco (così come io non ci ho messo il becco quando lei si è scelta la sua macchina)

si fa per ridere, non conosco le vostre mogli e non voglio generalizzare :)

zanmel 21-01-2015 09:37

istallate giusto ieri sera quelle di Simoni Racing
pure io non ho usato i rubacorrente ma ho preferito saldare i cavi, poi li ho ri isolati a caldo
io consiglio di smontare anche il becco anteriore per intercettare più facilmente lo spinotto delle frecce (si ha anche molto più spazio per lavorare)
unico difetto (seppur minimo) il colore dei 12 led non è uguale a quello delle frecce di serie... ma parliamo di "dettagli", i led sono un arancio più forte

bel lavoro comunque! in un paio di ore era tutto ok

Piripicchio 10-12-2017 19:23

Logo retroilluminato come indicatore di svolta

Ho trovato questo https://bimbermarket.com/collections...ite-blue-color

Secondo voi si puoi mettere come indicatore di svolta sulle nostre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolin65 10-12-2017 20:56

Ho visto montare quando avevo il k 1600 al posto del logo sul fianco le frecce della bmw z3.....stavano molto bene oltre a fare la funzione di freccia😉

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk

millling 10-12-2017 21:00

Puoi metterci anche l'albero di Natale illuminato, il problema è il Cds vigente in Italia...:lol:

frankbons 10-12-2017 21:04

Ahahahah,dai fate sul serio? Dopo sembrate i camion multiluci

millling 10-12-2017 21:10

]Gia'...Manca solo la scritta illuminata sul cupolino Buone Feste.:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.