Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motogippì - Repubblica Ceca [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395965)

bigzana 25-08-2013 21:29

ah beh, ha fatto proprio bene Caracciolo a togliersi i sassolini dalle scarpe dopo le prove.

:cool:

sarà sicuramente un'amico di quello che si aspetta delle scuse (!) da Rossi per un 4° posto.

magari intanto mi spieghi perchè se si lamenta della moto Lorenzo va bene e se lo fa Valentino no.

romargi 25-08-2013 22:02

Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti.
Se arriva ultimo delle Yamaha, moto clienti incluse, è meglio che porti qualche risultato concreto invece di lagnarsi.

Idem per il piazzamento finale: Lorenzo è arrivato a 2 (DUE) secondi dal primo, Rossi a più di 10.
Qui per Rossi non è solo più un problema di moto, visto che il suo compagno di squadra con la medesima moto ha ritmi totalmente diversi e spesso pure Cracciolo con moto clienti va più forte.

Se poi lo si vuole difendere a tutti i costi è un altro discorso ma ADESSO mi pare evidente che come pilota non sia più al top.

marameo 25-08-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7604741)
magari intanto mi spieghi perchè se si lamenta della moto Lorenzo va bene e se lo fa Valentino no.

e secondo te ti rispondono ?????.....ma romargi e il maglio di sicuro lo saprebbero:lol:

romargi 25-08-2013 22:08

Infatti ho risposto poco sopra...

marameo 25-08-2013 22:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7604802)
Idem per il piazzamento finale: Lorenzo è arrivato a 2 (DUE) secondi dal primo, Rossi a più di 10.
.

CVD....domanda sulle mele....risposta sulle pere.:mad:

Gary B. 25-08-2013 22:34

Come disse qualcuno tempo fa, a parità di moto, un pó di differenza la fa il tesm del pilota. Evidentemente i meccanici di macario e di craccillo lavorano meglio e soprattutto più velocemente di wuelli di Rossi

romargi 25-08-2013 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 7604871)
... un pó di differenza la fa il tesm del pilota. Evidentemente i meccanici di macario e di craccillo lavorano meglio e soprattutto più velocemente di wuelli di Rossi

Ma cazzarola, con voi non si riesce veramente a ragionare... usate sempre due pesi e due misure!

1) quando Rossi vinse con la Honda -> merito del pilota (e non della moto spaziale 5 cilindri e del team ex doohan)
2) quando Rossi vinse con la Yamaha -> merito del pilota, si narrano leggende secondo le quali Rossi avesse progettato personalmente ogni singolo particolare. Tutti i tifosi gridano a gran voce che "quella moto l'ha progettata lui" ed il biondino ha creato una moto vincente. Io replicò con un solo nome: Furusawa (o come si scrive).
3) quando Rossi fu con la Ducati raccogliendo i risultati deludenti che tutti sappiamo-> è colpa del team. Lui per primo dichiarò: "le moto mica le progetto io... Io mi limito a dare delle indicazioni su come indirizzare lo sviluppo". Si sono infatti viste le sue indicazioni che hanno portato a provare soluzioni diametralmente opposte brancolando nel buio
4) situazione attuale che vede Rossi più lento del suo compagno con la STESSA moto e spesso più lento di TUTTE le Yamaha in prova moto clienti incluse -> ovviamente è colpa del team. Anche i team delle moto clienti sono più bravi dei meccanici della sua squadra. Di colpo il team che gli ha consentito di raccogliere tutti i titoli è diventato una merda!

Ma cazzarola, è tanto difficile ammettere l'evidenza?
Vale è stato un grandissimo campione, è difficile ammettere che adesso questi piloti sono più forti e gli girano attorno?
Da quando è caduto non è più stato lo stesso. Lo ha mascherato in Ducati ma la verità è questa. Senza nulla togliere su quello che ha vinto (tantissimo!!!) il tempo passa per tutte e le cadute segnano un pilota.

È difficile da ammettere? Evidentemente si... Ma è divertente leggere le scuse dei tifosi dotati di paraocchi - non tutti per fortuna.

capirobi 25-08-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 7604406)
Pilota piu' in forma e moto nettamente superiore:
Non c'e' trippa per gatti, nemmeno per eventuali extraterrestri.
Mi ruga un po' che alcuni bischeri , invece, non perdano nessuna delle buone occasioni per tacere.
Come quando Tomba vinceva tutto e c' era qualcuno che godeva perche' gli svizzeri vincevano le coppe del mondo e non Tomba e che godevano quando inforcava un paletto in slalom.
Certo ci sara' stato anche qualcuno che godeva quando Coppi veniva battuto da qualche belga sparso qua e la', etc. etc.

Io pernacchio i rossisti sempre con goliardia e così deve stare la cosa: sullo scherzo. Detto questo e sempre che tu non abbia dimenticato di mettere le faccine con i sorrisini, del bischero lo dai a tuo fratello o sorella. Scegli tu chi.

Se non si fosse capito Rossi mi sta sulle palle e non da ieri, ma da molto più tempo. All'inizio della sua carriera mi era davvero simpatico. Mi piaceva tutti di lui. Poi è diventato una prima donna. Ed io non sopporto le prime donne. Se vuoi essere campione, devi esserlo in tutto e sia in gara che fuori. Per fare capire di cosa parlo, butto lì il primo esempio che mi viene in mente: quando Rossi ha sportellato Gibernau, non mi ha dato fastidio che lo avesse sportellato, mi ha dato fastidio che il biondino prendesse per il culo lo spagnolo nel parco chiuso. Avrebbe potuto tendere una mano e dire: "queste sono le corse, non l'ho fatto con intenzione, dopo ci facciamo una birra insieme". E ha continuato su quella linea, sportellate o meno. Altro che essere sportivi. Comunque sia si tratta di Rossi e non del fatto che sia italiano. E ripeto quello che ho scritto in un'altra occasione: l'essere orgogliosi di essere italiani teniamocelo per altre, e più importanti, occasioni.

capirobi 25-08-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7604892)
Ma cazzarola, con voi non si riesce veramente a ragionare... usate sempre due pesi e due misure!

1) quando Rossi vinse con la Honda -> merito del pilota (e non della moto spaziale 5 cilindri e del team ex doohan)
2) quando Rossi vinse con la Yamaha -> merito del pilota, si narrano leggende secondo le quali Rossi avesse progettato personalmente ogni singolo particolare. Tutti i tifosi gridano a gran voce che "quella moto l'ha progettata lui" ed il biondino ha creato una moto vincente. Io replicò con un solo nome: Furusawa (o come si scrive).
3) quando Rossi fu con la Ducati raccogliendo i risultati deludenti che tutti sappiamo-> è colpa del team. Lui per primo dichiarò: "le moto mica le progetto io... Io mi limito a dare delle indicazioni su come indirizzare lo sviluppo". Si sono infatti viste le sue indicazioni che hanno portato a provare soluzioni diametralmente opposte brancolando nel buio
4) situazione attuale che vede Rossi più lento del suo compagno con la STESSA moto e spesso più lento di TUTTE le Yamaha in prova moto clienti incluse -> ovviamente è colpa del team. Anche i team delle moto clienti sono più bravi dei meccanici della sua squadra. Di colpo il team che gli ha consentito di raccogliere tutti i titoli è diventato una merda!

Ma cazzarola, è tanto difficile ammettere l'evidenza?
Vale è stato un grandissimo campione, è difficile ammettere che adesso questi piloti sono più forti e gli girano attorno?
Da quando è caduto non è più stato lo stesso. Lo ha mascherato in Ducati ma la verità è questa. Senza nulla togliere su quello che ha vinto (tantissimo!!!) il tempo passa per tutte e le cadute segnano un pilota.

È difficile da ammettere? Evidentemente si... Ma è divertente leggere le scuse dei tifosi dotati di paraocchi - non tutti per fortuna.

Non perdere tempo: sono fatti cosi i rossisti.....:lol::lol::lol:

Gary B. 25-08-2013 22:52

Tentare di spiegare il vangelo ad un Ayatollah e' impresa al di la' della portata di molti, me compreso.

capirobi 25-08-2013 23:06

Addirittura scomodiamo il vangelo per il biondino.

Ussignur(appunto).....!!!:lol::lol::lol:

Gary B. 25-08-2013 23:08

Metafora: non si tratta di mezza fora.
PS: stecchiamola 'a robba: chi non fuma in compagnia...
Uno stranguglione se lo porta viahttp://image.spreadshirt.com/image-s...of-sarcasm.png

lolly 25-08-2013 23:12

visto che non son riuscito a veder la gara, qualcuno sa qualche metodo per poterla rivedere?

Gary B. 25-08-2013 23:13

Aspetta un paio di giorni poi scarica l' avi della gara tramite bit torrent.

http://image.spreadshirt.com/image-s...of-sarcasm.pngDimenticavo: io non sono razzista: ho molti amici negri e pure froci.

capirobi 25-08-2013 23:15

Anch'io non sono razzista: ho molti amici ed amiche che tifano per Rossi...

Pav82 26-08-2013 00:15

quoto romargi. rosi è statiìo un grande ma come tutti i campioni di motociclismo devi sapere quando è il tuo momento e mollare ai giovani come fece agostini. dai su..a parità di moto rossi è sempre dietro a tutte le yamaha tranne smith. non si vuole adattare a queste gomme che per lui non vanno bene visto che ha una guida da 10 anni fà..non ti vuoi adattare? faticherai più che gli altri. ragazzi 35 anni contro i 22-23 di maquez lassà stà che contano. poi secondo me lorenzo maschera un pò il leggero gap fra yamaha e honda. non è migliore in assoluto la honda ma un pelo in più di prestazioni li ha. non ci vedo nulla di scandaloso ad ammettere che se rossi continua così anche il prox anno è meglio che si ritiri o vada in sbk invece di rimanere fino al 2016 come dichiarato di lui e fare la fine di un capirossi nelle retrovie

auguzt 26-08-2013 02:20

Ancora forse non vi è chiara la cosa. E' Yamaha che vuole ancora Rossi, applaudita dalla Dorna tutta. Ed alla Yamaha Rossi quest'anno è approdato da SECONDA GUIDA. Lo sanno anche i sassi che ora il cavallo di punta Yamaha è Lorenzo. Finchè il circus non avrà un altro "personaggio" la cui immagine attira l'attenzione e quindi gli sponsors quelli si tengono stretta la gallina dalle uova d'oro. E non gliene frega una cippa di come arriva, fintanto che la visibilità è assicurata.
Poi sembrerebbe che dall'altro anno i punti li diano in prova, perchè pare che il vostro vecchietto arrivi sempre dietro a qualcuno al quale dovrebbe per "status" stare davanti. Invece no, li danno alla fine delle gare e, se la matematica non è una opinione, quando stava in Ducati era davanti ad Hayden in classifica e da quando è tornato in Yamaha sta dietro alla PRIMA GUIDA suo compagni di squadra e davanti alle private.
Comunque d'ora in poi vi consiglio di guardare solo i primi tre piloti di ogni gara, così difficilmente ne incontrerete la sagoma blu e gialla, visto che vi dà così fastidio.

Io dal canto mio cerco di godermeli tutti e oggi ho aspettato (e pure con impazienza) l'arrivo delle Ducati sperando che ci potessero essere altre sportellate dell'ultimo minuto.:lol:

auguzt 26-08-2013 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Pav82 (Messaggio 7605012)
non ci vedo nulla di scandaloso ad ammettere che se rossi continua così anche il prox anno è meglio che si ritiri o vada in sbk invece di rimanere fino al 2016 come dichiarato di lui e fare la fine di un capirossi nelle retrovie

Neanche io ci vedo nulla di scandaloso a ribadire che è quarto nel mondiale.
Ma anche che da quest'anno le gare sono un po' più gustose, nelle prime posizioni grazie al ragazzino, e dal quarto posto grazie a Rossi-Crutchlow-Bradl-Bautista che se le danno.
L'anno scorso era una processione là davanti e i battiti salivano solo quando il Dovi pistolava Crutchlow, se e quando lo stesso non si andava a stendere nel ghiaione.
E che dal prossimo anno farà la "Capirossi-esperienza" di starsene bello retribuito a guardare solo i culi delle tute degli altri fino alla pensione. D'altronde ha ormai 28 anni, perchè non si ritira subito anche lui? :brushtee:

Ailait 26-08-2013 03:05

A me pare evidente che Rossi non ha più alcuna intenzione di rischiare.
Anche se poi parla di setting della moto... cazzate!
Non penso ci sia altro da aggiungere.

Di conseguenza, indipendentemente dalla moto, la sua carriera da top rider è finita e in fase chiaramente calante.

Resto dell'avviso che, se fosse più giovane e con la voglia di rischiare, se la giocherebbe fra i primissimi coerentemente con il suo straordinario palmares di vittorie.

motomix 26-08-2013 09:00

un dignitoso pensionamento ci sarebbe stato bene alla fine della scorsa stagione ..... e sarebbe stato più elegante ed utile uscire di scena con classe, da campione, invece che rimanere in sella con discreti risultati, ma distanti anni luce da quelli dei tempi d'oro e da quelli dei top riders attuali.

Ma i soldi fanno gola a tutti ..... soprattutto a valentino rossi.

adesso è lì a vivacchiare per la gioia degli sponsor (sempre meno gioiosi), dei fans più fedeli (sempre meno gioiosi) e del marchio, che in Italia ha un certo giro ...... ma la coppia Lorenzo-Rossi in moto Gp ricorda, con le dovute differenze, la coppia F1 Alonso-Massa.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.