![]() |
il sistema fà fatica con le moto perchè i sensori annegati nell'asfalto fanno fatica a rilevare le moto senza il segnale del telepass per poi fare la foto. in più ripeto tenete il telepass con il lato piatto girato verso l'alto che prene la chiedono di più. io mi segno i caselli fatti in quel giorno così quando arriva la lettera lo so. però c'è da dire che non mi spiego una cosa...se non sanno l'entrata o l'uscita e te la chiedono uno può anche barare mettendo una uscita o entrata più vicina e pagare meno. un mio amico una volta ha provato e il giochetto gli è riuscito.
|
Quote:
|
No, in alcuni c'è l'uno e l'altro.
🐾 |
.... in quasi tutti!
|
Da 5 anni, portatelepass Givi, passo molto lentamente sul rilevatore, meno del 10% di non funzionamento.
Sempre passato di fianco alla sbarra corta in quei casi, è li apposta, col disegnino della moto sull'asfalto a ricordartelo. Mai un problema, ad oggi. |
'scoltate: io ho mia moglie che TUTTE le volte, estrae il telepass dalla sua tasca e lo pone esattamente sul mio casco, centrale (per evitare che ... nella tasca no, nel cassettino no, a destra è troppo a destra e a sinistra, no), passo ai 30 (ho provato ai 25, ai 35, ai 27, ai 28, ai 32) ma in ingresso quasi sempre rileva, in uscita 1 volta su 2, bestemmio e suono.
|
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: Dpelago KTM 1190 ADV |
ho esattamente la stessa casistica di brontolo
|
x brontolo.
non so se possa essere anche il tuo caso, ultimamente non mi funzionava quasi mai ( in uscita ) sono stato al punto blu per farlo sostituire, hanno controllato la batteria e dicevano che andava ancora bene ( 5 anni di vita, mi hanno detto che lo cambiano dopo 7 anni ) ho insistito per cambiarlo ugualmente.......sono 6 mesi che non perde un colpo, un unica volta non ha funzionato, ( lo tengo sempre sul manubrio con l'apposita custodia ) ma lo avevo messo al contrario, con il velcro verso il basso per capirci. lampsssssssss |
Quote:
Roby, io lo tengo sul cruscotto e alcune volte va, altre no (sempre agli stessi caselli di Gallarate e Tangenziale MI) Ormai me ne sbatto e passo. L'addebito avviene regolarmente come se avesse aperto. |
Il problema non è tanto il comportamento differente di ogniuno di noi, ma che il sistema non è pensato per le moto. E come spesso accade in Italia noi paghiamo un servizio che tale non è.
Provate a sospendere il pagamento del canone telepass e vediamo cosa vi dice Benetton. Inviato dallo star tac |
Ieri uscita Pisa ho passato 10 minuti a spiegare ai due tipi che mi chiedavano dalla colonnetta perché non volessi pagare il pedaggio con i contanti! :mad: mah....
|
Quote:
@brontolo il sistema fà sempre cagare ma prova a dire alla tua dolce metà di tenerlo in quel verso il telepass e vedrai che bestemmi sempre ma moooolto meno. anche io lo tiravo fuori a mano e la metà delle volte non si apriva. da quando lo tengo col sensore in direzione dell'antenna del ricevitore del casello si è sempre aperto:dontknow: |
La mia dolce metà che è intelligente c'era già arrivata da sè: lo posiziona come fosse posizionato sul vetro dell'auto!
|
brontolo: vai in un punto blu e fatti sostituire l'accrocchio dicendogli che spesso non funzia. io con quello nuovo mai un fallimento. e lo metto nel portatelepass givi sul manubrio.
prima, quando spesso falliva, passavo e neanche mi mandavano più la lettera. trovavo l'addebito corretto in fattura. in un caso , non saranno riusciti a fare la foto e mi hanno mandato la lettera chiedendomi la stazione di ingresso. comunicata via internet. |
Quote:
|
Quote:
Tiro bestemmie col pelo.. Bello talpatalc, peccato per il nome... |
Io tendo a passare lentamente e ad altezza rilevatore utilizzo il porta telepass preso con DUERUOTE enon ho mai avuto problemi con la sbarra.
|
... mi viene in mente il segno della croce ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |